Autore Topic: [Poison'd] Gioco  (Letto 71549 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #105 il: 2010-04-29 19:43:38 »
Da quello che ho capito non mi conviene spendere X nel finale e tenerle per ora, visto che andrebbero perse nel caso il combattimento finisse e le ritirerei comunque nel caso di un'altra Escalation, perciò direi che se Escala aggiungo tutte le X
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #106 il: 2010-04-30 03:21:56 »
Err... mi fanno giustamente notare dalla regia che ho detto una stupidaggine, ovvero se Trevor decide di escalare, solo lui ritira i 4 insuccessi.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #107 il: 2010-04-30 03:53:46 »
Ah ok, però nel caso in cui io risultassi perdente starei comunque al primo livello di conseguenze, giusto?
Se poi decidessi di nuovo di escalare il perdente avrebbe il secondo livello di conseguenze, vero?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #108 il: 2010-04-30 04:40:12 »
No. Normalmente il perdente dell'ultimo stadio (che sia il terzo o meno) si prende le conseguenze di quello stadio, e il vincitore niente. Per cambiare questa situazione, si possono spendere le X nella parte finale.

Per fare un esempio più vicino a noi: se Trevor escala ma resta in svantaggio, poi escala di nuovo e vince, Black Skull è morta sul colpo (conseguenza del terzo stadio), Larik non ha un graffio.

Occorre avere un po' di agilità nel come si racconta che vengono portati i colpi, di conseguenza.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #109 il: 2010-05-03 15:19:24 »
Trevor?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #110 il: 2010-05-03 15:36:40 »
Sally è bloccata a mezz'aria da quelli che gli sembrano 4 giorni, spada a mezz'aria, in attesa di essere calata, un prurito al ginocchio destro che non vede l'ora di grattarsi.

XD

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Poison'd] Gioco
« Risposta #111 il: 2010-05-03 17:14:30 »
Pirates in the Matrix !
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Poison'd] Gioco
« Risposta #112 il: 2010-05-05 19:52:17 »
Scusatemi, ho studiato per la simulazione per la terza prova fino a ieri, oggi ho dovuto fare il compito d'informatica, domani ho un interrogazione di elettronica, avrei roba da fare anche per domani e dopodomani, ma sono alla INC, ottimo, un po' di materiale arretrato per la prossima settimana.

Edit: Ora controllop il manuale e posto.

Edit 2: Il manuale l'avevo sull'altro pc... che è morto, Mr. Mario, mi puoi mandare in Whisper i consigli del manuale?
« Ultima modifica: 2010-05-05 19:54:25 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

[Poison'd] Gioco
« Risposta #113 il: 2010-05-05 20:21:28 »
ESCALO!

Larik e Sally si stanno affrontando in uno scontro all'ultimo sangue.
Sally dopo aver parato un paio di fendenti di Larik si porta in una situazione chiaramente vantaggiosa col l'aiuto suoi compagni.
Ma Larik non si da per vinto, fa una finta con spada per farla scoprire, e in fine, gli fica un poderoso colpo col manico della spada in pieno stomaco.
Lei rotola all'indietro finendo tra gli uomini della Resolute

#DiceRoller(4d6)

[Poison'd] Gioco
« Risposta #114 il: 2010-05-05 20:22:19 »
O_O

Vado a sette successi.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #115 il: 2010-05-05 21:18:51 »
Escalo pure io, e aggiungo tutte e 5 le X

Per un totale di nove dadi.

1 1 2 3 3 5 5 6 6

E vado a 9 successi.

[Poison'd] Gioco
« Risposta #116 il: 2010-05-05 21:24:06 »
Aggiungo le mie 3 x

#DiceRoller(3d6)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #117 il: 2010-05-05 21:25:08 »
Quindi hai escalato e perso? Non ricordo bene le regole -_-

[Poison'd] Gioco
« Risposta #118 il: 2010-05-05 21:27:50 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Quindi hai escalato e perso? Non ricordo bene le regole -_-[/p]

Le X puoi tirarle quando vuoi.

Io ho tirato le 3 X  che mi erano rimaste, sono ancora sotto.
Ora potrei scegliere di escalare ancora o arrendermi e subire conseguenze di secondo livello.

Lascio la posta e subisco una ferita mortale.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #119 il: 2010-05-05 21:35:55 »
Ok capito. Quindi narro.

Sally si rialza urlando, il sangue che le cola dal labbro in modo sinistro. Con gli occhi iniettati di sangue scatta avanti, tagliando le vie di fuga di Larik, per poi fare una finta sulla destra, seguita da un colpo possente che lacera l'arteria di Larik all'altezza del femore destro.

X:1

Poi vado con un'azione.

Sally, appena compiuto il fatto, si rende conto di essere in mezzo a una situazione decisamente pericolosa, per cui tenta di nascondersi buttandosi nella stiva della Resolute.

Agire con furbizia.
Sally 2 3 3 4 4 6
GM 2 2 2 5 5 5

Un'altra X per me!

X:2

Tags: