Autore Topic: frase del giorno  (Letto 2455 volte)

frase del giorno
« Risposta #15 il: 2010-04-06 17:32:28 »
Si beh, una cosa del genere non accade strettamente in parpuzio, può capitare in Exalted come in Cani nella Vigna se i giocatori chiudono le porte ad ogni possibile empatia (o nella realtà sono davvero insensibili a livelli quasi patologici :o), ma nel caso da quel che ho capito è semplicemente una roba messa dal GM prendendo spunto dal background e senza averne discusso abbastanza...

Così ne è uscita una cosa moscia che non ha colpito il giocatore, ma che in teoria avrebbe dovuto colpire il personaggio ed è una bella seccatura...

E molti altri giochi risolvono tranquillamente il problema, tipo Anima Prime che con la divisione esportabilissima tra link e background fa capire quello che si vuole affrontare e quello che non si vuole (ancora) affrontare... E anche i Seed danno una mano a modo loro, esportabilissimi allo stesso modo.

Volendo però potrebbe anche essere una cosa usata nel momento sbagliato e/o nelle circostanze sbagliate, in quel caso però non ci sono santi che tengono, il tempismo alle volte è tutto...

Suna

  • Visitatore
frase del giorno
« Risposta #16 il: 2010-04-07 09:16:24 »
L'impressione che mi dà quanto mi dici è: il giocatore vuole rendere il proprio personaggio interessante su carta, ovvero dargli un background che possa destare interesse/ammirazione nel resto del gruppo, magari a livello inconscio.
Magari pensa anche "chissà il master che storia figa mi creerà facendomi incontrare questo amante di cui parlo nel background". Dopodiché siccome non è che il master possa leggere nel pensiero del giocatore, al momento di inserire l'amante nella storia non lo ritrae come il giocatore l'aveva immaginato nella stesura del background, e di conseguenza non ci si affeziona. Probabilmente non c'è stata una discussione su come questo PNG avrebbe dovuto essere prima del suo inserimento nella storia, da cui la distonia che si è creata.
Questa è la spiegazione più puntuale che mi viene in mente. Non penso neanche sia una questione di safe/unsafe. E' dura giocare unsafe quando non c'è niente che ti sprona a metterti in gioco...

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
frase del giorno
« Risposta #17 il: 2010-04-07 09:45:35 »
Io credo che abbiamo anche pochi elementi per giudicare.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: