Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[LSDS] Domande iniziali
Danilo Sesti:
--- Citazione ---E poi non è detto che per salvare l'amico sia obbligatorio uccidere la donna
--- Termina citazione ---
chiaramente il mio era un esempio gettato lì per lì,non mi veniva in mente altro^^
comunque grazie della risposta^^
Diegus:
1: l'aereo di Mack Silver (nella scheda PG a fine manuale) ha 5 caselle per resistere allo Stress (danni). Non ci sono aerei nel capitolo Gadgets (ma c'è un grosso camion sempre con 5 caselle di resistenza ai danni!). Quando un PG sceglie ha un veicolo/velivolo (Gadget personale - Stunt), per quanto riguarda la sua resistenza strutturale ci si mette d'accordo tra GM e giocatore (buon senso), non essendoci una regola in merito?
2: il gioco prevede Guida per i veicoli a terra e Pilotaggio per quelli in volo (Abilità). Ma se volessi creare un PG della tipologia di Corto Maltese, o comunque un navigatore di mare, che Abilità uso per governare una barca/nave?
Diegus:
Aggiungo la domanda 3: le caselle per la registrazione dello Stress (sia di Salute che di Compostezza) sono 5 di base + altre 5. Con le Abilità di Resistenza e Risolutezza è possibile avere, oltre le 5 caselle di base, fino ad altre 3 caselle (bonus +3 con l'Abilità relativa Eccellente o Fantastica). Rimangono 2 caselle apparentemente inutilizzabili dai PG. Per caso con la relativa Abilità (Resistenza e/o Risolutezza) a livello Epico si prende +4 e a livello Leggendario +5 (così da utilizzare le 2 caselle rimanenti)? E, se si, significa che i PG possono arrivare a questi valori di Abilità?
Grazie.
Renato Ramonda:
1: si. Quando si tratta di veicoli e gadgettume vario bisogna mettersi un attimo d'accordo, anche confrontando con gli esempi nel resto del manuale.
2: ci avevo pensato anche io, pensando ad un personaggio lupo di mare... anche qui parlatente. Io ci vedrei bene Sopravvivenza per le barche a vela. Si tratta di un'abilita' molto piu' dipendente dal contatto con la natura rispetto ad un Guida o un Pilotaggio. Questo tra l'altro ti renderebbe automaitcamente anche "lupo di mare" per quel che riguarda la previsione del tempo e del vento, o l'interazione con le creature marine e la loro conoscienza.
Se invece si trattasse di navigazione di navi a vapore... forse guida, con uno Stunt apposito creato per questo (simile a Medicina che e' uno stunt di Scienza, ad esempio).
Renato Ramonda:
Ah le caselle in piu' sono li' in caso di "eccezioni" :)
Ad esempio uno stunt o un gadget che aggiungano altri box... chesso' un'armatura potenziata alimentata ad Etherite :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa