Autore Topic: [Urge] Qualcuno l'ha giocato?  (Letto 1442 volte)

[Urge] Qualcuno l'ha giocato?
« il: 2010-04-07 17:12:43 »
Dopo una sbornia dovuta all'Happy Hour dell'1.30 di un fetido irish pub lucchese, mi sono ritrovato qualche giorno fa a pensare casualmente all'Old World of Darkness - non so come faccia a ricordarmene, comunque...
Non mi ha mai attratto la sottocultura gothic-emo-bambolinediporcellana che intossica Vampire: the Masquerade, mentre fin da piccolo ho sempre adorato i lupi mannari.
In ogni caso - sto divagando - ho ricordato di un supplemento per Sorcerer, Urge, che mi sembrava parlasse appunto di licantropia. Cercando in giro per la rete, ho notato che Clinton R. Nixon (l'autore) lo ha messo in download gratuito dal suo sito, così l'ho preso e sfogliato.

Non ho visto che qualche episodio di Hulk da piccolo, ma l'idea alla base del gioco mi intriga molto; probabilmente lo giocherò a breve.

Quindi, chiedevo: qualcuno lo ha già giocato? Suggerimenti?
Clinton stesso (sono andato a cercare i vecchi thread su The Forge) riconosce di averlo scritto un po' di fretta, ma principalmente sostiene di aver riscontrato un problema nella meccanica dei danni - poco male, utilizzerò quella di base di Sorcerer.
L'unico altro appunto per il quale Clinton non ha fornito una risposta a mio parere soddisfacente, è il motivo per il quale abbia deciso di basare il numero di abilità su Will anziché su Urge - ma anche questa mi pare una questione secondaria: la differenza può essere di 1 o 2 abilità mediamente, e comunque non intacca il motore del gioco.
Altro?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Urge] Qualcuno l'ha giocato?
« Risposta #1 il: 2010-04-08 09:52:05 »
Ma guarda che già con Sorcerer base è facile farci dei Mannari eh... Ci hanno fatto persino degli Space Marine vedi un pò tu... ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Urge] Qualcuno l'ha giocato?
« Risposta #2 il: 2010-04-08 10:09:11 »
Ehm... Ok... Ma visto che Urge e' gia' pronto...

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Urge] Qualcuno l'ha giocato?
« Risposta #3 il: 2010-04-08 10:20:02 »
Capisco... In effetti il ragionamento fila. Ma filerebbe meglio se dormissi un pò ogni tanto Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[Urge] Qualcuno l'ha giocato?
« Risposta #4 il: 2010-04-08 12:40:05 »
Uh, questa sarà una bella lettura in funzione della preparazione di "Bestiario". Grazie della segnalazione! ^_^
Terrone che Gioca

Tags: