Grazie del commento! ^^
[cite]Autore: Wytals[/cite]1) L'ambientazione mi sembra avvincente e invogliante. Bello anche com'è strutturata la Legione; mi stona solo che sia ambientato circa 1000 anni nel futuro ma è solo un impressione secondaria.
È ambientata nel futuro per scelta voluta per voto collettivo(unanimità ò_ò).
[cite]Autore: Wytals[/cite]2) La divisione in tre regni mi sa un pò di Sine requie. Sono scelte alla fine.
Sine requie lo conosco solo di nome. Mi spieghi meglio?
[cite]Autore: Wytals[/cite][p]3) Possono andare ma in un mondo futuristico avrei aggiunto qualcosa di blues e/o sound stile fantascienza (Blade Runner e simili), giusto per sottolineare il senso di cupo e pesante.[/p][p][/p]
Ma non è fantascientifico. E non è nemmeno propriamente futuristico. Abbiamo scelto quelle canzoni proprio perchè in Legione le cose che si sentono di più sono il senso imminente di fine del mondo e della religiosità. O Fortuna l'abbiamo scelta per il destino immutabile che sembra affliggere le protagoniste, che poi è la base della serie, mentre dies irae è abbastanza chiaro. Tutte le catastrofi e quello che avviene, è avvenuto e verrà è stato mandato da Dio per testare l'umanità peccatrice. L'ultima canzone è ovviamente il Requiem, per la speranza, per gli uomini, per la pace. Senza contare che viste le premesse il mondo di Legione è più medioevo che futuro. Oscurantismo e arretratezza sociale DOMINANO. ^_^
[cite]Autore: Wytals[/cite]4) Al momento Carmen/Wrath.
Riferirò. Te ne sarà grata. Motivazioni?
[cite]Autore: Wytals[/cite]5) Non ho capito se il patto tra Dio e Satana preveda che alla resa dei conti, quando la legione avrà compiuto il suo "lavoro", ci sarà una spartizione di anime o che altro.
Sta scritto nell'ambientazione. Alla fine dell'anno tutti moriranno per poi risorgere, compresi i morti. Quelli scelti da Dio saliranno nei cieli mentre tutti gli altri staranno sulla terra per l'eternità, anche se non si sa se continueranno la vita di sempre, diventeranno immortali, o saranno torturati per sempre dai demoni. Al momento Lucifero(che tra l'altro nella nostra Fiction è una donna ma molto androgina) non si è dimostrato nè malvagio nè buono, semplicemente molto più umano di Dio(che per altro è apparso solo come una luce ai soli 7 suoi prescelti fino a ora), quindi non si sa bene quale tra inferno e paradiso sarà più bello. Magari semplicemente saranno due posti diversi, tutto lì.
[cite]Autore: Wytals[/cite]6) Qual'è il segreto per convincere delle ragazze a far le giocatrici. Io in vari anni di gioco come master al massimo sono riuscito in un gruppo di 4 persone a reclutarne solo 2 (per altro una di queste ha dovuto mollare per problemi personali). :-)
Beh ti dirò, io non ho avuto problemi. Semplicemente ho proposto, si è provato, e via. Però ho notato certe tendenze nelle ragazze che in noi non nascono.
1- Le ragazze tendono a fare quello che gli piace di più. Abbandonano in fretta le cose che non gli piacciono da morire. In questo sono forse più concrete.
2- Se una cosa gli piace, è la fine.
3- Hanno un fiuto abnorme per le cose utili e una non sopportazione delle cose inutili, perciò, se vuoi un mio consiglio, proponigli un gioco semplice ma funzionale. In pratica non è che sono decerebrate e non hanno voglia di mettersi a giocare a un gioco da 360 pagine di regole, ma anzi, essendo loro molto intelligenti e materiali, si annoiano subito per delle regole "Deboli". Un gioco come alcuni tradizionali, strapieni di regole per le cose meno imporanti, te lo mollano dopo venti minuti. Un gioco invece dove ogni regola fa la differenza, gli entra a fuoco. Non so perchè.
4- Ti conviene provare con giochi che contengano già aspetti che le interessino in precedenza, come per esempio per me AiPS. Erano già tutte malate per le seie TV.
5- Falle ubriacare. Scherzo. Sii ottimista e disponibile.
6- Cosa probabilmente più importante, le ragazze tendono a guardare più alle persone che al gioco, perciò se dovranno sacrificare alcuni aspetti del rapporto sociale per il gioco, sei fottuto. Se invece il gioco aiuta a ottenere esperienze materiali e immediate, allora ci vanno a nozze
[cite]Autore: Wytals[/cite]
Come fonte di ispirazione potrei suggerirti che alcune trame apparse in SPAWN paiono adeguate. Senza cadere nel supereroistico, il fatto di avere personaggi che credono ad una loro realtà che non è quasi mai quella vera (con inaspettati colpi di scena) aumenta il senso di disagio e angoscia cui sono sottoposti. Se poi alle forze in gioco si aggiunge l'arrivo di un terzo incomodo la cosa si amplifica.
Beh già solo il fatto che di fatto sono obbligate a lavorare per potenze di cui non sanno nulla senza possibilità di scelta contribuisce. Comunque non conosco SPAWN >_< Puoi spiegare qualcos'altro?
[cite]Autore: Wytals[/cite]A posto così! Spero di esserti stato utile con le mie chiacchiere. :-)
Più che utile! Muchas gracias! Fanmail!!!