Xiaan Minx solleva lo sguardo dai documenti, corrugando la fronte. L'appartamento dovrebbe essere completamente vuoto. Eloras le ha restituito le chiavi il giorno dopo che l'ha sbattuto fuori.
Lancia un'occhiata allo schermo collegato al sistema di sicurezza dell'edificio, tanto celebrato dagli addetti del Senato. Niente, tutto tranquillo. La pistola? Si morde le labbra per non imprecare. Nell'altra stanza, ovviamente. Valuta l'opportunità di chiamare qualcuno, e la scarta. Troppo probabile che sia un falso allarme. Cosa penserebbero di lei se la voce si spargesse? E niente resta nascosto a lungo, a Coruscant.
Si alza in piedi e si avvicina alla porta che collega lo studio alla stanza da cui proveniva il rumore. Non è niente, di sicuro. Devo aver sentito male. Troppo lavoro in Senato rende paranoici. Ma mentre si muove calcola il percorso più rapido per raggiungere il pannello della sicurezza e dare l'allarme. Pochi passi, aggirare la poltrona... no, rovesciare la poltrona, se qualcuno la segue... premere un pulsante. Niente di più facile.
Si affaccia alla porta, scrutando per un attimo l'oscurità della stanza. Con la mano sinistra va a cercare l'interruttore per illuminarla.