Autore Topic: [AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)  (Letto 10148 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #45 il: 2010-04-08 21:43:12 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Consolati, che ne ho quasi convinte tre a venire a INC ò_ò[/p]
[p]Ottimo, ho ancora libero lo slot della domenica mattina.
Devo giocarci a qualcosa insieme... qualcosa che faccia capire che sono un maschio alfa. :D[/p]
[p]Parpuzio?[/p]
[p]Cercheresti mai di conquistare una donna con una gara di scoregge?[/p]


Già fatto. Già visto U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #46 il: 2010-04-09 03:24:28 »
Invece di tampinare Meme perchè vi porti le sue amiche, prendete esempio!  Trasformate le ragazze che conoscete in giocatrici! Così si fa!

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Da allora abbiamo fatto pilota e tutto il resto, si sono fatte comprare un manuale a testa da me


Fanmail!

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sembra che AiPS l'abbiano fatto per loro.
Ho provato a proporgli altri giochi, ma tra provare qualcos'altro e continuare la loro amata serie, fino a ora non sono mai riuscito a schiodarlo. Beh, tra poco più di un mese avremo finito la serie(non oso pensare a cosa faranno quando avremo finito) e allora proverò a proporgli altri giochi, ma sono dubbioso. Da tipo 3 settimane cominciano a parlare di altre ipotetiche serie che vogliono assolutamente giocare con AiPS.


E tu fagli giocare altre serie!  Si vede che ci sono cose che vogliono ancora far con AiPS. Lasciagliele fare, c'è sempre tempo poi per provare altri giochi, quando saranno più curiose...

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per il resto, tutto qui. Serve altro?


Sì. Hai accennato al trauma iniziale delle regole. In che senso? Quali erano i problemi? Che tipo di errori erano più frequenti?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #47 il: 2010-04-09 13:38:33 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E tu fagli giocare altre serie!  Si vede che ci sono cose che vogliono ancora far con AiPS. Lasciagliele fare, c'è sempre tempo poi per provare altri giochi, quando saranno più curiose...


Eh ma tanto cosa credi, che comando io? Quando dico che sono dubbioso intendo direi che so già che mi costringeranno a morire su di AiPS. Ora la cosa bella è che c'è Francesca che vuole fare da Produttrice, così riesco a giocare un pò anche io +_+

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sì. Hai accennato al trauma iniziale delle regole. In che senso? Quali erano i problemi? Che tipo di errori erano più frequenti?


Il fatto è che loro più che a giochi a quiz o giochi di carte non avevano mai giocato, perciò spiegargli che bisogna raccontare cosa si fa e si va a creare una storia(inteso a qualcosa che succede, un immaginario collettivo), loro all'inizio non capivano bene, poi gli ho fatto un paio di esempi, e allora hanno cominciato a capire. Erano sempre traumatizzate poichè la finzione non gli pariva abbastanza reale, poi però usando varie cose visive e spiegandogli che dovevano crearsi un'immagine della testa, lì hanno cominciato davvero a uscire di testa ò_ò

In pratica l'unico trauma è stata la componente GdR, ovvero la Fiction, che probabilmente a loro sembrava la cosa del "Facciamo che io sono questo e tu sei questo" XDDDDDDDD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #48 il: 2010-04-09 13:54:55 »
Come interpretazione dei personaggi? Come si sono trovate all'inizio, e come si sono "assestate" nel tempo? Parlano in prima persona, descrivono, si muovono?

Scusa la massa di domande ma è raro trovare un "caso di studio" di persone che iniziano quasi tutte insieme...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #49 il: 2010-04-09 14:30:06 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Come interpretazione dei personaggi? Come si sono trovate all'inizio, e come si sono "assestate" nel tempo? Parlano in prima persona, descrivono, si muovono?


OMG, alla faccia delle domandine XDDDD

Allora, all'inizio mi imitavano, ma fin troppo presto (tipo alla prima putata effettiva, quindi terza sessione), hanno subito preso uno stile personale, e vedo di cercare a descriverlo per ognuna, se me lo ricordo bene.

-Francesca: Lei è quella che ha preso la mano per prima, e di solito quando parla lo fa in PG, però per il resto descrive le cose che fa il suo PG in terza persona, usa abbastanza effetti visivi(cosa c'è, come è, che effetto fa). Per il resto abbastanza normale.
-Carola: Fa tutto in prima persona, a parte quando deve narrare qualcosa alchè passa in terza, ma comunque poche descrizioni, anche se abbiamo visto che è capace di tirarle fuori, se vuole. Deve essere un suo vezzo e semplicemente le piace così.
-Chiara: Boh, non ricordo quando ha cominciato a farlo, ma da un pò cambia stile di continuo, parla in Character, descrive in terza le cose che accadono al suo PG, in prima quelle che fa, e da narratore onniscente quando vince la narrazione.
-Luana: Un pò come Chiara, anche se un pò più a Random.
-Alice: Lei è quella più assurda. Parla in character, fa descrizioni decisamente sceniche, mette effetti speciali, persino dissolvenze(O_o), descrive in terza quello che il suo PG fa e come appare, in prima quello che pensa e quello che prova, insomma boh, in effetti sta studiando per fare quello O_o

Come movimenti dipende dal tasso alcolemico, comunque sarò io ma a parte le prime una o due sessioni non sono tanto diverse dal giocatore di ruolo medio(quello non nerd ò_ò).
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #50 il: 2010-04-09 16:16:42 »
Citazione
-Alice: Lei è quella più assurda. Parla in character, fa descrizioni decisamente sceniche, mette effetti speciali, persino dissolvenze(O_o), descrive in terza quello che il suo PG fa e come appare, in prima quello che pensa e quello che prova, insomma boh, in effetti sta studiando per fare quello O_o

Ah, non sono l'unico che usa le dissolvenze allora.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #51 il: 2010-04-09 16:28:45 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ah, non sono l'unico che usa le dissolvenze allora.

No, sei in buona compagnia.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #52 il: 2010-04-09 16:44:51 »
Fantastico!  Meme, siete la prova vivente di quanto dico da anni sull'attrattiva di questi giochi (e in particolare di AiPS) per chi non è ancora "fossilizzato" dal gdr tradizionale!  

Agli altri: fate come lui, diffondete il morbo! Ci sono milioni di donne (o di uomini, per le giocatrici in ascolto) in questo paese che non sognano altro che di vivere il telefilm dei loro sogni! Dategliene la possibilità!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #53 il: 2010-04-09 16:53:06 »
LOL Moreno, mentre ti leggevo mi immaginavo Baffo Ò_Ò
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Fantastico!  Meme, siete la prova vivente di quanto dico da anni sull'attrattiva di questi giochi (e in particolare di AiPS) per chi non è ancora "fossilizzato" dal gdr tradizionale![/p][p][/p]


Eh, anche io lo dico, ma lo dico perchè lo so XDDDD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #54 il: 2010-04-09 18:01:47 »
Meme, la tua fiction mi piace moltissimo! Io la guarderei eccome :-)
Evocative anche le colonne sonore ;-)

Davvero complimenti, ma una critica te la devo fare:
fumate troppo!! Non lo sai che fa male alla salute? ;-)

Ah, per rispondere anche alle tue domande sulle protagoniste preferite... imho Beatrice e Cecille. Così, di primo acchito, mi paiono le più umane e "problematiche", mi piacerebbe vedere lo sviluppo del loro arco narrativo. :-)

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Una volta di mercoledì sera offrivo la mia casa come ritrovo per i loro pigiama party(debito di una vecchia scommessa delle medie ò_ò)

E tu questo lo chiami essere in debito? :-D





Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Fantastico!  Meme, siete la prova vivente di quanto dico da anni sull'attrattiva di questi giochi (e in particolare di AiPS) per chi non è ancora "fossilizzato" dal gdr tradizionale!

Sante parole!!!!
Lord Zero - (Domon Number 0)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #55 il: 2010-04-09 18:14:09 »
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Meme, la tua fiction mi piace moltissimo! Io la guarderei eccome :-)

Grazie!
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Evocative anche le colonne sonore ;-)

Sei il primo che le commenta! ^^
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Davvero complimenti, ma una critica te la devo fare:
fumate troppo!! Non lo sai che fa male alla salute? ;-)

Oh lo sappiamo, fidati XD
Ma infatti di solito nei vari gruppi sono uno dei pochi fumatori, mentre il mercoledì sera, siamo in 5!!! *-*
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Una volta di mercoledì sera offrivo la mia casa come ritrovo per i loro pigiama party(debito di una vecchia scommessa delle medie ò_ò)[/p]
[p]E tu questo lo chiami essere in debito? :-D[/p]

Ehm... Non puoi capire XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #56 il: 2010-04-10 00:03:26 »
Molto interessante!

Rispondo volentieri alla tua richiesta di commenti e risposta alle domande. Sappi solo che ti parlo da profano visto che io ad AiPS non ho mai giocato nè conosco le meccaniche di gioco e struttura.

1) L'ambientazione mi sembra avvincente e invogliante. Bello anche com'è strutturata la Legione; mi stona solo che sia ambientato circa 1000 anni nel futuro ma è solo un impressione secondaria.

2) La divisione in tre regni mi sa un pò di Sine requie. Sono scelte alla fine.

3) Possono andare ma in un mondo futuristico avrei aggiunto qualcosa di blues e/o sound stile fantascienza (Blade Runner e simili), giusto per sottolineare il senso di cupo e pesante.

4) Al momento Carmen/Wrath.

5) Non ho capito se il patto tra Dio e Satana preveda che alla resa dei conti, quando la legione avrà compiuto il suo "lavoro", ci sarà una spartizione di anime o che altro.

6) Qual'è il segreto per convincere delle ragazze a far le giocatrici. Io in vari anni di gioco come master al massimo sono riuscito in un gruppo di 4 persone a reclutarne solo 2 (per altro una di queste ha dovuto mollare per problemi personali). :-)

7) Al momento sì!

8) Come fonte di ispirazione potrei suggerirti che alcune trame apparse in SPAWN paiono adeguate. Senza cadere nel supereroistico, il fatto di avere personaggi che credono ad una loro realtà che non è quasi mai quella vera (con inaspettati colpi di scena) aumenta il senso di disagio e angoscia cui sono sottoposti. Se poi alle forze in gioco si aggiunge l'arrivo di un terzo incomodo la cosa si amplifica.

A posto così! Spero di esserti stato utile con le mie chiacchiere. :-)


Ciao!!!

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #57 il: 2010-04-10 00:24:13 »
Grazie del commento! ^^
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]1) L'ambientazione mi sembra avvincente e invogliante. Bello anche com'è strutturata la Legione; mi stona solo che sia ambientato circa 1000 anni nel futuro ma è solo un impressione secondaria.

È ambientata nel futuro per scelta voluta per voto collettivo(unanimità ò_ò).
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]2) La divisione in tre regni mi sa un pò di Sine requie. Sono scelte alla fine.

Sine requie lo conosco solo di nome. Mi spieghi meglio?
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite][p]3) Possono andare ma in un mondo futuristico avrei aggiunto qualcosa di blues e/o sound stile fantascienza (Blade Runner e simili), giusto per sottolineare il senso di cupo e pesante.[/p][p][/p]

Ma non è fantascientifico. E non è nemmeno propriamente futuristico. Abbiamo scelto quelle canzoni proprio perchè in Legione le cose che si sentono di più sono il senso imminente di fine del mondo e della religiosità. O Fortuna l'abbiamo scelta per il destino immutabile che sembra affliggere le protagoniste, che poi è la base della serie, mentre dies irae è abbastanza chiaro. Tutte le catastrofi e quello che avviene, è avvenuto e verrà è stato mandato da Dio per testare l'umanità peccatrice. L'ultima canzone è ovviamente il Requiem, per la speranza, per gli uomini, per la pace. Senza contare che viste le premesse il mondo di Legione è più medioevo che futuro. Oscurantismo e arretratezza sociale DOMINANO. ^_^
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]4) Al momento Carmen/Wrath.

Riferirò. Te ne sarà grata. Motivazioni?
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]5) Non ho capito se il patto tra Dio e Satana preveda che alla resa dei conti, quando la legione avrà compiuto il suo "lavoro", ci sarà una spartizione di anime o che altro.

Sta scritto nell'ambientazione. Alla fine dell'anno tutti moriranno per poi risorgere, compresi i morti. Quelli scelti da Dio saliranno nei cieli mentre tutti gli altri staranno sulla terra per l'eternità, anche se non si sa se continueranno la vita di sempre, diventeranno immortali, o saranno torturati per sempre dai demoni. Al momento Lucifero(che tra l'altro nella nostra Fiction è una donna ma molto androgina) non si è dimostrato nè malvagio nè buono, semplicemente molto più umano di Dio(che per altro è apparso solo come una luce ai soli 7 suoi prescelti fino a ora), quindi non si sa bene quale tra inferno e paradiso sarà più bello. Magari semplicemente saranno due posti diversi, tutto lì.
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]6) Qual'è il segreto per convincere delle ragazze a far le giocatrici. Io in vari anni di gioco come master al massimo sono riuscito in un gruppo di 4 persone a reclutarne solo 2 (per altro una di queste ha dovuto mollare per problemi personali). :-)

Beh ti dirò, io non ho avuto problemi. Semplicemente ho proposto, si è provato, e via. Però ho notato certe tendenze nelle ragazze che in noi non nascono.
1- Le ragazze tendono a fare quello che gli piace di più. Abbandonano in fretta le cose che non gli piacciono da morire. In questo sono forse più concrete.
2- Se una cosa gli piace, è la fine.
3- Hanno un fiuto abnorme per le cose utili e una non sopportazione delle cose inutili, perciò, se vuoi un mio consiglio, proponigli un gioco semplice ma funzionale. In pratica non è che sono decerebrate e non hanno voglia di mettersi a giocare a un gioco da 360 pagine di regole, ma anzi, essendo loro molto intelligenti e materiali, si annoiano subito per delle regole "Deboli". Un gioco come alcuni tradizionali, strapieni di regole per le cose meno imporanti, te lo mollano dopo venti minuti. Un gioco invece dove ogni regola fa la differenza, gli entra a fuoco. Non so perchè.
4- Ti conviene provare con giochi che contengano già aspetti che le interessino in precedenza, come per esempio per me AiPS. Erano già tutte malate per le seie TV.
5- Falle ubriacare. Scherzo. Sii ottimista e disponibile.
6- Cosa probabilmente più importante, le ragazze tendono a guardare più alle persone che al gioco, perciò se dovranno sacrificare alcuni aspetti del rapporto sociale per il gioco, sei fottuto. Se invece il gioco aiuta a ottenere esperienze materiali e immediate, allora ci vanno a nozze
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]8) Come fonte di ispirazione potrei suggerirti che alcune trame apparse in SPAWN paiono adeguate. Senza cadere nel supereroistico, il fatto di avere personaggi che credono ad una loro realtà che non è quasi mai quella vera (con inaspettati colpi di scena) aumenta il senso di disagio e angoscia cui sono sottoposti. Se poi alle forze in gioco si aggiunge l'arrivo di un terzo incomodo la cosa si amplifica.

Beh già solo il fatto che di fatto sono obbligate a lavorare per potenze di cui non sanno nulla senza possibilità di scelta contribuisce. Comunque non conosco SPAWN >_< Puoi spiegare qualcos'altro?
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]A posto così! Spero di esserti stato utile con le mie chiacchiere. :-)


Più che utile! Muchas gracias! Fanmail!!!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #58 il: 2010-04-10 03:16:59 »
Sono più che contento di rispondere!

Avrai intuito dai miei commenti precedenti che ad alcune risposte che ho dato sono dettate da ignoranza. Se un giorno mi capiterà di giocare ad AiPS forse avrò tutto più chiaro.:-)

Procedo con le risposte:

-Sine Requie prevede un ambientazione "apocalittica" dove verso la fine della 2a Guerra Mondiale all'improvviso i morti si sollevano dal campo di battaglia aggredendo i vivi. Con l'andare degli anni l'Europa si divide in 3 principali nazioni: il IV Reich, il Sanctum Imperum, il Soviet. Fuori da questi confini........ quasi tutti zombie.

-Non è che con i termini fantascientifico o futuristico volessi intendere un qualcosa di stereopatizzato o di luogo comune. Semplicemente mi sembrava interessante e originale la ricerca di musiche fuori dal comune approffittando del fatto che cronologicamente si è un bel pò avanti nel tempo. Ripeto, non conosco il gioco per cui se la scelta che avete fatto vi aggrada, molto meglio così.

-La figura di una donna che pur per sopravvivenza (e furore) si macchia di un delitto che la condannerà per sempre, unito ad un insolito destino, mi piace!

-La mia domanda su come convincere ragazze a diventare giocatrici era scherzosa. :-) Comunque la risposta che mi hai dato è illuminante. Grazie!

-Parlare in maniera esaustiva del fumetto di SPAWN è piuttosto lungo e fuoriluogo (in Italia c'è da più di 15 anni). Sappi giusto che il personaggio si ritrova suo malgrado ad essere un futuro generale infernale in addestramento sulla Terra; una volta che ciò sarà completato arriverà l'Armageddon e lui dovrà condurre le armate infernali nella battaglia contro il Paradiso. Il fatto è che il protagonista durante questo suo periodo si ritroverà a fare i conti con una realtà che è quasi tutto l'oppossto di quella che gli è stata inculcata e persino il ruolo del suo destino non è del tutto chiaro. Inoltre oltre a Paradiso e Inferno subentrano altre forze che cercano di manipolare il retaggio del personaggio per i propi interessi. Aggiungi segreti, intrighi e tradimenti......... et voilà. Se vuoi qualcosa di più esaustivo sulla rete puoi trovare diverso materiale oltre anche a una serie animata in italiano molto carina e ben fatta.

Ti saluto!!!

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[AiPS][Actual Play] Legione (Bravi, bravi, così... ò_ò)
« Risposta #59 il: 2010-04-10 03:31:50 »
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]-Sine Requie prevede un ambientazione "apocalittica" dove verso la fine della 2a Guerra Mondiale all'improvviso i morti si sollevano dal campo di battaglia aggredendo i vivi. Con l'andare degli anni l'Europa si divide in 3 principali nazioni: il IV Reich, il Sanctum Imperum, il Soviet. Fuori da questi confini........ quasi tutti zombie.

Sì come apocalittico direi che potremmo esserci, nonostante il fatto che dopo più di 700 anni di continua apocalisse dopo un pò non sembri neanche così strano. Il sentimento che più si vede è rassegnazione, adattamento e istinto di sopravvivenza ^^
Per il resto il soprannaturale non è granchè evidente. Le protagoniste stesse a parte alcune piccole cose appaiono normalissimi esseri umani, seppur con un fato assurdo.
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]-Non è che con i termini fantascientifico o futuristico volessi intendere un qualcosa di stereopatizzato o di luogo comune. Semplicemente mi sembrava interessante e originale la ricerca di musiche fuori dal comune approfittando del fatto che cronologicamente si è un bel pò avanti nel tempo. Ripeto, non conosco il gioco per cui se la scelta che avete fatto vi aggrada, molto meglio così.

Beh guarda il gioco può variare in modo incommensurabile, perciò non è a questo dovuta la nostra scelta ^^
Il fatto è che nella nostra serie, più che l'ignoto, l'inquietudine e il grottesco presenti nel futuristico o fantascientifico, si sente più aria di sacralità, di destino immutabile, di mancanza di libero arbitrio. Le uniche tenui speranze sono quelle di riporre il proprio destino nelle mani di entità superiori, perciò è molto più gotico fantasy che non futuristico e fantascientifico, parlando per generi cinematografici ^^
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]-La figura di una donna che pur per sopravvivenza (e furore) si macchia di un delitto che la condannerà per sempre, unito ad un insolito destino, mi piace!

Ti voglio bene! Sono commenti come questi che danno la voglia di impegnarsi alle mie ragazze! Grazie di cuore!
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]-La mia domanda su come convincere ragazze a diventare giocatrici era scherzosa. :-) Comunque la risposta che mi hai dato è illuminante. Grazie!

Prego. Sono impressioni maturate col tempo, e oramai credo sempre più fermamente di essere nel giusto O_o
Citazione
[cite]Autore: Wytals[/cite]-Parlare in maniera esaustiva del fumetto di SPAWN è piuttosto lungo e fuoriluogo (in Italia c'è da più di 15 anni). Sappi giusto che il personaggio si ritrova suo malgrado ad essere un futuro generale infernale in addestramento sulla Terra; una volta che ciò sarà completato arriverà l'Armageddon e lui dovrà condurre le armate infernali nella battaglia contro il Paradiso. Il fatto è che il protagonista durante questo suo periodo si ritroverà a fare i conti con una realtà che è quasi tutto l'oppossto di quella che gli è stata inculcata e persino il ruolo del suo destino non è del tutto chiaro. Inoltre oltre a Paradiso e Inferno subentrano altre forze che cercano di manipolare il retaggio del personaggio per i propi interessi. Aggiungi segreti, intrighi e tradimenti......... et voilà. Se vuoi qualcosa di più esaustivo sulla rete puoi trovare diverso materiale oltre anche a una serie animata in italiano molto carina e ben fatta.

Molte verosimiglianze non c'è che dire! ^^
L'unica differenza è che la realtà di fatto non cambia molto dopo l'arruolamento nella Legione, se non il fatto dia vere conferma che esistono entità sovrannaturali che si giocano il destino dell'umanità, il che è di per se "SO OMG" XD

Grazie di cuore delle tue risposte dettagliate!!!
A presto!!! *-*
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: