Autore Topic: [CONsegur] Preparazione Giocate  (Letto 7864 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« il: 2010-04-06 06:59:48 »
Allora ragazzi miei carissimi.
Questo Topic è per quelle persone che vengono a CONsegur da me il 24-25 aprile e vorrebbero portare qualche GdR per fare una o più slot programmate alla CON.
Nasce con l'intento di evitare le solite 2 ore liturgiche di "A cosa giochiamo? E chi? BOH..." e per aiutare coloro che vorrebbero giocare bene a qualcosa e volessero organizzarsi bene, conoscendo già partecipanti, creando già PG, prepararsi Handout particolari e Play Aid, capire le intenzioni altrui, e sapere quali giochi portare.

Allora, possiamo dire che abbiamo spazio per 4 Slot comode comode, con l'aggiunta di altre due Slot per "coraggiosi".
Possiamo idealmente identificare:
-1°Slot: Sabato pomeriggio, idealmente dalle 15 alle 19.
-2°Slot: Sabato sera, dopo cena, idealmente dalle 21.30 a "Quanto si vuole" o "Fino alla fine del gioco".
-3°Slot: Domenica mattina, circa dalle 9 alle 13, questo già per persone dure e cazzute.
-4°Slot: Domenica pomeriggio, circa dalle 15 alle "Quando si vuole andare via" o "Fino alla fine del gioco", direi non oltre le 19

Queste sono le Slot regolari direi, invece ne ho in mente altre due per pochi coraggiosissimi(che so per certo essere almeno 3 oltre a me):
-Slot 2.5: Sabato notte, ovvero dopo lo slot serale, idealmente dalla fine dello slot serale all'inizio di quello mattutino, con in mezzo un brunch.
-Slot 4.35: Domenica sera, per quelli che non devono andare via prima, per quelli che vogliono fermarsi una notte aggiuntiva a caso, per quelli che vogliono giocare dopo cena. Idealmente dalle 20.30 alle 01.00.

-Io ci sono per tutte e 6 le slot quasi di sicuro.
-Matteo "Mara" Maraviglia c'è per tutte e 6
-Massimo "Max" Pensato c'è per tutte e 6
-Alessandro "Ale" Viglino c'è per tutte a parte la "Domenica Sera", poichè lavora al lunedì mattina.

Io porterò di sicuro Montsegur 1244 al 2° Slot, nello Special Event davanti al falò dopo cena a alcolici vari, e provvederemo de gustibus a musica d'atmosfera, o ai rumori della natura conditi con lo scoppiettio del fuoco.
Porterò sicuramente Polaris per uno o due slot di fila, in base a come siete interessati voi. Se volete giocare una one shot, magari con Aurora o varie Hack, anche solo una Slot.

Posso portare anche:
-CnV
-Annalise
-Le Mille e Una Notte
-Solipsist(anche se per una CON non mi piace particolarmente, sono belle le partite lunghe)
-AiPS(come sopra)
-Altri Polaris e Montsegur 1244 a iosa.

Mi piacerebbe anche giocare alcuni giochi che però non mi sento abbastanza abile da portare: LmVcP(devo giocarci assai U_U), Sporchi Segreti, Spione, Cold City.
Mi piacerebbe anche provare qualcosa di non provato e nuovo, per esempio Trollbabe(se qualcuno me lo fa provare gli regalo na buta d'vin) Fiasco, A Penny For My Thoughts, Elar.

Accorrete numerosi. Mi aspetto molto soprattutto da Mauro e triex. Mauro per le mille e uno cose che ha sempre minacciato di farmi giocare, e triex per Fiasco *-*
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #1 il: 2010-04-06 08:20:03 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]d'vin

'D vin, deriva da ëd vin.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]triex per Fiasco

Se servisse posso mettercelo anche io, cui aggiungo Spione, A Penny for My Thoughts e, se riesco a rileggere il manuale, Sporchi Segreti (e Thy Vernal Chieftains, e Bacchanal, e Mille e Una Notte... in effetti, tanti altri).
« Ultima modifica: 2010-04-06 08:20:20 da Mauro »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #2 il: 2010-04-06 09:06:59 »
Bene allora. Proponi eventi. Fissa orari, richieste, numero di partecipanti e particolari utili ^^

Intanto comincio io.
Citazione
Evento: Montsegur 1244 Special Event!!!!
Organizzatore: Meme
Numero partecipanti: 3-4(senza contare me)
Slot: Sabato sera.
Durata: 3-4 ore.
Esperienza richiesta: 0.

In particolare si giocherà davanti al fuoco ancora puzzolente di costine, e se vogliamo aggiungere pathos ma al contempo fare un atto deprecabile e disgustoso possiamo bruciare una costina per diramare odore di carne bruciata. Tutto fa brodo.

Preparazione: Nada. Ci sediamo e giochiamo

Citazione
Evento: Le Mille e Una Notte
Organizzatore: Meme
Numero Partecipanti: 3-4(senza contare me)
Slot: Sabato pomeriggio
Durata: 2-3 ore, il che lascia spazio a partite multiple, partite di ping pong e cazzeggio a piacere.
Esperienza richiesta: Meglio per tutti se i partecipanti abbiano esperienza diretta di almeno una giocata o perlomeno una conoscenza delle regole. Lo dico solo per non avvantaggiare gli esperti. Nel caso in cui tutti i partecipanti tranne me non avessero mai giocato, si vedrà di penalizzarmi in modo adeguato o direttamente di giocare con io che faccio da facilitatore ma senza giocare(almeno alla prima partita).

Che vinca il migliore. Per aumentare il coinvolgimento, come suggerito dal manuale, mi impegnerò a preparare e a portare al tavolo da gioco i cibi, le bevande, gli incensi e la musica consigliata per il gioco. Di sicuro due cibi, almeno una bevanda(thè alla menta preso a Sharm EL Sheik da mia madre), incenso al sandalo e all'oppio e musica New Age della più sconcia.

Preparazione: creazione concertata dei cortigiani. Non richiederà più di dieci minuti.
Special Event: Narghilè in compagnia. Più di venti tabacchi dai diversi aromi disponibili, lunghe fumate evocative, larga aromatizzazione dell'aere.


ENJOY!!! ò_ò
« Ultima modifica: 2010-04-06 09:07:45 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #3 il: 2010-04-06 09:09:21 »
P.S.:
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]d'vin[/p]
[p]'D vin, deriva daëd vin.[/p]

Scus'me. Mi u'seva nen.

Che minchia ne so di come si scrive in piemontese? Manco mio nonno sapeva come si scrive in piemontese, e da generazioni si impara oralmente U_U

P.P.S.: vabbè mio nonno non sapeva scrivere proprio, non solo in piemontese ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #4 il: 2010-04-06 10:45:50 »
Io sicuramente partecipo allo slot di falògur che porta meme.

Per il resto voglio due slot consecutivi di Annalise. Direi Domenica Mattina e Domenica Pomeriggio. La domenica sera no perché lunedì mattina lavoro °_°

Evento: Annalise
Organizzatore: triex
Numero Partecipanti: 2-3 (oltre me)
Slot: Domenica Mattina - Domenica Pomeriggio
Durata: Fino ad esaustione.
Esperienza richiesta: Aver letto il manuale. Possibilmente avendolo ^^

Annalise è un gioco di Intimo Orrore Personale di storie di vampiri viste dall'occhio delle vittime. La figosità di questo gioco è evidente, eppure ancora non son riuscito a giocarci con soddisfazione esaustiva. Insomma, voglio finirlo.

Preparazione: Al volo durante la sessione, che ne dite? Oppure sul forum, buoh.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #5 il: 2010-04-06 10:52:39 »
Guarda Matteo mi intriga asticapperi però vedo un attimo come gira la cosa, perchè non vorrei che a tutti gli eventi proposti partecipassero solo le persone che propongono eventi XD

Tipo io, te, Mauro e un altro portiamo 4 eventi a cui partecipiamo tutti. Immaginati che cacca. Arriviamo lì, salutiamo, e ci pigliamo un tavolo per due giorni XDDDD
Per questo prima aspetto un attimo di vedere chi sarebbe interessato, poi lo sai, io di giocare 3 slot consecutive con te voglia ne ho assai. Soprattutto a Montsegur e a Annalise ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #6 il: 2010-04-06 18:25:15 »
Mi metto in 1001 Notte (non giocato, letto, regole sull'uso dei dadi da capire un attimo meglio, e mi impegno a portare pure io un po' di musica appropriata) e ovviamente il Montsegur serale :D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #7 il: 2010-04-06 18:29:24 »
Vista la quantità dei partecipanti mi serve qualcuno che la sera invece di partecipare al moo Montsegur ne porti un altro.parallelo, così giochiamo TUTTI CONTEMPORANEAMENTE A Montsegur davanti al fuoco. ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #8 il: 2010-04-06 22:20:16 »
Io avevo intenzione portare 44, qualcuno è interessato?

http://storiesyouplay.com/44/
« Ultima modifica: 2010-04-06 22:21:00 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #9 il: 2010-04-08 10:05:23 »
Io per la domenica, se ci sono interessati, fisso questo:

Citazione
Evento: Polaris
Organizzatore: Meme
Numero Partecipanti: 4(in tutto)
Slot: Domenica Mattina - Se necessario e penso lo sarà, domenica pomeriggio
Durata: Fino a Logoramento 4 di tutti i PG o a Aurora 20, orario impossibile da determinare.
Esperienza richiesta: Lettura del manuale. Lettura di vari AP, se volete ne consiglio alcuni. Conoscenza del gioco. Aver giocato il gioco. Aver esplorato il gioco.
Aver voglia di fare una partita gore, nuda e cruda, spinta oltre l'inverosimile, per fare ciò che a nessuno è mai stato possibile, giocare una partita di Polaris completa ma insieme perfettamente esplorata. Ci vogliono tanta buona volontà e un senso di Framing Aggressivo che poco basta.

Note: Si useranno per certo le regole di Aurora. Nel caso i giocatori fossero poco bravi nel Framing Aggressivo o nella capacità di sintesi, verrà accoppiata all'Aurora la regola "Ogni tiro di 4+ crea un Avanzamento, ogni tiro di 3- una Ricarica).

"L'ultima candela si spense con una velocità inaudita, inseguendo nell'oblio le sue compagne"
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #10 il: 2010-04-09 23:55:14 »
Tra Spione e Sporchi Segreti quale preferireste?

[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #11 il: 2010-04-09 23:59:43 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]TraSpioneeSporchi Segretiquale preferireste?[/p]

Ardua scelta...
Però vince Spione.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #12 il: 2010-04-10 00:00:06 »
Sporchi Segreti assolutamente! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #13 il: 2010-04-10 00:25:56 »
Vi odio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CONsegur] Preparazione Giocate
« Risposta #14 il: 2010-04-10 00:33:24 »
Orcozzio!

Tagliamo la testa al toro. Porta La mia Vita col Padrone! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: