Play by Forum > (NCaS) PbF 4: Silent Hill
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Topic di Gioco
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]No al massimo contro dolore 6, cala di 2, quindi da 8 và a 6[/p]
--- Termina citazione ---
Esatto, se fai luce in qualche modo (per esempio, come dice mario, usando Disperazione per ripescare l'accendino) il loro Dolore cala di 2 dadi, quindi va a 6.
La posta è semplice, i bambini vogliono trascinarti con loro nel buio che è la loro dimora. Vogliono che tu rimanga con loro, che tu gli tenga compagnia, che non li abbandoni ancora...
marco piemonte:
Charles Gork ha tirato: D: 6 6 3, S: 2 1, D: 6 5 5 4 2 1
Il giocatore vince 3 a 2, La Disciplina domina
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Charles[/p]
--- Citazione ---[cite]
Facendoti luce con l'accendino inizi a percorrere il corridoio, tenendo d'occhio le porte: vanno dalla 1a alla 6a. Proprio in fondo, nella zona più buia del corridoio, c'è un'altra porta di ferro, senza alcun numero. Aprendola ti trovi di fronte una seconda rampa di scale, ripide e rugginose, che scendono verso il basso. Ti sporgi per cercare di illuminare meglio la tromba delle scale, ma la luce del tuo accendino è troppo debole per permetterti di vederne la fine.
Stai per fare un passo oltre il primo gradino, quando qualcosa ti colpisce alle spalle, facendoti perdere l'equilibrio.Lanci un urlo e ruzzoli giù per le scale, finendo qualche metro più sotto. L'accendino ti è sfuggito di mano, spegnendosi: sei nel buio più totale. Massaggiandoti la testa e cercando l'accendino a tentoni, fai per rialzarti ma uno strattone alla giacca ti costringe di nuovo a terra. Cerchi di divincolarti, di capire dove sei rimasto impigliato, ma non c'è niente da fare: sei bloccato e non riesci a liberarti.
Improvvisamente l'aria si riempie di voci simili a sussurri, singhiozzi o echi lontani che ti implorano di restare, di non abbandonarli... Braccia invisibili sembrano spuntare dal nulla, cercando di afferrarti, di trascinarti con loro nell'oscurità...[/span][/p][p]Charles viene avvolto da questa massa di spiriti tormentati: echi della disperazione e della paura provati dai bimbi rinchiusi nelle stanze di punizione, amplificati e distorti dalle forze oscure di Silent Hill.
Dato che l'oscurità amplifica le paure dei bambini, al buio queste creature sono particolarmente temibili: insieme tirano 7 dadi Dolore, +1 per il riquadro Incubo, ovvero 8. Essendo fantasmi intangibili, le armi fisiche sono pressoché inutili contro di loro ma, d'altro canto, è sufficiente accendere la luce per esorcizzare buona parte della loro minaccia. In presenza di una fonte di luce, il loro Dolore cala di 2 dadi.[/p]
Voci di bambini,strazianti,singhiozzanti entrano nella mia testa,mentre a tentoni cerco di risollevarmi,con le mani,nell'oscurità sento il tatto di qualcosa di metallico e piccolo...il mio accendino!Lo raccolgo da terra lo accendo....grida di bimbi e mani di fanciulli per un attimo si ritraggono per poi tornare a tastarmi ad afferrarmi,mi vogliono con loro nell'oscurità,ma all'improvviso urlo:"ora BASTA!!" cosi come farebbe un adulto con un bambino e continuo:"vorrei restare con voi ma ora devo andare una bambina piccola voglio trovare!!"come dìincanto i bambini,o meglio le voci, si ammutoliscono,i pianti e i singhiozzi diminuiscono fino a scomparire...resto da solo con una fioca luce a guidarmi e dare conforto,proseguo lungo il corridoi in cerca dell 3B.
gdroff:allora ho preso l'accendino quindi ho disperazione 1 nel tiro ne ho aggiunto 1 quindi tot 2 disperazione+3 anima.Visto che l'anima domina scelgo di togliere un riquadro incubo..giusto?
gdroff2 un'altra cosa nel lancio come fate a modificare le voci in anima,corruzione ecc..?grazie per la spiegazione
Ivan Repetto:
--- Citazione ---[cite]Autore: makahd[/cite]gdroff tutto ok? un'altra cosa nel lancio come fate a modificare le voci in anima,corruzione ecc..?
Quando dopo il tiro ti dà il BBcode da copincollare sul forum, dopo che l'hai fatto nulla ti vieta di modificarlo all'interno sostituendo le varie cose al posto giusto, D con Anima o A e via così per il resto
EDIT: ricorda che con Anima dominante puoi abbassare di uno il tuo punteggio di Disperazione se vuoi, o cancellare un riquadro Incubo tornando ad una SH più "normale"
Arioch:
Bel tiro!
--- Citazione ---[cite]Autore: makahd[/cite]gdroff tutto ok? un'altra cosa nel lancio come fate a modificare le voci in anima,corruzione ecc..?
Vuoi tornare nella SH normale o ridurti Disperazione di uno? Per il resto tutto ok!
marco piemonte:
--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: makahd[/cite][p]gdroff tutto ok? un'altra cosa nel lancio come fate a modificare le voci in anima,corruzione ecc..?[/p]
[p]Quando dopo il tiro ti dà il BBcode da copincollare sul forum, dopo che l'hai fatto nulla ti vieta di modificarlo all'interno sostituendo le varie cose al posto giusto, D con Anima o A e via così per il resto[/p][p]EDIT: ricorda che con Anima dominante puoi abbassare di uno il tuo punteggio di Disperazione se vuoi, o cancellare un riquadro Incubo tornando ad una SH più "normale"[/p]
infatti ho trovato le stampe del regolamento..ora farò prove del lancio grazie cmq...se ci troviamo a silent hill ti aiuterò eh eh eh !
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa