Chiacchieriamo > Generale

Battlestar Galactica is Battlestar

<< < (14/15) > >>

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]In alternativa voglio il batman di West.
--- Termina citazione ---
tadadadadaTADA!

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]In alternativa voglio il batman di West.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]tadadadadaTADA![/p]
--- Termina citazione ---


Come non amarlo

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]È semplice: tutto ciò che si scopre oltre il limite del 10%-15% dall'inizio dell'opera è spoiler
--- Termina citazione ---

Non così semplice, purtroppo: conosco gente per cui anche dire quello che c'è scritto in quarta di copertina lo è (e, in effetti, tecnicamente è vero).

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Non così semplice, purtroppo: conosco gente per cui anche dire quello che c'è scritto in quarta di copertina lo è (e, in effetti, tecnicamente è vero).
--- Termina citazione ---

Tecnicamente, il paratesto (4e di copertina, ecc.) possono anche essere scritte in modo spoileroso da imbecilli, perciò cos'è spoiler o cosa no dovrebbe essere scelto per logica: dove finisce la premessa e dove cominciano le sorprese.
La Sentinella, per esempio, è un caso limite: non è spoiler fino a due righe dalla fine. :P

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Tecnicamente, il paratesto (4e di copertina, ecc.) possono anche essere scritte in modo spoileroso da imbecilli, perciò cos'è spoiler o cosa no dovrebbe essere scelto per logica
--- Termina citazione ---

Non parlo di cose scritte da imbecilli, ma di preferenze personali; per esempio: Dragon's Egg si basa sul fatto che su una stella di neutroni nasca la vita, è un po' come dire che Battlestar Galactica si basa sullo scontro con i Cyloni e la ricerca della Terra; ma conosco gente che mi ha detto che avrebbe preferito non saperlo.
Per questo dicevo che non è così semplice.

Aggiunta: Sì, quello che riporto sopra è un caso limite; ne ho parlato solo per spiegare perché reputo la questione non sia così semplice. Su altri forum mi è capitato di dire cose che non consideravo anticipazioni, mentre i moderatori le hanno considerate tali (e viceversa).

Aggiunta: Ma direi che, se si vuole approfondire, è meglio farlo da un'altra parte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa