continuo dagli aspetti della fase 1:
Aspetti:
1 - "E` tempo che il salice plachi l'uragano"
il personaggio freme per agire in presenza di
azioni malvagie
invocalo per: entrare in combattimento anche di sorpresa, stendere un
avversario, attirare su di te l'attenzione dei cattivi in modo che
abbandonino il loro obiettivo (ehm... "marcare"?), ammansire una bestia
pericolosa
tentalo per: gettarsi nella mischia anche se in palese inferiorita` di
forze, comportarsi da vigilante di fronte alle autorita`, cadere vittima
della prima impressione sbagliata nell'identificare i buoni e i cattivi
in una lotta
2 - la mente distaccata dal mondo
il personaggio rimane quasi sempre calmo data la sua estraneita`
alle emozioni
invocalo per: mantenere la calma in situazioni di stress, resistere alle
tentazioni, riuscire a ponderare accuratamente delle opzioni logiche ma
improbabili
tentalo per: esprimersi con la delicatezza di un elefante in una
cristalleria, sottovalutare le emozioni, faticare a comprendere
l'operato altrui, specie se dettato dalle pulsioni umane, dimostrarsi
arrogante con i comuni
(chiedo aiuto... in alcuni punti mi pare che questi aspetti
cozzino un po' troppo l'uno contro l'altro, e forse sono sceso troppo
nello specifico con gli esempi...)
step 2:
poco prima dell'inizio della guerra Hayato si trovava in irlanda
dove riesce ad entrare nel "Sinn Féin"
per eseguire guerriglia contro gli inglesi
(
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27Irlanda#L.27Irlanda_parte_del_Regno_Unito ).
Catturato dalla polizia inglese sarebbe certamente deceduto in carcere
se non fosse stato liberato da un magnanimo quanto misterioso giudice,
un certo Wallace Mc Taggert,
dietro la promessa di arruolarsi se non direttamente nelle file
dell'esercito inglese almeno come aiuto-medico al fronte
Verso la fine della guerra il personaggio ha ormai preso dimestichezza
con le tecniche e i concetti basilari di medicina tradizionale.
Quando ormai il trattato di pace e` stato firmato accade un fatto
singolare: nel soccorrere un soldato in fin di vita Hayato si accorge
che la sua divisa e` contraffatta e che si tratta di una
spia, ma decide di curarlo ugualmente - purtroppo, dopo alcune ore di
incessante agonia la situazione si complica: Hayato percepisce l'ombra
di un Oni armata di falce che arriva reclamando l'anima del traditore
Questa prima seguirlo si volta verso Hayato (che all'istante sbianca
in volto) e lo ringrazia per le sue seppur inutili premure.
L'episodio non e` passato inosservato all'occupante di una brandina li`
vicina e preso in disparte Hayato gli si rivela: e` ancora
il giudice Mc Taggert che, colpito dal suo operato, decide di invitarlo
nel club.
Aspetti:
1 - sensibile agli inganni
"Io non ne sarei cosi` sicuro!"
invocalo per:
percepire camuffamenti, individuazione delle trappole, saper leggere tra le
righe
tentalo per:
diffidente, tendenza immaginarsi paranoie complottistiche, maniacale
abitudine a controllare tutto due volte
2 - recettivita` al mondo degli spiriti
"Vile marrano, sento qui intorno le voci delle tue vittime reclamare giustizia!"
invocalo per:
avvertire presenze ultraterrene, percepire auree, di facile affinita`
con i ministri dei culti piu` comuni, di conforto alle anime nel momento
del trapasso
tentalo per:
propensione a credere ai veggenti anche se ciarlatani, in cattivi
rapporti con gli atei, instabilita` emotiva in caso di apparizioni
particolarmente malvagie
uaz sono le 2... domani se riesco passo allo step 3 - 'notte!
- - - edit: modificato dettaglio storico come da commento di Ashrat qui sotto (grazie!) - - -