Autore Topic: [INC10] Eventi che organizzo  (Letto 5665 volte)

[INC10] Eventi che organizzo
« il: 2010-03-25 00:17:31 »
Ho iscritto a programma due eventi per la giornata di sabato, dai drammi dell'inquisizione medievale alla fantascienza sociale :D.

Sabato mattina: Montsegur 1244 Aperto a tutti, cercherò di dedicare non più di 15 minuti alla spiegazione di tutte le regole e partire subito, so che lo slot non è molto lungo ma purtroppo non riesco a garantire un inizio precoce dell'evento dato che arriverò quella mattina (anche se ovviamente l'evento partirà puntualmente). Quindi confido nell'impegno e nella volontà di tutti per riuscire a finirlo.

Sabato pomeriggio: Shock: Dedicato a chi si è innamorato di questo gioco da subito come il sottoscritto. In questo momento della mia vita è il mio gioco preferito in assoluto :-)).

Ora non mi resta che trovare giocatori interessati e interessanti ^__^ con cui condividere questi due bellissimi giochi.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #1 il: 2010-03-25 10:42:28 »
Citazione
[cite]Autore: Giuseppe[/cite]Sabato mattina:Montsegur 1244Aperto a tutti, cercherò di dedicare non più di 15 minuti alla spiegazione di tutte le regole e partire subito, so che lo slot non è molto lungo ma purtroppo non riesco a garantire un inizio precoce dell'evento dato che arriverò quella mattina (anche se ovviamente l'evento partirà puntualmente). Quindi confido nell'impegno e nella volontà di tutti per riuscire a finirlo.


E TRE! Grandissimi ^^

Citazione
[cite]Autore: Giuseppe[/cite]cercherò di dedicare non più di 15 minuti alla spiegazione di tutte le regole e partire subito,


Consiglio: scarica e distribuisci i play aid che trovi qui (in attesa di roba migliore "ufficiale").
In pratica è il gioco riassunto in una facciata ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #2 il: 2010-03-25 10:48:36 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]In pratica è il gioco riassunto in una facciata ;-)


In pratica è il gioco, TUTTO il gioco, in due facciate. ^^

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #3 il: 2010-03-25 11:44:29 »
Shock mi piacerebbe, ma purtroppo non ho nè il manuale nè ci ho mai giocato.
Dovrò recuperare prima o poi...
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #4 il: 2010-03-25 13:48:42 »
io credo che a Shock mi iscriverò, dato che lo amo follemente anche io!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #5 il: 2010-03-25 14:01:48 »
Sarà un vero piacere giocare con te Barbara. Mi ricordo ancora piuttosto vividamente le tue fiere opposizioni in qualità di mio antagonista nella partita di Natale :D.

[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #6 il: 2010-03-25 14:16:33 »
A Marco, e a tutti, voglio precisare che in shock, se occorrerà, potrei comunque fare una supervisione rapida delle regole prima di iniziare, ma sarà davvero davvero veloce. Tra l'altro, in questo caso, il sistema, da un punto di vista delle meccaniche, è piuttosto semplice, imho, ma è necessario averlo provato almeno una volta per capire lo stile di gioco che il sistema produce, e quali cose siano importanti per una partita a shock che riesca :-). Voglio dire, io stesso ad oggi ho fatto, praticamente, solo una partita con Glenda, Matteo e Rafu, e ovviamente da qui ad INC mi rinfrescherò bene le regole e i dettagli procedurali. Però ho ben chiaro cosa si riesce a fare con questo sistema, e di solito è questa coscienza che nei giochi che richiedono di creare insieme un'ambientazione condivisa occupa molto tempo della prima sessione, che sfortunatamente in questo caso dovrà essere unica e autoconclusiva. Per questo preferisco giocare con ""esperti"" XD.
« Ultima modifica: 2010-03-25 14:17:42 da Giuseppe »

Suna

  • Visitatore
[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #7 il: 2010-03-25 15:25:36 »
Shock:... sono riuscito a giocarlo per intero una volta sola, ho un po' paura a cercare di buttarmici di nuovo sapendo che potrebbe essere l'ennesimo coitus interruptus.
Ah, non credete a Newman quando dice che ci vogliono tre ore per giocarlo. Quell'affermazione è vera se:
1)Si riferisce solo al pitch
2)Se si è sotto l'effetto del CHEW-Z e la percezione del tempo ne risulta completamente distorta, e chi indovina la citazione si becca una Quote Geek Fan Mail.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #8 il: 2010-03-25 15:27:48 »
in tre no...ma l'ultima volta che abbiamo giocato io, Matteo e Renato lo abbiamo finito in 4 ore...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #9 il: 2010-03-25 15:34:06 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Se si è sotto l'effetto del CHEW-Z e la percezione del tempo ne risulta completamente distorta, e chi indovina la citazione si becca una Quote Geek Fan Mail

Le Tre Stimmate di Palmer Eldritch?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #10 il: 2010-03-25 17:18:42 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Shock:... sono riuscito a giocarlo per intero una volta sola, ho un po' paura a cercare di buttarmici di nuovo sapendo che potrebbe essere l'ennesimo coitus interruptus.
Ah, non credete a Newman quando dice che ci vogliono tre ore per giocarlo. Quell'affermazione è vera se:
1)Si riferisce solo al pitch
2)Se si è sotto l'effetto del CHEW-Z e la percezione del tempo ne risulta completamente distorta, e chi indovina la citazione si becca una Quote Geek Fan Mail.[/p]


Per ridurre il tempo totale si può limitare il numero di protagonisti (come con Polaris).
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #11 il: 2010-03-25 17:59:21 »
Bhé lo slot dura 4 ore, e se riuscissimo a pranzare insieme sabato prima della partita potremmo iniziare già a parlare dello shock credo che potremmo finire in tempo. Io sono piuttosto fiducioso ;-)

[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #12 il: 2010-03-25 21:23:36 »
Citazione
[cite]Autore: Giuseppe[/cite]Sabato mattina:Montsegur 1244Aperto a tutti, cercherò di dedicare non più di 15 minuti alla spiegazione di tutte le regole e partire subito, so che lo slot non è molto lungo ma purtroppo non riesco a garantire un inizio precoce dell'evento dato che arriverò quella mattina (anche se ovviamente l'evento partirà puntualmente). Quindi confido nell'impegno e nella volontà di tutti per riuscire a finirlo.

Volevo chiederti... quanto conosci Montsegur? Perché avevo piacere di giocare questo gioco con qualcuno con con un po' di esperienza.
« Ultima modifica: 2010-03-25 21:24:07 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #13 il: 2010-03-25 23:26:12 »
Ho giocato solo una partita, davvero coinvolgente e divertente a dispetto delle peggiori condizioni ambientali teorizzabili (fretta, rumori di sfondo fastidiosissimi, continue fonti di distrazioni, demo per i 3/4 del tavolo), ma conto di giocarne almeno un'altra prima di INC. In ogni caso ho letto tutto il manale, inclusi gli interessanti approfondimenti storici, e come sistema è davvero leggero e supporta completamente ogni minimo investimento dei giocatori. Sinceramente non saprei immaginare come e quanto sia influente l'esperienza in questo gioco. Posso dirti che in prossimità della con mi ripasserò il manuale ed essendo un evento che organizzo sicuramente sarò carico e voglioso di giocare con impegno :-)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC10] Eventi che organizzo
« Risposta #14 il: 2010-03-26 01:52:05 »
Citazione
[cite]Autore: Giuseppe[/cite]Sinceramente non saprei immaginare come e quanto sia influente l'esperienza in questo gioco.


Non tantissimo. Impari molto, molto in fretta a giocare, poi ti dedichi all'approfondimento e a sviscerare questo o quell'aspetto che ancora non hai visto.
Comunque se Trevor cerca esperienza... c'è Jensen (e la Lavi le ossa se le è decisamente fatte) :-P

Ma, fondamentalmente, una volta che hai capito come giocare aggressivo e che il gioco è fottutamente corto hai tutta l'esperienza che ti serve ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: