Play by Forum > (NCaS) PbF 4: Silent Hill

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco

<< < (15/35) > >>

marco piemonte:
thank's!!

Arioch:
Charles


--- Citazione ---[cite]Autore: makahd[/cite]"non mi ha mai detto niente...poverina...."sono distrutto provo una grande amarezza per il passato triste di erika
"Erika....erika...che fine hai fatto?"chiudo il fascicolo esco dalla stanza,noto la rampa delle scale alla mia destra,silenziosamente avanzo verso di essa,guardo nella tromba...buio...
"voglio trovare dove la piccola erika veniva punita....una bambina così piccola..."
I miei passi fanno scricchilare le assi di legno marcio che un tempo formavano una poderosa scala,arrivo al piano inferiore un lungo corridoio pieno di polvere è davanti ai miei okki,numerose porte con dei numeri incisi si trovano alla destra del buio disimpegno.Cerco la stanza 3b
--- Termina citazione ---



Facendoti luce con l'accendino inizi a percorrere il corridoio, tenendo d'occhio le porte: vanno dalla 1a alla 6a. Proprio in fondo, nella zona più buia del corridoio, c'è un'altra porta di ferro, senza alcun numero. Aprendola ti trovi di fronte una seconda rampa di scale, ripide e rugginose, che scendono verso il basso. Ti sporgi per cercare di illuminare meglio la tromba delle scale, ma la luce del tuo accendino è troppo debole per permetterti di vederne la fine.
Stai per fare un passo oltre il primo gradino, quando qualcosa ti colpisce alle spalle, facendoti perdere l'equilibrio.Lanci un urlo e ruzzoli giù per le scale, finendo qualche metro più sotto. L'accendino ti è sfuggito di mano, spegnendosi: sei nel buio più totale. Massaggiandoti la testa e cercando l'accendino a tentoni, fai per rialzarti ma uno strattone alla giacca ti costringe di nuovo a terra. Cerchi di divincolarti, di capire dove sei rimasto impigliato, ma non c'è niente da fare: sei bloccato e non riesci a liberarti.
Improvvisamente l'aria si riempie di voci simili a sussurri, singhiozzi o echi lontani che ti implorano di restare, di non abbandonarli... Braccia invisibili sembrano spuntare dal nulla, cercando di afferrarti, di trascinarti con loro nell'oscurità...  

Charles viene avvolto da questa massa di spiriti tormentati: echi della disperazione e della paura provati dai bimbi rinchiusi nelle stanze di punizione, amplificati e distorti dalle forze oscure di Silent Hill.
Dato che l'oscurità amplifica le paure dei bambini, al buio queste creature sono particolarmente temibili: insieme tirano 7 dadi Dolore, +1 per il riquadro Incubo, ovvero 8. Essendo fantasmi intangibili, le armi fisiche sono pressoché inutili contro di loro ma, d'altro canto, è sufficiente accendere la luce per esorcizzare buona parte della loro minaccia. In presenza di una fonte di luce, il loro Dolore cala di 2 dadi.

marco piemonte:
gdroff: scusa non ho capito la posta.....è ovvio che se riesco accendo la luce,quindi mi alzo e con tutte le mie forze cerco l'interruttore o l'accendino....quindi trovando l'accendino tiro contro dolore 2? cioè non ho capito la posta tiro contro 8 o 2?

Ivan Repetto:
No al massimo contro dolore 6, cala di 2, quindi da 8 và a 6

Mr. Mario:
Se sei nella versione diroccata di Silent Hill, ho qualche dubbio che la luce vada. Immagino che l'idea fosse che se vuoi trovare e far andare l'accendino, conterà come equipaggiamento, e quindi dovrai aggiustare la Disperazione di conseguenza. Altrimenti non lo fai, e affronti un dolore un po' più alto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa