Autore Topic: Il peggio è avvenuto...  (Letto 10257 volte)

Il peggio è avvenuto...
« il: 2010-04-01 14:14:28 »
http://www.megavideo.com/?v=WL71FVVJ

Sì, è una trasmissione televisica sui giochi, fra cui quelli di ruolo. Sì, parla solo di Parpuzio. Sì, è in televisione.
Ora qualcuno guardi la puntata e mi dica com'è. Io ho paura.

P.S. MAGARI fosse un pesce d'aprile. Vi assicuro che è tutto vero. ;_;
Anche io ho un blog

Il peggio è avvenuto...
« Risposta #1 il: 2010-04-01 14:29:36 »
meno male che almeno si parla di giochi di ruolo.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #2 il: 2010-04-01 14:29:41 »
Crea una trasmissione sul gioco moderno e mandala piratando una TV via cavo ;D

A parte questo devo ancora vederla, ma non è che mi stupisca che il tradizionale sia ancora il gioco visibile e riconosciuto - specialmente fuori dagli appassionati. Realisticamente la roba hippie che ci piace è in Italia da tipo 3 anni, alla fine...
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Il peggio è avvenuto...
« Risposta #3 il: 2010-04-01 14:33:49 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]meno male che almeno si parla di giochi di ruolo.[/p]


Credo, però, che piuttosto che parlare in questo modo sia meglio non parlarne affatto...
Senza contare tutti gli errori (usare termini ed espressioni senza spiegarli, il presentatore con il Carisma come dump stat, la co-presentatrice che è la classica "bella statuina" messa lì per fare presenza) che fanno rabbrividire la mia anima di dottore in Scienza della Comunicazione.
Anche io ho un blog

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #4 il: 2010-04-01 15:04:55 »
Ma che roba eh?  E' tanto ridicola che se non fosse per l'impegno (lo studio, le telecamere, etc.) ci avrei giurato che era un pesce d'aprile...  =:-I

OK, tutti d'accordo, NOI NON GIOCHIAMO AI GDR! Se voi non sputtanate me, io non sputtano voi: noi non abbiamo mai avuto niente a che fare con questa roba qui, giusto?

Inventiamoci in fretta un altro nome, e fischiettiamo facendo finta di niente...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #5 il: 2010-04-01 15:14:14 »
Già, come sto suggerendo io da un pò. Chiamiamoli... Hmmm... Boh ò_ò

Però qualcosa dobbiamo tirare fuori, e in fretta, altrimenti siamo fregati. Verremo tirati dentro a ste cose lì ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #6 il: 2010-04-01 15:21:41 »
Mah, non lo vedo così "malvagio", ma è VERAMENTE NOIOSO. >___<
Non si capisce UN CAVOLO di come si svolge il gioco in concreto, sembrano "chiacchiere da forum", è un manuale su come NON spiegare cos'è un GdR. -__-;

EDIT: Ma LOL! La locanda... Il baratro di 9 metri...! (e intanto sono 10 minuti che parlano senza far vedere come si gioca)

EDIT 2: notevole l'agiografia Gygaxiana, con data e luogo di nascita e morte... Molto nerdosa. O_o; Mi accorgo solo ora che sono indietro di un'edizione, usano la 3.5.

EDIT 3: ma queste persone hanno la minima idea di come si spiega un argomento ad un pubblico che non ne sa nulla? Evidentemente no.

EDIT 4: "ed ora vi racconto per 5 minuti filati del mio PG" (e poi spieghiamo il combattimento. In modo tecnico. Tipo interrogazione da scuole superiori.)
« Ultima modifica: 2010-04-01 15:38:52 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Il peggio è avvenuto...
« Risposta #7 il: 2010-04-01 15:35:04 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]OK, tutti d'accordo, NOI NON GIOCHIAMO AI GDR! Se voi non sputtanate me, io non sputtano voi: noi non abbiamo mai avuto niente a che fare con questa roba qui, giusto?[/p][p]Inventiamoci in fretta un altro nome, e fischiettiamo facendo finta di niente...[/p]

Ahahahahahahahahahahahahahahah[ecc]!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #8 il: 2010-04-01 15:35:06 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]EDIT 3: ma queste persone hanno la minima idea di come si spiega un argomento ad un pubblico che non ne sa nulla? Evidentemente no.


Ma no, il messaggio "è gioco assurdo per nerd in cui ti stracci le palle" lo fanno passare benissimo...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Il peggio è avvenuto...
« Risposta #9 il: 2010-04-01 15:39:28 »
mah, nessuno ha cercato nomi diversi da "film" per definire Fight Club o Blade Runner, nemmeno dopo aver visto i "film" di Vanzina...
Io gioco a giochi di ruolo. Fortunatamente per me, sono giochi più maturi di D&D E.U.M.A.T.E version e li gioco con persone molto meno nerd di quelle... ma sono giochi di ruolo, sempre e comunque.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #10 il: 2010-04-01 15:39:50 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Inventiamoci in fretta un altro nome, e fischiettiamo facendo finta di niente

"Ma sono giochi di ruolo?"
"No, questi hanno regole."

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #11 il: 2010-04-01 15:41:20 »
"Vorrei ricordare che i narratori sono sempre un minimo sadici".

Moreno, lo aggiungi alle Storie Dell'Orrore? ^_^;ù

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]EDIT 3: ma queste persone hanno la minima idea di come si spiega un argomento ad un pubblico che non ne sa nulla? Evidentemente no.[/p]
[p]Ma no, il messaggio "è gioco assurdo per nerd in cui ti stracci le palle" lo fanno passare benissimo...[/p]

Non discuto.
Peccato che le loro intenzioni siano esattamente il contrario. -__-;

EDIT: errori di battitura.
« Ultima modifica: 2010-04-01 15:41:56 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #12 il: 2010-04-01 15:44:54 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]"Ma sono giochi di ruolo?"
"No, questi hanno regole."

Fanmail.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #13 il: 2010-04-01 15:47:43 »
Eccoli!

In chiusura, a 42:00 -> 42:35 arrivano in combo "il giocatore che bara" e "rock falls/everybody dies"!

Tristezza.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Il peggio è avvenuto...
« Risposta #14 il: 2010-04-01 16:00:11 »
NON

RIESCO

A

GUARDARLO

davvero. e lo spiccato accento e sfigataggine di tutti i partecipanti sono solo UNO dei motivi.

ragazzi, che angoscia.

Tags: