Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 81459 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #390 il: 2010-12-15 16:43:48 »
Jean

continuo a correre nelle vie facendo perdere le mie tracce e seguendo una serie di vie interne che conosco molto bene e che fanno una specie di loop facendo incontrare le guardie tra loro mentre io sono entrato nella zona in cui è stato visto Lothar

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #391 il: 2010-12-16 19:49:10 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]Si, l'idea è quella di sucarmi il fallimento, segnarmi il test, e reagire a quello che farà.


Buono, allora non stiamo neanche a tirare che 5d con Ob6 la vedo dura :-D Guadagni un Challenging di Persuasion!

Lothar

Gunnar sogghigna: "...è questo il tuo problema. Nel nostro lavoro non c'è spazio per gente come te, solo chi sa essere spietato ha qualche chance!" poi si rivolge ai suoi uomini "Procurate al nostro Lothar un passaggio sulla prima barca per Hodenhan... e assicuratevi che ci rimanga!"
I quattro loschi individui avanzano minacciosamente verso di te, mettendo le mani alle armi, mentre Gunnar rientra nella taverna gridandoti un "Buon viaggio!"
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #392 il: 2010-12-20 22:50:17 »
Carlo?
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #393 il: 2010-12-21 11:13:35 »
Lothar

"Bastardo" sibilo tra i denti, e facendo una finta mi precipito verso il balcone che avevo individuato in precedenza, sperando di essere abbastanza rapido.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #394 il: 2010-12-21 23:26:18 »
Lothar

Il balcone è vicino, ma devi riuscire ad arrivarci prima che il bruto alle tue spalle ti acchiappi: Speed contro Speed. Lui tira i canonici 4d da persona qualcunque, a cui aggiunge 1d per la sua posizione vantaggiosa, totale 5 dadi.

#DiceRoller(5d6)

------------------------------------------------------

Jean

La tua fuga ti porta in fondo al vicolo , proprio in tempo per assistere alla zuffa: vedi Lothar in procinto di darsi alla fuga, accerchiato da un gruppo di lestofanti...
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #395 il: 2010-12-22 01:32:30 »
posso aiutare Lothar con qualcosa? assasine wise ... lancio un pugnale per ferire il tipo e do un bonus al mio compare o qualcosa del genere

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #396 il: 2010-12-22 09:53:22 »
Di speed ho 5, posso aggiungere un +1 per aver precedentemente considerato le vie di fuga?

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]posso aiutare Lothar con qualcosa?


Questa è un'idea che mi piace :D

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #397 il: 2010-12-22 09:56:38 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]posso aiutare Lothar con qualcosa? assasine wise ... lancio un pugnale per ferire il tipo e do un bonus al mio compare o qualcosa del genere[/p]


Certo!

Quindi 1d in più a Lothar per l'aiuto e 1d di vantaggio per essersi preparato in precedenza analizzando le vie di fuga. 7 dadi in totale.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #398 il: 2010-12-22 09:59:11 »
vai campione che ti afferro al volo ... vai vai vai!

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #399 il: 2010-12-22 10:04:30 »
#DiceRoller( 7d6 )

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #400 il: 2010-12-22 10:07:58 »
Lothar salta con agilità sul balconcino prima che il bruto abbia il tempo di sfiorarlo, poi si gira in direzione di Gunnar e gli fa un gestaccio di scherno, gridando:"Comunque, quella volta sono stato proprio io a pisciarti nel barile di acqua vite!"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #401 il: 2010-12-22 17:56:04 »
I delinquenti rimangono nel vicolo a guardare in aria con la bocca aperta e l'aria da beoti mentre tu salti agilmente sul balcone.

Jean ti dispiace descrivere come aiuti Lothar e che vuoi fare dopo?
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #402 il: 2010-12-22 18:14:14 »
pensavo fosse stata accettata la cosa che tiro il pugnale ferendo di striscio quello più vicino a Lothar che non riesce ad afferrarlo perdendo l'attimo e quindi lothar riesce a balzare senza problemi di essere ostacolato.

poi Jean raggiunge veloce Lothar "che cazzo è successo... faccio un attimo di ritardo e ti trovo nelle peste e mi tocca farti da balia. Problemi tra colleghi? tra assassini è molto più facile non fidarsi degli altri. Ho importanti notizie amico ... facciamo il botto questa volta." Quando saremo in calma e tranquillità spiegherò a Lothar che sono entrato nella casa del tizio e racconterò a lui le info tralasciando che me le ha chieste la baronessa

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #403 il: 2010-12-24 10:21:10 »
[Do per scontato che riusciamo a raggiungere una posizione sicura, magari sui tetti]

"Una normale discussione d'affari, condita da vecchi rancori." replico sorridendo, "Il tuo arrivo è stato provvidenziale, rischiavo di tardare di parecchi mesi"

"Ora lasciami riprendere il fiato, mentre ascolto le tue notizie."

[PS: dal 25 al 3 non ci sono, Buon Natale :)]

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #404 il: 2010-12-28 11:51:43 »
[Molto bene, allora riprendiamo dal 3!]

I documenti che ha trovato Jean in casa del consigliere sono soprattutto lettere e registri di transazioni. Questi ultimi confermano i vostri sospetti sul barone: contengono infatti le liste delle merci che vengono fatte arrivare nottetempo al porto. Ciò che vi stupisce è che non solo alcune delle mercanzie sono talmente oscure da far rischiare un'indagine per negromanzia da parte della chiesa al loro possessore, ma anche che per la maggior parte si tratta di oggetti molto costosi. Talmente costosi che le esigue casse del barone non dovrebbero bastare a coprire le spese nemmeno per un singolo carico...
Le lettere spiegano in parte come il barone possa permettersi queste stranezze: contengono infatti promesse di prestiti in cambio di informazioni sulle attività del barone. Le lettere non sono firmate, ma in città ci sono poche persone che potrebbero permettersi di prestare simili somme di denaro.
Una sola lettera non riguarda né il barone, né i suoi traffici, ma il consigliere in persona. Si tratta di una vecchia lettera di raccomandazione (la data è di 30 anni fa), che presenta l'allora giovane Cornelio come diligente studioso a un "Magister" di nome Nicolau Hokenbach. La missiva descrive Cornelio come uno "studente modello, di grande ingegno et naturale disposizione alle scienze filosofali".
Blood & Souls for Arioch

Tags: