Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[LSDS] Domande iniziali
Diegus:
1. Grazie.
2. hmm... lavoro in Marina da 17 anni e purtroppo non ci vedo bene nessuna del manuale. Il problema di fondo è che se volessi saper SOLAMENTE navigare (col mio PG) per mare/fiumi non escluderebbe che il mio PG sia pure un bravo (o almeno "pratico") pilota di aerei e/o auto, e magari non le ha mai guidate in vita sua! Anche perchè "Navigare (per mare)" sta a Pilotaggio (o Guida) come, appunto, Pilotaggio starebbe a Guida (o Guida a Pilotaggio) ^_^ Sono cose totalmente diverse. Ormeggiare una nave a motore col brevetto di pilota o la patente sarebbe un incidente sicuro :) Per la Sopravvivenza "a vela" (o remi) ci potrebbe stare, invece.
3. Grazie ancora :)
Wady:
--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite]2. hmm... lavoro in Marina da 17 anni e purtroppo non ci vedo bene nessuna del manuale. Il problema di fondo è che se volessi saper SOLAMENTE navigare (col mio PG) per mare/fiumi non escluderebbe che il mio PG sia pure un bravo (o almeno "pratico") pilota di aerei e/o auto, e magari non le ha mai guidate in vita sua! Anche perchè "Navigare (per mare)" sta a Pilotaggio (o Guida) come, appunto, Pilotaggio starebbe a Guida (o Guida a Pilotaggio) ^_^ Sono cose totalmente diverse. Ormeggiare una nave a motore col brevetto di pilota o la patente sarebbe un incidente sicuro :) Per la Sopravvivenza "a vela" (o remi) ci potrebbe stare, invece.
--- Termina citazione ---
ma tu non sei un fottutissimo centurione super figo nato per essere il meglio degli eroi pulp!
Ezio:
Più che altro lo scopo del sistema di LSDS non è (completamente) creare un "motore virtuale" che dia risposte "realistiche" agli input. ^^
giullina:
Diego, il mio consiglio è questo:
crea un'abilità che si chiami Nautica e usala applicando le regole di Guida. Dovrebbero adattarsi meglio perché Guida è pensata per regolare mezzi in movimento su un piano. In questo modo hai un'abilità separata che ti permetta di avere, che so, Nautica Eccellente e Guida Buona e con delle regole che dovrebbero funzionare. Poi se in gioco vedi che non funzionano, prova ad adattarle durante la sessione, evidenzia i punti e magari posta qui un hack :)
Diegus:
--- Citazione ---[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite][p]2. hmm... lavoro in Marina da 17 anni e purtroppo non ci vedo bene nessuna del manuale. Il problema di fondo è che se volessi saper SOLAMENTE navigare (col mio PG) per mare/fiumi non escluderebbe che il mio PG sia pure un bravo (o almeno "pratico") pilota di aerei e/o auto, e magari non le ha mai guidate in vita sua! Anche perchè "Navigare (per mare)" sta a Pilotaggio (o Guida) come, appunto, Pilotaggio starebbe a Guida (o Guida a Pilotaggio) ^_^ Sono cose totalmente diverse. Ormeggiare una nave a motore col brevetto di pilota o la patente sarebbe un incidente sicuro :) Per la Sopravvivenza "a vela" (o remi) ci potrebbe stare, invece.[/p]
[p]ma tu non sei un fottutissimo centurione super figo nato per essere il meglio degli eroi pulp![/p]
Azz! Vero! Allora va bene anche Atletica, e governo la mia nave cavalcandola tipo tavola da surf ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa