Autore Topic: Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?  (Letto 2754 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« il: 2010-03-30 17:51:50 »
Scusate ma non ho trovato un titolo migliore. >_<

Dato che sarò Consigliere(*) della TVV (vedi firma) nel II quadrimestre dell'anno (poi si vedrà), mi tocca anche organizzare le collaborazioni tra la TVV e le altre associazioni, che contributi dare alle fiere, ecc.

Perciò ho una domanda: se PER CASO ^_- la TVV (nella persona del sottoscritto, di MrMac o di altri) volesse contribuire con delle demo/partite di GdR editi da Narrattiva, Janus, Coyote o altri, questi che ne pensano?
Gli fa piacere? Non gli cambia nulla? Preferiscono avere le loro demo e basta?
Cambia qualcosa se le demo sono in fiere/mostre/'Con in cui sono già presenti "ufficialmente" con stand e/o demo?

Parlando con Claudia, un paio d'anni fa mi ha detto che la policy (parolona, ma è quella più appropriata nella mia testa di economista :P ) di Narrattiva era "ci fa piacere, fa' pure". È cambiato qualcosa?

Ovviamente sceglierem(m)o i giochi da portare in base a mille fattori, inclusi: quant'è adatto a one-shot e demo, gusto personale, conoscenza del gioco.
Non siate offesi se non portiamo il "vostro" gioco, magari è solo perché non l'abbiamo ancora provato "in casa" e non ci sentiamo sicuri!
L'idea è, ovviamente, presentare il gioco "as-is", con il suo spirito, perché piace prima di tutto a noi che lo portiamo.

[N.B.: le risposte potete darle in pubblico, in whisper, o anche alla mia mail privata (vedi nel mio profilo utente). Gli insulti in pubblico, grazie! ^_- ]

(*): Dicesi Consigliere "Pirla Che Prende Decisioni Che Tanto Saranno Sbagliate A Prescindere".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #1 il: 2010-03-30 18:00:50 »
Se ho capito bene, la domanda in breve e' "vi fa piacere se facciamo demo dei vostri giochi?" corretto?

Nel caso, la risposta simpatica e' "E' una domanda trabocchetto?" ^___^

La risposta ufficiale di Janus e': certo che ci fa piacere! Fate, fate, giocate, diffondete! Cribbio e' nel nostro statuto sociale! :-D
(non che un editore avrebbe alcuna autorita' in merito)

Anzi, se fate demo e vi manca del materiale tipo handout, schede, riassunti regole, tracce o personaggi predefiniti... fatevi sentire con Janus (qui sul forum o tramite la mail pubblicata sul sito), saremo ben felici di aiutarvi (come sanno parecchi degli utenti di GcG ^__^ )
« Ultima modifica: 2010-03-30 18:03:59 da renatoram »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #2 il: 2010-03-30 18:43:07 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite](non che un editore avrebbealcunaautorita' in merito)

Sì, lo so... È solo per tastare il terreno, per "buon vicinato". ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #3 il: 2010-03-30 18:53:09 »
La posizione ufficiale di Narrattiva è: CAPPERI, se ci fa piacere! Come possiamo aiutarvi?
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #4 il: 2010-03-30 18:59:30 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Come possiamo aiutarvi?

Beh, vi faremo sapere.

Non credo servirà molto: i giochi li abbiamo, i dadi e le carte le abbiamo (compreso un mazzo di carte da AiPS customizzato: ogni carta, un logo di un telefilm)... In ogni caso vediamo di coordinarci se e quando possibile.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #5 il: 2010-03-30 19:39:22 »
La posizione ufficiale è la stessa per tutti, direi.
Personalmente aggiungo anche che se mi avvisi per tempo, posso anche organizzarmi per presenziare; e anche da "mero" giocatore ^^

Come ho già detto a seguito di Play, il successo delle nostre edizioni è merito delle persone che frequentano questo forum, e lo si vede anche da queste iniziative.

Qualsiasi richiesta necessaria, di materiale, scenari, consigli, fatevi sentire :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #6 il: 2010-03-31 08:25:05 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]se fate demo e vi manca del materiale tipo handout, schede, riassunti regole, tracce o personaggi predefiniti... fatevi sentire con Janus (qui sul forum o tramite la mail pubblicata sul sito)

Non so quando riuscirò a giocarci, ma credo farebbe decisamente comodo quella "Guida alla spiegazione" cui facevi riferimento a Play mentre spiegavi Lo Spirito del Secolo.

Aggiunta: Avevo letto "Domon alle 'Con"...
« Ultima modifica: 2010-03-31 08:25:27 da Mauro »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #7 il: 2010-03-31 10:12:24 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]credo farebbe decisamente comodo quella "Guida alla spiegazione" cui facevi riferimento a Play mentre spiegaviLo Spirito del Secolo.

Interessante. Ci si può dare un'occhiata? ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #8 il: 2010-03-31 10:18:51 »
E' un outline molto scarno, una lista per non dimenticarsi dei punti da trattare... se non conosci gia' bene la materia serve a poco... gli daro' un'occhiata e una ripulita, poi magari la carico sul wiki.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #9 il: 2010-03-31 10:41:16 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]E' un outline molto scarno, una lista per non dimenticarsi dei punti da trattare... se non conosci gia' bene la materia serve a poco

Ma se non la conosci è decisamente utile; e se la conosci, male non fa :)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #10 il: 2010-03-31 10:50:33 »
La posizione ufficiale di triex è: "Ok, vi dò il mio permesso"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #11 il: 2010-03-31 11:11:23 »
Fanmail a Triex

Iz

  • Visitatore
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #12 il: 2010-03-31 22:28:31 »
Se qualcuno passasse da GiocAl6 Padova (fine maggio), ci troverà (anche) impegnati a far giocare un po' NCaS e probabilmente anche un po' di Sine Requie (siamo democratici); in realtà sceglieremo parte dei giochi - sia da tavolo che di ruolo - a seconda del pubblico presente.
Idem, a inizio maggio si dovrebbe fare una giornata a tema horror a Pisa - insieme a Camarilla Italia - e qui i gdr si sprecheranno... Se qualcuno volesse venire a dare una mano, il pomeriggio è incentrato su giochi "al tavolo", mentre la sera sul lancio del Capitolo di Pisa di Camarilla Italia, quindi sul LARP.

Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #13 il: 2010-04-01 03:32:39 »
Che data precisa di "fine maggio"?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Demo alle 'Con: che ne pensano gli editori?
« Risposta #14 il: 2010-04-01 10:31:37 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Fanmail a Triex[/p]


Non so più dove metterle ç_ç
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: