Autore Topic: Burning Empire a Milano  (Letto 3431 volte)

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« il: 2010-04-01 18:24:33 »
Come da titolo sono alla ricerca di 1 o 2 giocatori per far partire una campagna di Burning Empires
il giorno è il Giovedì sera, il luogo la Casa Dei Giochi di Sesto.S.Giovanni
si inizierà a giocare quando mi verrà recapitato il manuale (spero non più di 10-15 giorni)
ci tengo a specificare che nonostante stia studiando con attenzione il manuale (la copia che ho preso in presito in attesa di quella che ho acquistato) tutti i giocatori (me compreso) saranno nuovi al sistema
quindi non preoccupatevi di non conoscere il regolamento (che non è poi molto complesso) si imparerà tutti assieme!
scrivete nel topic o contattatemi privatamente per un recapito mail
P.S. non aggiungo nulla sulla descrizione del gioco, conoscendo il tipo di utenza di questo forum presumo che conosciate già a grandi linee di cosa si tratta, in ogni caso a questo link
http://www.rpg.net/reviews/archive/12/12453.phtml
trovate una recensione molto esaustiva del gioco
« Ultima modifica: 2010-09-28 18:13:43 da Il Senatore »

Burning Empire a Milano
« Risposta #1 il: 2010-04-01 18:26:34 »
mi sarebbe interessato moltissimo.
Purtroppo la scelta della sede mi impedisce di partecipare: il suo fondatore e il suo patrocinatore sono attualmente sotto inchiesta per tangenti e traffico d'armi internazionale, e tralasciando i già discussi problemi di natura politica del luogo... mi sembra francamente troppo.

Peccato. Se decidi di cambiare sede farò tutto il possibile per esserci.
Una delle teste di Janus

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« Risposta #2 il: 2010-04-01 19:48:48 »
Chiedo se possibile ad un moderatore di eliminare il secondo messaggio di questo post in quanto completamente OT, Grazie
edit: e anche questo se possibile. grazie
« Ultima modifica: 2010-04-01 20:18:04 da Il Senatore »

Burning Empire a Milano
« Risposta #3 il: 2010-04-01 20:29:27 »
non mi sembra fosse OT: se cambi sede, mi interessa sul serio giocarci.
Una delle teste di Janus

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« Risposta #4 il: 2010-04-01 21:36:25 »
Il problema è che, oltre agli eventuali problemi morali, anche volendo in zona non ci sono particolari alternative. Se conosci altri posti in milano est suggerisci pure...

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« Risposta #5 il: 2010-04-02 09:24:32 »
Che cadenza di gioco, orari e (eventualmente) durata della campagna hai in mente?

Burning Empire a Milano
« Risposta #6 il: 2010-04-02 09:40:26 »
Citazione
[cite]Autore: Il Senatore[/cite][p]Il problema è che, oltre agli eventuali problemi morali, anche volendo in zona non ci sono particolari alternative. Se conosci altri posti in milano est suggerisci pure...[/p]


per quanto mi riguarda, piuttosto che lì va bene anche la cantina del Texas Chainsaw Massacre. O casa di qualcuno. Io casa mia ce la metto volentieri: sto in zona sud. Invece potrei avere problemi con il giovedì, anche se sto cercando di sistemarli. Non c'è alternativa come giorno?
Una delle teste di Janus

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« Risposta #7 il: 2010-04-02 10:21:16 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite]O casa di qualcuno. Io casa mia ce la metto volentieri: sto in zona sud

È raggiungibile dalla metropolitana?

Come giorni: io potrei il Lunedì e il Giovedì.

Burning Empire a Milano
« Risposta #8 il: 2010-04-02 10:25:09 »
hmmm. Si conferma il giovedì, quindi. Devo lavorarci su, non prendermi come riferimento. Io sto cmq a metà strada tra romolo e lodi TIBB, quindi con la 90 raggiungibile sia da verde che da gialla.
Una delle teste di Janus

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« Risposta #9 il: 2010-04-02 13:14:53 »
Ti ringrazio per l'offerta e la pondererò, tuttavia per una serie di esigenze abbastanza lunghe e OT in questo caso, ero alla ricerca di un luogo aperto al pubblico dove eventualmente spostare oltre a BE un'altra serie di altre attività. In sostanza una Ludoteca o qualcosa di equivalente...

il giorno non dipende solo dalle mie esigenze, si può vedere cosa si può fare ma la vedo grigia...

edit: la frequenza vorrebbe essere settimanale, per quanto riguarda la durata il manuale indica che giocando tutta la campagna completa ce la si cava in 18 sessioni da 4-5 ore, tuttavia i consgili che leggo in rete suggeriscono per chi ci gioca la prima volta di saltare la prima delle tre fasi quindi risolvendola in 12 sessioni. Volevo fare in modo di farla finire prima di luglio evitando così una pausa estiva
« Ultima modifica: 2010-04-02 13:23:32 da Il Senatore »

franz

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« Risposta #10 il: 2010-04-03 11:53:12 »
io ci sarei volentieri, se c'è ancora spazio ^^
Aka Francesco G., Il Coyote Diverso

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« Risposta #11 il: 2010-04-28 16:41:12 »
A chi fosse interessato comunico che finalmente si è pronti per cominciare! già due posti sono stati occupati mentre un'altro è in forse, ne rimane quindi uno disponibile.
Il giorno sarà il Giovedì (quindi il primo sarà giovedì 6 maggio) come luogo di ritrovo confermata la Casa dei giochi di Sesto S.Giovanni.
Dato che il gioco è complesso e controverso (nel senso che lo si ama o lo si odia) prima di chiedere ai potenziali giocatori di impegnarsi per una campagna a lungo termine (a campagna avviata è molto complicato eliminare/aggiungere un giocatore/personaggio) volevo cominciare giocando lo scenario Dimostrativo trovato sulla wiki di BE affinchè ognuno possa capire se effettivamente il gioco gli piace e se volgiono prendersi un impegno di una decina di sessioni, se siete interessati fatevi pure avanti!

INOLTRE ALTRO GRANDE ARRIVO!
Ho contestualmente ricevuto anche Dying Earth RPG! il gioco di ruolo ispirato all'omonima saga di Jack Vance!
Per chi non lo conoscesse è un tipo di Fantasy molto atipico (niente elfi niente nani niente mezz'uomini o banalità varie) basta ad esempio segnalare che le principali abilità dei personaggi sono quelle relative al raggiro e alla persuasione (e ovviamente al resistere agli stessi)! Ogni avventura di DERPG comprende tra le altre cose: Strane Consuetudini e Magia Bizzarra, Vestiti Barocchi e Vistosi Cappelli, Cibi Esotici e molto altro ancora!
Sono disponibili ancora 2/3 posti riuscendo a raccogliere il giusto numero di persone vorrei giocare già questa domenica. Fatevi avanti!

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« Risposta #12 il: 2010-04-28 16:42:27 »
Citazione
[cite]Autore: Il Senatore[/cite]Dato che il gioco è complesso e controverso (nel senso che lo si ama o lo si odia) prima di chiedere ai potenziali giocatori di impegnarsi per una campagna a lungo termine

Indicativamente sai quanto a lungo termine?

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
Burning Empire a Milano
« Risposta #13 il: 2010-04-28 16:45:48 »
a seconda di quanto si decide circa 6, 12 o 18 sessioni, dato che la campagna è divisa in tre fasi e si può scegliere quali giocare. Per i principianti sono generalmente consigliate la seconda e la terza (quindi 12 sessioni). io pensavo di cominciare con la seconda fase (quindi 6 sessioni) e poi vedere se proseguire. E' comunque una cosa che si decide a livello di gruppo quale fase giocare (si potrebbe giocare anche solo la terza e ultima fase della campagna)

Tags: