Autore Topic: [Documentario sui LARP] cerco autori da intervistare  (Letto 1569 volte)

Sto realizzando un documentario sui LARP, per tale motivo ho bisogno di intervistare autori di giochi di ruolo dal vivo che attualmente siano attivi e producano giochi non mainstream, ossia autori di larp di nicchia.

Cosa intendo per mainstream:
- live il cui sistema di gioco è riconducibile al classico grv fantasy, ossia abbia tutte queste caratteristiche: punti ferita, punti esperienza o simili, combattimento fisico, crescita del personaggio, abilità pagate con i punti esperienza, gioco a campagna
- live il cui sistema di gioco è riconducibile al sistema gdr di vampiri

Spiego meglio:
Il fine del documentario non è raccontare i giochi che vengono giocati dalla maggior parte delle persone, ma quelli di nicchia che quindi usano meccaniche diverse. Il documentario vuole promuore la condivisione delle tecniche e strategie di gioco tra gli autori di larp.
Per tal motivo fa fede il sistema di gioco, non l'ambientazione/setting. Se un fantasy è giocato in maniera peculiare, ossia lontano da quanto scritto sopra, andrà bene, viceversa un larp con ambientazione non fantasy ma che funzioni come i larp fantasy mainstream non andrà bene.
Nota: un sistema che usi solo alcune delle meccaniche classiche potrebbe andare bene ugualmente.

Le interviste potranno essere riprese durante i larp, le convention e altre soluzioni.

Se siete interessati scrivetemi via PM o, preferibilmente, via mail

[Documentario sui LARP] cerco autori da intervistare
« Risposta #1 il: 2010-05-24 11:44:35 »
C'è qualche volontario per i Jeepform? Io non ne so molto mentre mi pare che qui molti ci giocano

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Documentario sui LARP] cerco autori da intervistare
« Risposta #2 il: 2010-05-24 11:49:27 »
Persone che ci giocano ce ne sono molte, ma avevo capito che ti interessassero gli autori.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[Documentario sui LARP] cerco autori da intervistare
« Risposta #3 il: 2010-05-24 11:57:58 »
Certo un autore di Jeepform sarebbe meglio, ma non so se ne esistono in Italia, quindi qualcuno che sia abbastanza esperti di jeepform e che ne possa parlare in modo competente va bene lo stesso

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Documentario sui LARP] cerco autori da intervistare
« Risposta #4 il: 2010-05-24 12:05:31 »
Perché non provi a contattare Tobias? Trovi il suo contatto su http://jeepen.org.

[Documentario sui LARP] cerco autori da intervistare
« Risposta #5 il: 2010-05-24 12:12:52 »
Perchè non è italiano ^^
Non si tratta di discriminazione, se per questo conosco un altro autore di Jeepform di persona, il buon J. Tuomas, il punto è che il documentario è per gli italiani e in italiano, non ho le competenze per tradurre ore di intervista.

Tags: