inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Cosa porto io? Trallallà!

(1/5) > >>

Emanuele Borio:
Montsegur 1244 Venerdì Pomeriggio
Un gioco di Frederik J. Jensen

Montsegur fu un castello situato sui Pirenei, comandato da un signore locale. Ma ciò che fu più importante, fu l'ultimo grande rifugio per i credenti della religione Catara, eretici perseguitati dalla chiesa.

Un gioco innovativo, potente e facile da giocare. Sono assicurate le forti emozioni e il gran divertimento, con un sistema che si apprende in 10 minuti.
I giocatori avranno a disposizione 12 personaggi, le cui vicende saranno raccontate e vissute per intero nel corso della partita.

"Brucerai per quello in cui credi?

Organizzatore: Emanuele "Meme" Borio
Numero giocatori: 2-3(organizzatore escluso) Non serve alcuna esperienza. Creazione PG assente, si impara mentre si gioca. Spiegazione regole richiede 5 minuti.
Durata: 1 slot
Link:  
Narrattiva
Sito dell'Autore
Actual Play (by Vellu U_U)
Storie e Leggende (by Ezio U_U)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Durata: 1 slot
--- Termina citazione ---

Quando?

È richiesta esperienza?

Emanuele Borio:
WHOOPS!

Venerdì pomeriggio. Nessuna esperienza. Imparare le regole ci si mette 5 minuti e si fa tutto giocando.

Moreno Roncucci:
Suggerisco di richiedere almeno esperienza con il concetto di "framing aggressivo", per chi non ha letto il manuale. Ad una demo ho visto un giocatore completamente bloccato alla sola idea di creare una scena, e poi quando alla fine le faceva erano lunghissime perchè non arrivava mai al dunque.

Emanuele Borio:
Eh però facendo così ho paura che chi la conosce e già la usa non i senta sicuro o neanche sa cos'è anche se già lo fa, e alla fine non viene nessuno per quella frase. Alla fine si può insegnare anche quello in breve tempo ^^

Ci penso un attimo U_U

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa