inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC '10] le cose che organizzo io

<< < (6/8) > >>

Moreno Roncucci:
Riguardo a certi "capi", mi viene sempre in mente "Siamo uomini o caporali?" con Totò...

Se ci siete tutti allora parto con il thread apposito per la creazione dei personaggi. Eccolo qua:
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2243

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Nel caso specifico di Annalise dipende come vogliamo giocare: decidiamo tutti insieme il setting, o improvvisiamo al tavolo, o una via di mezzo?  Per come funziona il gioco potremmo persino giocare tutta la prima fase online, e iniziare dalla seconda al tavolo. Ma è ancora presto per pensarci, non abbiamo ancora tutti i giocatori...
--- Termina citazione ---

Io mi sono appena iscritto a Annalise mandando la mail, però... Sul fare i personaggi prima non sono molto d'accordo, visto che il "Fare i personaggi" a me è sembrata una vera e propria fase importante di gioco, in cui si presenta il PG, si crea il mondo di gioco, e soprattutto si fa la prima grande carrellata di Claim. Insomma, per grandissima parte è già GIOCO. Anche perchè cosa ci va a dire: Mi chiamo X, sono vulnerabile perchè Y, giochiamo la mia scena?
Poi se vogliamo fare un discorso preliminare sull'ambientazione per trovarci d'accordo o cominciare a pensare Vulnerabilità e Segreti va anche bene, però la creazione dei PG mi piacerebbe giocarla, anche solo come una specie di PbF, IMHO.

P.S.: conosco il gioco, letto il manuale, tre partite giocate, una conclusa. U_U

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io mi sono appena iscritto a Annalise mandando la mail, però... Sul fare i personaggi prima non sono molto d'accordo, visto che il "Fare i personaggi" a me è sembrata una vera e propria fase importante di gioco, in cui si presenta il PG, si crea il mondo di gioco, e soprattutto si fa la prima grande carrellata di Claim. Insomma, per grandissima parte è già GIOCO. Anche perchè cosa ci va a dire: Mi chiamo X, sono vulnerabile perchè Y, giochiamo la mia scena?
Poi se vogliamo fare un discorso preliminare sull'ambientazione per trovarci d'accordo o cominciare a pensare Vulnerabilità e Segreti va anche bene, però la creazione dei PG mi piacerebbe giocarla, anche solo come una specie di PbF, IMHO.

Era quello che intendevo io...  :-)

Se siete tutti d'accordo (confermate qui, please), apro un altro thread per decidere atmosfera, ambientazione, etc, poi facciamo in play by forum la prima parte (in cui comunque  ciascuno narra una scena senza interazione, per i Claim ho già un idea). Ci fermiamo subito prima l'assegnazione del Segreto (che è il confine fra la prima parte e la seconda)

Emanuele Borio:
Perfetto. Ci sto.

Per i Claim poi dimmi la tua idea che sono dubbioso(che uomo di mala fede XD), perchè se vogliamo giocarceli a rapidità di invio ho vinto XD

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per i Claim poi dimmi la tua idea che sono dubbioso(che uomo di mala fede XD), perchè se vogliamo giocarceli a rapidità di invio ho vinto XD

Semplicemente, mettiamo un limite ai claim che si possono prendere per ogni turno. Se due persone vogliono lo stesso claim si vede chi ha postato prima.

Essendo in 4, ciascuno può prendere Clain in tre turni nella prima fase. Avere 6 claim iniziali mi pare abbastanza (di solito ne vedo di meno...) quindi diciamo che ciascuno può reclamare due claim per volta. Così iniziamo domenica mattina con i personaggi descritti e con 6 claim ciascuno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa