Autore Topic: [NCaS RECUPERO] L’Agenzia  (Letto 1467 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[NCaS RECUPERO] L’Agenzia
« il: 2010-03-27 15:21:31 »
L'ho ribeccata sul mio hard disk. Questa era una mia creazione: ve la (ri)passo.

L’Agenzia

«Non sapevo perché mi stessero alle calcagna né come facessero a conoscere chi fossi, da dove venissi, dove abitassi e che cosa avessi combinato. Immaginatevi la mia espressione quando li vidi, attraverso lo spioncino, bussare alla porta dell'amico presso il quale mi ero rifugiato».

C’è solo una cosa in grado di esautorare l’autorità del Tenente Tock e dei suoi Agenti a Molla: la misteriosa quanto potente organizzazione nota come “l’Agenzia”. Nesssuno sa da dove nasca né se abbia una vera e propria sede fisica. Quel che è certo è che l’Agenzia agisce ben oltre i limiti del Venticinquesimo Distretto. Inoltre, qualora il Tenente Tock ed i suoi Agenti a Molla si dimostrino incapaci di fronteggiare un problema di ordine pubblico, non passerà molto che quelli dell’Agenzia gli faranno visita dicendogli: «Questo caso è di nostra competenza, ora». E non potete neanche immaginarvi quanta sia la rabbia del Tenente Tock quando questo avviene.

Gli Uomini in Bianco e Nero

«Il “caso Turner” è di nostra competenza, ora».

Non è facile vedere uno degli Uomini in Bianco e Nero dell’Agenzia. Infatti, se una cosa certa si sa su di loro è che sono relativamente pochi, almeno se li si paragona agli Agenti a Molla del Tenente Tock. All’apparenza gli Uomini in Bianco e Nero sono degli uomini di statura medio-alta, dal fisico atletico ma stilizzato nei modi e nelle forme. Sono sempre abbigliati con dei completi con scarpe, giacca, cravatta e pantaloni neri, mentre la camicia che portano è bianca: tipicamente simili agli agenti federali della Città Dormiente. I loro volti sono estremamente pallidi, così tendenti al bianco da apparire bianchi per davvero. I loro occhi sono sempre nascosti da un paio di occhiali da sole che non lasciano trasparire nulla. Le loro bocche sono sempre serrate, tranne quando parlano, e comunque, anche allora, non lasciano mai trasparire alcuna emozione. Sono armati con pistole semiautomatiche di grosso calibro verniciate nere come l'inchiostro. Spesso si aggirano per Mad City sulle loro anonime e sfreccianti berline, tipicamente dell’ultimo quarto del XX secolo, verniciate di un nero lucente, con le rifiniture bianche e i copertoni bordati di bianco. Raramente vanno in giro da soli, ed è più frequente vederli in gruppi di due o tre, ma raramente sono più di cinque (il Dolore aumenta di 2 per ogni membro oltre il primo). Presi singolarmente non sono pericolosissimi (Dolore 4), ma il Dolore aumenta di 2 quando mostrano il loro distintivo e/o se stanno agendo in un caso passato dalla competenza del Tenente Tock a quella dell’Agenzia e/o se stanno svolgendo un inseguimento a bordo delle loro berline.

Tags: