Chiacchieriamo > Generale
Chi è Go Nagai
TartaRosso:
Questo topic ha il solo scopo di mettere un link alla pagina di wikipedia su Go Nagai.
E' iniziato come OT da
qui
Ecco il link:
GoNagai
Emanuele Borio:
Interessante. Delle sue opere ne ho vista solo una: UFOrobot.
Tra l'altro manco mi è piaciuto. Vabbè, sarà il genere. Però sì convengo che è talmente famoso che il non conoscerlo fa di me un porcellino vizioso U_U
Mattia Bulgarelli:
Il Maestro del riciclaggio! [inchino]
Moreno Roncucci:
"Uforobot" non è certamente qualcosa che dia l'idea di chi sia Nagai: il suo coinvolgimento è minimo, e si tratta di una anonima e dozzinale "serie di robottoni" che ha avuto solo la particolarità di essere la prima trasmessa in Italia, e sulla RAI (con un adattamento infame, oltretutto... per avere un idea della faciloneria, leggete la "nota sui nomi" nella voce di Wikipedia)
La nota di wikipedia su Nagai in italiano, qui, per una volta è preferibile a quella inglese già citata perchè parla anche dei temi delle sue opere.
La sua cosa "da leggere" per me è Devilman (pubblicato in Italia in un sacco di edizioni diverse, da Granata, Dynamic e D/Visual), da non confondersi con Devilman Lady o qualche altra serie spin-off - Nagai non è mai stato restio a spremere i suoi successi come meloni, ha fatto decine di spin-off. remake, etc.)
Poi se ti è piaciuto Devilman si può passare ad altri consigli... :-)
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]La sua cosa "da leggere" per me è Devilman
--- Termina citazione ---
completamente seconded. il devilman di nagai, però, non è il devilman dei cartoni. leggetevi il fumetto, sono pochi numeri (tra i 3 e i 5 nelle edizioni italiane). è un fumetto crudo e profondo, di una ricchezza incredibile oltre la patina. non so quante volte mi sono soffermato a pensare come sia incredibile da parte di nagai riuscire ad esprimere con un tratto quasi disneyano come il suo delle tavole così sporche, violente e inquietanti...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa