Autore Topic: Azzerare le Fan Mail!  (Letto 3195 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Azzerare le Fan Mail!
« Risposta #15 il: 2010-04-05 10:05:08 »
è una partita infra-evento a KILLER dove il numero di Fanmail rappresenta i punti vita?
da apporre bene in vista!
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Azzerare le Fan Mail!
« Risposta #16 il: 2010-04-05 14:06:50 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Beh oramai anche io ho smesso di contarle, così come diversi altri utenti. ^^ L'unica a cui tengo è la old-mail :P


Già che ci siamo...  come vorreste cambiare il meccanismo delle fan mail? Proposte? Idee?

Io le conto in previsione di quel misterioso punto 7 di Domon,  ma effettivamente se non conta il numero, cessa il motivo per contarle...
« Ultima modifica: 2010-04-05 14:12:30 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Azzerare le Fan Mail!
« Risposta #17 il: 2010-04-06 14:36:31 »
Concordo con l'idea dell'azzeramento più che altro per non rendere il divertimento dell'invenzione una sorta di medaglire: non mi sono mai piaciuti tutti quei distintivini con i vari gradi presenti generalmente nei forum e non vorrei che il sistema delle fanmail diventasse un metro di giudizio. Sono anche sicuro che qui non è così, che nessuno cerca la corsa alla fanmail per il gusto di averne di più, e proprio per questo l'idea dell'azzeramento mi piace.
D'altra parte, sia perchè non voglio dare peso al numero di fanmail, sia perchè più vicino allo spirito originale della cosa, la soluzione più "ortodossa" mi pare quella proposta da Rafu, cioè un qualcosa di accessibile a tutti quelli con fanmail, a prescindere dal numero.
In questo caso, però, si potrebbe pensare a qualcosa anche di diverso da un "evento" inteso in senso canonico.
C'è anche da considerare che se vogliamo fare qualcosa forse più che impostare un altro momento per vederci tutti potrebbe essere più facile fare qualcosa all'interno di INC.
Esempio di "evento" da poter fare ad INC: tutti quelli con fanmail fanno parte di una stessa ciurma pirata, magari con un segno distintivo o qualcosa del genere. All'interno della serata in maschera la ciurma potrebbe organizzare un qualcosa di esclusivo (che sia una gara a chi beve più rum o un megatorneo di perudo).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Azzerare le Fan Mail!
« Risposta #18 il: 2010-04-06 14:58:41 »
Perché non una raccolta punti con in palio la Tazza di Ron Edwards?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Azzerare le Fan Mail!
« Risposta #19 il: 2010-04-06 15:14:59 »
del cesso?

ps - sto meditando. non credo che il conteggio fanmail sia pericoloso, soprattutto perchè non c'è alcun controllo di autenticità. però la sfida di moreno è giusta.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Azzerare le Fan Mail!
« Risposta #20 il: 2010-04-06 15:39:27 »
La cosa che piaceva a me non era più che altro l'intento di averfe un grado o una medaglia, bensì il semplice, gamistico, dire "Ho vinto" XDDDD
Ma non si va a caccia di Fanmail, anche perchè sarebbe noioso U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Azzerare le Fan Mail!
« Risposta #21 il: 2010-04-06 16:08:32 »
io trovo già "remunerativo" il caldo sentimento che mi si spande nel petto quando ricevo una FanMail ... ma in effetti sarebbe carino trovarci un uso pratico/umoristico.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Azzerare le Fan Mail!
« Risposta #22 il: 2010-04-06 20:12:02 »
AiPS. Le gesta dei ribelli contro l'imperante tirannia di un Padrone che cambia le leggi secondo il suo arbitrio. Chi ha più Fan Mail qui sul forum, inizia con cinque (numero a caso, è una semplice riduzione perché iniziare con quaranta è un po' troppo...) Fan Mail; gli altri proporzionalmente.

P.S.: Sì, va a toccare l'economia Budget-Fan Mail. No, non ho idea di come verrebbe.

Tags: