Autore Topic: [INC] MouseGuard di sabato mattina  (Letto 17280 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« il: 2010-04-06 16:59:55 »
Ohi, mi sono accorto solo ora che l'evento è completo e, se non erro, che i partecipanti sono tutti frequentatori del forum.
Volevo proporvi di usare un escamotage che sta andando molto in voga e che in effetti trovo geniale.
Che ne dite di farci via forum i PG in modo da averli pronti e "nostri" alla INC?
E così che io possa cucire la missione addosso ai topi che avete scelto (cosa che dovrebbe essere fatta da regolamento e che è molto importante)?
Ditemi anche se conoscete tutti il gioco, se avete il manuale o qualsiasi cosa che ritenete utile.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #1 il: 2010-04-06 17:04:23 »
Grande idea Marco, anche perchè fare i PG di MG è davvero una cosa lunga, senza contare che poi il Master deve anche fare la missione subito dopo. Un'ora e mezza vi partirebbe di sicuro.

Bravo bravo.

Buona giocata!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #2 il: 2010-04-06 17:59:11 »
posso usare il mio Folker?????
mi ci sono affezionato e inoltre ha già una storia e una cicatrice e ha anche già una sua indole non dovrei ripartire a pensare come interpretarlo

cmq rifare un pg mi impiega poco quindi se mi rispondete no non sarà un dramma :)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #3 il: 2010-04-07 11:36:52 »
Per me non ci sono particolari problemi se non che i PG andrebbero creati in gruppo per renderli giocabili come gruppo.
Quindi così a scatola chiusa non ho nessun problema, ma bisogna sentire gli altri.

Provo a mandarli un whisper, magari risalta di più.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #4 il: 2010-04-07 12:50:56 »
mentre aspettiamo la risposta dico che:

Folker sta venendo fuori un topo schietto e volneteroso. E' un guardmouse in età da poter diventare anche patrol guard ma forse alcune intemperanze del passato (questa cosa l'ho solo immaginata) e l'avere un amico bandito (da scheda) lo hanno sempre prevenuto da assumere incarichi più responsabili.

Per adesso ha dispensato affetto e consigli anche quando non richiesti. poi nella scheda potete vedere belief e istinto scelti

nel caso di cambiare sarei propenso per fare o uno zampatenera o un patrol guard/leader

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #5 il: 2010-04-07 13:36:15 »
uhm, io non so niente di mouse guard. Datemi una settimana per leggere un pochino il manuale, ok
?

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #6 il: 2010-04-07 14:54:52 »
Se hai già il manuale sottomano possiamo tranquillamente fare la creazione insieme passo passo, così se hai dubbi li esauriamo direttamente qui.
Aspettiamo anche l'ok di Ernesto.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #7 il: 2010-04-07 15:15:19 »
sì infatti basta leggersi l'ultima parte del manuale passo passo e volendo le prime 40 pagine giusto per avere una panoramica del gioco, ma non sono fondamentali

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #8 il: 2010-04-07 17:39:14 »
Io non conosco assolutamente il gioco, quindi mi dovete spiegare come si fa il personaggio. XD
Anche io ho un blog

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #9 il: 2010-04-07 19:11:35 »
quasi quasi lo rifaccio anche io così mi impratichisco

la prima cosa è decidere il ruolo che si vuole ricoprire: zampatenera, cioé le nuove reclute che seguono il loro mentore (quindi uno deve esserne il mentore)
oppure un guardmouse, cioé una guardia che ancora non ha un livello tale da comandare una guardia oppure un patrol guard cioé una guardia capace ed esperta che può anche comandare una squadra (nel caso è un patrol leader)

per la precisione: Tenderpaws are fresh recruits.Guardmiceare the foot soldiers of the Guard. Patrol guard are veteran guardmice responsible for complicated or independent missions. Patrol leaders are Patrol guard who have demonstrated they can think independently and guide other mice

direi i non fare nessun capitano che sono ranghi molto alti

poi ognuno pensi ad un concept di personaggio

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #10 il: 2010-04-07 23:34:08 »
Oh, pare che siamo tutti :)
Tranquillo Ernesto, il gioco è piuttosto semplice e la creazione del personaggio la facciamo insieme passo passo ed ogni volta che c'è qualcosa che non è chiaro basta dirlo e ci spendiamo su un po' di tempo per spiegarlo.
Allora, direi di partire "da lontano".
Siccome giocheremo molto probabilmente una sola missione possiamo decidere insieme anche più in generale che tipo di Pattuglia volete essere.
Ad esempio potreste essere una Pattuglia di Guardie che fanno lavoretti un pochino più sporchi, oppure una pattuglia che si occupa di questioni più diplomatiche, una invece di specializzati in missioni ad alto rischio nella natura...ecc ecc.
Questa prima parte sul manuale non c'è, ma proprio perchè giocheremo una one-shoot si può pensare di dare un taglio del genere.

Poi, da manuale, la prima cosa da decidere è un Concept del personaggio.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #11 il: 2010-04-08 00:08:57 »
Una cosa: l'atmosfera del gioco com'è? Comica, tragica, altro?
Anche io ho un blog

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #12 il: 2010-04-08 00:19:16 »
Avventura U_U
Militar/Survivor/Azione U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #13 il: 2010-04-08 01:42:36 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Una cosa: l'atmosfera del gioco com'è? Comica, tragica, altro?


Ti copincollo quello che ho scritto nella presentazione dell'evento, che mi pare piuttosto esplicativo:

Se pensi di doverti calare nei panni di simpatici topolini in cerca di formaggio, bhe, ti sbagli di grosso.
Dire che la vita nei Territori sia difficile è un eufemismo. E tu hai scelto di far parte della Guardia, l'ultimo baluardo contro la barbarie e i pericoli che minacciano le città dei topi.
Predatori si aggirano lungo i confini ed altri si spingono all'interno cacciando gli sprovveduti; le donnole, acerrime nemiche, continuano a tramare nell'ombra; pioggia, neve e afa possono colpire come pestilenze. Per non parlare delle quotidiane lotte fra topi per invidia, potere e odio.

Rricorda: "Non conta contro cosa combatti, ma per cosa combatti".


Tutto fuorchè comico, direi.
In realtà il gioco è anche molto crudo ed i topo sono altamente antropomorfi (tanto che non è difficile immaginarsi personaggi "umani" al loro posto).
Io me lo immagino così (e mi pare di aver avuto conferma sia nel gioco che nei comics): sei una delle creature più deboli ed indifese del mondo in cui vivi. Una pioggia primaverile può essere un problema, figurarsi una nevicata o una pioggia torrenziale. Il mondo li fuori è una giungla: gli unici animali con caratteristiche anche culturali e sociali antropomorfe sono i topi; gli altri animali sono, appunto, animali.
Insomma, un vero inferno.
Dal mio punto di vista, usare i topi è proprio un escamotage per spingere ancora di più sul tasto "sei piccolo, sei debole, sei indifeso, sei la preda ideale...e il mondo è un gigantesco predatore".
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[INC] MouseGuard di sabato mattina
« Risposta #14 il: 2010-04-08 15:08:43 »
yuppie siamo la squadra ambu di lockhaven ma senza le maschere idiote!!!!!!!!!!!

Tags: