Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 81592 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #375 il: 2010-12-09 20:12:28 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]Lothar passa il test, cosa nota?[/p]


Cool, segna il test se puoi editare la scheda!
-----------------------------------------------------------------------------

Lothar

Mentre Gunnar perde tempo a parlare, ti dai da fare per individuare delle veloci via di fuga. La strada dietro di te è bloccata dal bravo che ti ha condotto qui, per cui è da scartare. Alla tua destra, però, circa a metà strada fra te e Gunnar, vedi sporgere un balcone a pochi metri sopra la strada. Un balzo ben calibrato ti permetterebbe di raggiungerlo e rifugiarti nella casa, lasciando Gunnar e i suoi scagnozzi sotto di te. Altrimenti, poco più avanti, sull'altro lato della strada, si trova un pozzo, presubilmente collegato al fiume, o magari ai condotti dei Roden...
Nel frattempo, Gunnar ha concluso il suo discorso: "Dammi una sola ragione per cui non dovrei ordinare ai miei uomini di conciarti per le feste e buttarti in un canale!"
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #376 il: 2010-12-10 19:30:36 »
Lothar

"Suvvia, anche io avrei più di un motivo di rancore verso di te, ma possiamo guadagnare di più andando d'accordo. Per azzuffarci c'è sempre tempo, andiamo prima a farci una bevuta."



Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Cool, segna il test se puoi editare la scheda!


Che difficoltà era?
« Ultima modifica: 2010-12-10 19:30:57 da Carlo »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #377 il: 2010-12-11 12:05:14 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]Che difficoltà era?


sorry, mi ero dimenticato che i routine non contano per gli stat

--------------------------

Lothar

"Lo sai Lothar," risponde Gunnar guardandoti negli occhi "sei sempre stato un brav'uomo..."

Fammi un test di Persuasion (più eventuali FoRK, wise etc), l'Ob è la will di Gunnar, ovvero 4, ma per via dell'Emnity Clause è aumentato di 2, arrivando a 6.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #378 il: 2010-12-11 12:10:16 »
Jean

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]poi Jean corre a cercare Lothar. Avevano fissato e arrivare tardi non gli piace... ci sono usanze della cavalleria che gli sono rimaste. Se non trovo l'amico inizio a cercare di capire cosa è successo o almeno un tiro per capire se capisco che si sta mettendo nei guai


Nessun tiro per notare il ritardo e se Jean inizia a insospettirsi o no lo decidi tu. Indovinare un posto dove potrebbe essersi andato a cacciare un contrabbandiere come lui mi sembra un bel test di Streetwise Ob3. Se ti vengono in mente altre soluzioni dimmi pure.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #379 il: 2010-12-11 12:12:50 »
Antje

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ciò detto esce dalla gilda e torna a casa, per ritirarsi nel suo appartamento, mangiare qualcosa, farsi un bel bagno caldo e tuffarsi sotto le coperte.
(Antje esce di scena fino all'indomani)


Suna, non mi sono dimenticato di te! Che ne dici di una scena prima che tu vada a trovare Lothar, come conseguenza del fallimento di Jean nel coprire le sue azioni?
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #380 il: 2010-12-11 17:01:49 »
No, grazie, abbandono il pbf. Ma non perché non mi piace la partita, anzi. Almeno per un po' considerami fuori gioco.
« Ultima modifica: 2010-12-11 17:02:53 da Suna »

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #381 il: 2010-12-13 09:57:37 »
vorrei usare streetwise o intimidire per prendere qualcuno che sa qualcosa e farlo parlare per capire dove è lothar

direi che tiro strettwise (perché non sono sicurissimo che sia veramente in pericolo ma ho una strana sensazione) e mi aiuto con intimidire e poi vorrei usare malavita

se va bene tira pure tu e narra pure cosa succede poi mi dici cosa significa challenging difficult e altro?

PS: mi spiace per Suna ma è evidentemente in un periodo in cui ha bisogno di staccare un po', spero che la sa Antje ritorni perché un tocco femminile ci stava bene :P

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #382 il: 2010-12-13 21:16:26 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]No, grazie, abbandono il pbf. Ma non perché non mi piace la partita, anzi. Almeno per un po' considerami fuori gioco.


Ok, in caso quando vuoi tornare facci un fischio!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jean

Streetwise 3d + 1d per il FoRK di intimidation, 4d totali

#DiceRoller(4d6)
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #383 il: 2010-12-13 22:00:44 »
Jean

Fail, guadagni un test Difficult a Streetwise (già segnato).

La porta sud! Quando eri nella guardia, quello era il posto dove andare se volevate scoprire qualche affare poco pulito... la confusione che regna alla chiusura del mercato è l'ideale per coprire questo genere di transazioni, Lothar dev'essere andato lì.
Ti ci vogliono solo pochi minuti per raggiungere la piazza, e ancora meno per agguantare il primo accattone che ti capita sotto mano e scrollarlo finché non si decide a parlare. Terrorizzato, l'uomo, inizialmente reticente, improvvisamente sembra rammentare di aver visto qualcuno di simile a Lothar entrare in un vicolo poco distante assieme a un'altra persona.
Molli il poveraccio e fai per seguire le sue indicazioni, ma vieni fermato da un improvviso richiamo alle tue spalle "Alt! Fermo dove sei, mascalzone!" istintivamente ti volti per vedere chi parla: due guardie stanno venendo dritte verso di te!  
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #384 il: 2010-12-14 09:09:02 »
Jean

"Oh merda" decido in pochi secondi e mi viene una idea malzana ma che forse potrebbe essere utile (o distruttiva ... speriamo a bene). Inizio a scappare nella stessa direzione del vicolo dove è andato anche Lothar.

-----
L'idea è quella di trovarlo facendomi inseguire così nel caso potrei usare il trambusto della situazione per aiutarlo oppure per seminare le guardie. sicuramente andrà male. ma come è possibile che tutti i tiri vadano male. Esistono cose facili in questo gioco?

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #385 il: 2010-12-14 12:30:18 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Fammi un test di Persuasion (più eventuali FoRK, wise etc), l'Ob è la will di Gunnar, ovvero 4, ma per via dell'Emnity Clause è aumentato di 2, arrivando a 6.


Ci ho pensato su, ma a parte rumor-wise (potrei aver sentito qualcosa su di lui di pertinente) e falsehood (potrei condire con qualche bugia) non mi viene altro e arrivo solo a 5. Spendere un tratto per arrivare a 6 non credo mi valga la pena, le probabilità di riuscita sarebbero comunque infime. Consigli?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #386 il: 2010-12-14 19:10:56 »
Potresti lasciar perdere e darti alla fuga, oppure sucare il fallimento e poi scappare per prenderti il test. O anche lasciar perdere lui e puntare a convincere i suoi uomini...
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #387 il: 2010-12-14 19:18:46 »
Jean

Le guardie si gettano subito al tuo inseguimento, dividendosi per cercare di chiuderti la strada da due lati: "Non ci scappi!"

Test di Speed contro la loro: puoi FoRKarci skill come streetwise o stealthy a seconda di come agisci.

Loro tirano 4d di speed, uno aiuta l'altro dandogli 1d bonus e facendolo arrivare a 5d:

#DiceRoller(5d6)
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #388 il: 2010-12-14 23:32:34 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Potresti lasciar perdere e darti alla fuga, oppure sucare il fallimento e poi scappare per prenderti il test. O anche lasciar perdere lui e puntare a convincere i suoi uomini...[/p]


Si, l'idea è quella di sucarmi il fallimento, segnarmi il test, e reagire a quello che farà.



Lothar annuisce alle parole di Gunnar, pensando di averlo convinto...

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #389 il: 2010-12-15 01:44:02 »
tiro speed 4 + 1 per streetwise

#DiceRoller(5d6)

Tags: