Autore Topic: [INC] MouseGuard di sabato mattina  (Letto 17443 volte)

Antonio Caciolli

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #45 il: 2010-04-14 15:29:04 »
1) Persuadere
2) Insettario mia madre, mio padre è morto quando ero giovane
3) Persuadere
4) Cartografo  Russel l'esploratore un topo con ormai la pelliccia più bianca che fulva per la vecchiaia
5) Guaritore (il mentore è Folker)
6) Cuoco xx
    Combattente xx
    Istruttore x
    Guaritore x
    Trova sentieri xx
7) Guaritore x


Cartografo x
Combattente xx
Cuoco xx
Guaritore xxx
Insettario x
Istruttore x
Persuadere xx
Trova sentieri xx


sono dispostissimo a cambiare qualcosa nel caso altri volessero privilegiare alcune abilità che io ho messo

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #46 il: 2010-04-14 15:30:51 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]
Cominciamo, perchè il processo sarà lungo (almeno per me che devo riscrivere tutto :p).[/p][p]1) Scegli un campo (una Capacità) in cui sei naturalmente dotato: Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Birraio x
Combattente x[/p]


Rammi (la mia topina *_*) è sempre stata molto combattiva e, essendo nata in una città famosa per la produzione di bevande e naturalmente curiosa, ha imparato alcuni dei segreti del mestiere di birraia.

Citazione
[p]2) Quali sono gli affari di famiglia? Di cosa si occupano i vostri genitori? Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Muratore xx  ha già una x, quindi va a 3
[/p]


I genitori di Rammi sono fra i costruttori più rinomati di Shaleborrow. Anche lei è stata chiamata a contribuire al successo dell'impresa di famiglia, cominciando dal basso come semplice operaia e imparando piano piano a tirar su un edificio dalle fondamenta.


Citazione
[p]3) In che modo convinci gli altri? Sceglietene tutti uno.
Persuadere x[/p]


Da mamma e papà topo, Rammi ha imparato anche il valore della contrattazione e della persuasione onesta.

Citazione
[p]4) Chi era il tuo Maestro Artigiano (tutti nella Guardia hanno avuto un Maestro che gli ha insegnato un mestiere)?
Muratore x ha già tre x, va a 4
[/p]


Al suo ingresso nella Guardia, Rammi aveva già in mente di specializzarsi in fortificazioni e ingegneria bellica; un anziano ingegnere ha notato la sua predisposizione e l'ha presa sotto la propria ala, integrando quanto lei già sapeva con le proprie conoscenze.

Citazione
[p]5) Verso cosa ti ha particolarmente spinto il tuo Mentore (ogni topo nella Guardia ha un Mentore). Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Combattente x ha già una x, va a 2
Survivalista x
[/p]


Tuttavia, la vita da Guardia si è dimostrata più difficile di quanto lei credesse: non sapeva praticamente nulla del mondo al di fuori delle mura cittadine, né conosceva l'uso corretto delle armi. Il suo Mentore l'ha addestrata duramente per farle superare queste lacune.

Citazione
[p]6) Che tipo di esperienza hai avuto nella Guardia? Ernesto ne sceglie 3 e può considerare Lavoratore parte della lista; Thomas ne sceglie 6 e può considerare Contrattare parte della lista; Antonio ne sceglie 8 e può considerare Cuoco parte della lista.
Combattente x ha già due x, va a 3
Istruttore x
Survivalista x ha già una x, va a 2
[/p]


Ora, dopo un po' di tempo trascorso nella Guardia, Rammi è diventata una discreta combattente ed è in grado di sopravvivere qualche giorno nei boschi senza morire di fame. La fatica degli inizi è ancora troppo vicina per poterla dimenticare, comunque: per questo Rammi cerca di stare vicina alle reclute più giovani e di aiutarle a imparare le cose più essenziali, anche se lei stessa non è certo una veterana.

Riassunto:

Birraio x
Combattente xxx (non è porno é_é)
Istruttore x
Muratore xxxx
Persuadere x
Survivalista xx
« Ultima modifica: 2010-04-14 16:19:51 da Klaus »
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Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #47 il: 2010-04-14 15:51:41 »
Ernesto c'è un errore qui:
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]2) Quali sono gli affari di famiglia? Di cosa si occupano i vostri genitori? Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Lavoratore x
Muratore xha già una x, quindi va a 2


Lavoratore non è compreso nella lista.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #48 il: 2010-04-14 16:16:03 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ernesto c'è un errore qui:[/p]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]2) Quali sono gli affari di famiglia? Di cosa si occupano i vostri genitori? Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Lavoratore x
Muratore xha già una x, quindi va a 2[/p]
[p]Lavoratore non è compreso nella lista.[/p]


Azz, ho sbagliato. ;_; Mo correggo.
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Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #49 il: 2010-04-14 22:37:08 »
Ammazza quanto muri! :)
Devo dire che è una scelta che un po' mi spiazza perchè una Capacità un po' insoltia: vedremo di metterla in gioco.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #50 il: 2010-04-14 22:42:18 »
Ah boh, manco so come funzionano le Capacità io. XD
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Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #51 il: 2010-04-14 22:57:06 »
In maniera piuttosto classica: in una situazione in cui l'abilità può essere utile tiri tanti d6 quanto è il tuo valore in quella Capacità: 1, 2, 3 sono fallimenti; 4, 5, 6 sono successi.
Generalmente nel turno del GM è lui a chiamare le Capacità (ma ovviamente gli altri giocatori possono suggerire), mentre nel turno dei giocatori sono loro a "chiamrsi" le Capacità.
Potrei chiederti di usare la Muratore per salvare dei topini dal crollo di una cosa nel mio turno, oppure potresti chiedermi, nel tuo turno, di usare Muratore per costruire un rifugio per i poveri di Shaleborrow...o magari per progettare un ponte ecc ecc.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #52 il: 2010-04-14 23:03:40 »
Capito. Interessante la divisione dei turni, dovrò leggermela per benino. :-)
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Dr. Zero

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #53 il: 2010-04-14 23:14:47 »
uhm

1)survivalista  x
2) vetrai, famiglia di vetrai. x
3) ingannare x
4)Fabbricatore di barche x
5) cacciatore x
6) (posso fare sei punti vero non sei scelte da uno?)
 Cacciatore x
Combattere xx
Osservatore meteo x
Trova sentieri x
contrattare x
7) Bhè combattente  caspio


Allora
combattente xxx
Osservatore meteo xx
vetraio x
Costruttore di barche x
Contrattare x
Cacciatore xx
survivalista x
ingannare x

poi dovrei aggiungere uno a tutto giusto? O no?

Edit ho corretto adesso è giusto, mi sa...
« Ultima modifica: 2010-04-15 10:10:02 da Dr. Zero »

Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #54 il: 2010-04-14 23:33:41 »
Sto ricontrollando le cose di Thomas e ci sono alcuni errori.
« Ultima modifica: 2010-04-14 23:37:09 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #55 il: 2010-04-14 23:36:23 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Aspè Thomas: Combattere non c'è, cè solo Combattente. Vuoi mettere tutte le crocette su Combattente? Così andresti a 5, che mi sembra buono.[/p]


Una fottuta macchina da guerra insomma. :-P
In pratica Rammi da piccola costruiva i castelli di sabbia e tu ti divertivi a tirarglieli giù. ;_;
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Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #56 il: 2010-04-14 23:45:14 »
Corretti gli errori le Capacità di Thomas dovrebbero essere queste:

Survivalista x
Vetraio xx
Ingannare x
Fabbricatore di barche x
Cacciatore xx
Combattente xxx
Osservatore Meteo x
Trova Sentieri x
Contrattare x
« Ultima modifica: 2010-04-14 23:58:47 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #57 il: 2010-04-15 00:01:26 »
Ricapitolando

Concept
Antonio: un topo esperto, più amante delle parole che delle armi e con conoscenze mediche.
Thomas: attaccabrighe, testacalda, testardo e sicuro di se.
Ernesto: una topolina determinata a dimostrare che le femmine sono buone ad altro che allevare i cuccioli.

Il secondo passo della creazione l'avete praticamente già fatto perchè si strattava di stabilire i...

Gradi
Antonio: Patrol Guard
Thomas: Guardmouse
Ernesto: Tenderpaw

Il terzo passo è...

Età ed Abilità
Antonio: 30 anni; Will 4 Health 4
Thomas: 21 anni; Will 3 Health 5
Ernesto: 15 anni;: Will 2 Health 6

Il quarto passo è determinare la vostra...

Natura
Antonio: Natura 5 (non può prendere i Tratti "Bold", "Generous" e "Fearless")
Thomas: Natura 3
Ernesto: Natura 4 (non può prendere il Tratto "Fearless")

Il quinto passo è scegliere...

Dove siete nati?
Antonio: Sprucetuck; Loremouse; Indagatore
Thomas: Porto Sumac; Meteorologo; Robusto
Ernesto: Shaleborrow; Muratore; Di larghe vedute

Il sesto passi è indicare le vostre...

Esperienze di vita
Antonio:
Cartografo x
Combattente xx
Cuoco xx
Guaritore xxx
Insettario x
Istruttore x
Persuadere xx
Trova sentieri xx

Thomas:
Survivalista x
Vetraio x
Ingannare x
Fabbricatore di barche x
Cacciatore xx
Combattente xxx
Osservatore Meteo xx
Trova Sentieri x
Contrattare x

Ernesto:
Combattente xxx
Esploratore xx
Muratore xxx
Persuadere x
Survivalista xx

------------------------------------------------------------------------------------------------
Riepilogo Capacità e Tratti

Antonio

Capacità:
Loremouse 2
Cartografo 2
Combattente 3
Cuoco 3
Guaritore 4
Insettario 2
Istruttore 2
Persuadere 3
Trova sentieri 3

Tratti:
Indagatore x
--------------------------------------------------------------
Thomas

Capacità:
Meteorologo 3
Survivalista 2
Vetraio 2
Ingannare 2
Fabbricatore di barche 2
Cacciatore 3
Combattente 4
Trova Sentieri 2
Contrattare 2

Tratti:
Robusto x
-------------------------------------------------------------
Ernesto

Capacità:
Combattente 4
Muratore 5
Persuadere 2
Survivalista 3
Scout 3
Tratti:
Di larghe vedute x
« Ultima modifica: 2010-04-15 16:31:25 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

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« Risposta #58 il: 2010-04-15 00:08:48 »
Il settimo passo è...
Indicare le vostre specialità.

Le specialità (o Wises, da manuale) funzionano più o meno come Capacità e riguardano ambiti specifici. Giacchè mi pare che tutti abbiate il manuale e visto che per me sarebbe impossibile riscriverle tutte, consultatelo e poi ditemi.
Ricordatevi che potete anche tranquillamente inventarvele.
Anche in questo caso dovrete mettere una x proprio come se fossero Capacità (anche in questo caso alla fine si aggiungerà 1). Potete dare più volte una x alla stessa wise, per averla più alta.
Il numero di x che potete mettere dipende dal vostro grado:
Antonio ne può mettere 3, Thomas 2 ed Ernesto 1.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Dr. Zero

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[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #59 il: 2010-04-15 10:07:15 »
uh, che casino che o fatto ieri sera. secondo me, o almeno come la volevo io mi sa che vetraio è un punto in meno e cacciatore uno in più

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