inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC] MouseGuard di sabato mattina

<< < (9/24) > >>

Marco Costantini:
Ricapitolando

Concept
Antonio: un topo esperto, più amante delle parole che delle armi e con conoscenze mediche.
Thomas: attaccabrighe, testacalda, testardo e sicuro di se.
Ernesto: una topolina determinata a dimostrare che le femmine sono buone ad altro che allevare i cuccioli.

Il secondo passo della creazione l'avete praticamente già fatto perchè si strattava di stabilire i...

Gradi
Antonio: Patrol Guard
Thomas: Guardmouse
Ernesto: Tenderpaw

Il terzo passo è...

Età ed Abilità
Antonio: 30 anni; Will 4 Health 4
Thomas: 21 anni; Will 3 Health 5
Ernesto: 15 anni;: Will 2 Health 6

Il quarto passo è determinare la vostra...

Natura
Antonio: Natura 5 (non può prendere i Tratti "Bold", "Generous" e "Fearless")
Thomas: Natura 3
Ernesto: Natura 4 (non può prendere il Tratto "Fearless")

Il quinto passo è scegliere...

Dove siete nati?
Antonio: Sprucetuck; Loremouse; Indagatore
Thomas: Porto Sumac; Meteorologo; Robusto
Ernesto: Shaleborrow; Muratore; Di larghe vedute

------------------------------------------------------------------------------------------------
Riepilogo Capacità e Tratti

Antonio

Capacità:
Loremouse x

Tratti:
Indagatore x
--------------------------------------------------------------
Thomas

Capacità:
Meteorologo x

Tratti:
Robusto x
-------------------------------------------------------------
Ernesto
Capacità:
Muratore x

Tratti:
Di larghe vedute x

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Antonio ma per "Conoscenza dei predatori" intendi Loremouse?[/p][span class=CommentSignature][/span]
--- Termina citazione ---


intendevo Predator-wise perché avevo capito che la città dava accesso a conoscenze sugli animali vari e predatori mi piaceva (lo ho visto nella lista delle conoscenze) altrimenti Loremouse va bene

Marco Costantini:
Nono, le wise si prendono in un altro momento del processo di creazione.
Ti lascio Loremouse, quindi...a meno che tu non voglia prendere ora Scienziato e prenderti poi come wise "predator-wise".

Antonio Caciolli:
Loremouse

non avevo letto sul manuale, ma solo nella tua traduzione in italiano e avevo capito tutto sbagliato sorry :P

Marco Costantini:
Il sesto e più lungo passo è...

Esperienze di vita:
Innanzittutto vi spiego come si calcola il valore delle Capacità: ogni volta che si sceglie una Capacià gli si fa una "x" vicino. Alla fine di tutta la creazione del personaggio per ogni Capacità si conteranno il numero delle "x" e si aggiungerà 1. Quello sarà il valore.
Esempio:
alla fine della creazione Antonio si ritroverà con Loremouse x x x. Il valore di Loremouse sarà 4.
Il massimo che si può avere è 6!
Cominciamo, perchè il processo sarà lungo (almeno per me che devo riscrivere tutto :p).

1) Scegli un campo (una Capacità) in cui sei naturalmente dotato: Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Amministratore
Apicoltore
Achivista
Armaiolo
Panettiere
Fabbricatore di barche
Birraio
Carpentiere
Cartografo
Cuoco
Ingannare
Combattente
Vetraio
Contrattare
Contadino
Guaritore
Cacciatore
Insettario
Istruttore
Muratore
Loremouse
Militarista
Mugnaio
Oratore
Trova Sentieri
Persuadere
Vasaio
Scienziato
Esploratore
Fabbro
Scalpellino
Survivalista
Osservatore Meteo
Tessitore

2) Quali sono gli affari di famiglia? Di cosa si occupano i vostri genitori? Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Apicoltore
Archivista
Armaiolo
Panettiere
Fabbricatore di barche
Birraio
Carpentiere
Cartografo
Vetraio
Contadino
Insettario
Mugnaio
Vasaio
Fabbro
Muratore
Tessitore

3) In che modo convinci gli altri? Sceglietene tutti uno.
Ingannare
Persuadere
Oratore

4) Chi era il tuo Maestro Artigiano (tutti nella Guardia hanno avuto un Maestro che gli ha insegnato un mestiere)?
Apicultore
Archivista
Armaiolo
Panettiere
Birraio
Carpentiere
Cartografo
Vetraio
Contadino
Insettario
Mugnaio
Vasaio
Fabbro
Muratore
Tessitore

5) Verso cosa ti ha particolarmente spinto il tuo Mentore (ogni topo nella Guardia ha un Mentore). Ernesto ne sceglie due; Antonio e Thomas uno.
Combattente
Guaritore
Cacciatore
Istruttore
Trova sentieri
Esploratore
Survivalista
Osservatore Meteo

6) Che tipo di esperienza hai avuto nella Guardia? Ernesto ne sceglie 3 e può considerare Lavoratore parte della lista; Thomas ne sceglie 6 e può considerare Contrattare parte della lista; Antonio ne sceglie 8 e può considerare Cuoco parte della lista.
Combattente
Guaritore
Cacciatore
Istruttore
Trova sentieri
Esploratore
Survivalista
Osservatore Meteo

7) Qual'è la tua specialità? Ernesto non può scegliere da questa lista; Antonio e Thomas devono scegliere una Capacità per uno, ma le due devono essere diverse fra loro.
Combattente
Guaritore
Cacciatore
Istruttore
Trova sentieri
Esploratore
Survivalista
Osservatore Meteo

Scegliete e se potete fatelo secondo i passi che vi ho indicato (basta anche che li numerate), così se ci dovessero essere dubbi o errori possiamo cercare con più facilità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa