Do: Pilgrims of the Flying Temple - Un gioco di narrazione di Daniel Solis.
"The story of youngsters getting into and out of trouble, of childhood friends growing closer or drifting apart, of the burden of responsibility, of destiny and free will mingling and clashing. It’s a story of growing up."Dalla loro casa, un grande Tempio fluttuante al centro dei cieli, i giovani Pellegrini volano tra i mondi. Che siano orfani, rifugiati, vagabondi o eletti, sono cresciuti tutti nella stessa grande casa; la casa in cui arrivano lettere da ogni mondo per chiedere aiuto a loro. E per quando siano ragazzini, i Pellegrini sono attesi ovunque per portare aiuto e salvezza.
In "Do" si raccontano storie di formazione, di giovani anime addestrate a risolvere guai nelle varie, diversissime comunità che incontreranno in giro per i cieli: ma tutto in un'atmosfera leggera e colorata, che ricorda i cartoni e leserie che guardavamo da ragazzini. " È un gioco semplice ed elegante, in cui a turno il giocatore di ogni Pellegrino e il resto del gruppo, i Combinaguai, gestiscono il suo entrare e uscire dai guai attraverso una frase a testa; e in cui, attraverso l'estrazione di pietre bianche e nere, il destino sia a breve che a lungo termine dei giovani Pellegrini viene deciso.
Organizzatore: Fabio Succi Cimentini
Numero giocatori: min 3, max 5 (organizzatore incluso)
Iscritti: Fabio Succi Cimentini,
Durata: 1 slot
Slot: Sabato mattina (10.30 - 13.30)
Note [ulist]
- Do è presentato come "un gioco di narrazione". Per certe meccaniche è effettivamente ai margini di quello che per standard definiamo gioco di ruolo.
- E' un gioco ancora in sviluppo, che potete visualizzare come Google Document (avviso. non è ancora editato e potrebbero esserci errori tipografici). L'attuale versione è scritta in maniera molto dettagliata, e per stessa ammissione dell'autore molti passaggi verranno sfrondati e riassunti. Lo propongo sia per ragioni personali, per la profonda diversità da quanto ho giocato finora e la mia voglia di confrontarmi con un grosso cambio di prospettiva, sia perchè sia un playtest da resocontare all'autore. Quindi si tenga presente che verrà giocato con questo spirito, per divertirsi e assieme per metterlo alla prova.
- Si chiede, se non di leggersi un po' le regole, almeno di dare un'occhiata alle lettere presenti nella parte 1 del Google Document. Si potrebbe anche parlarne sul topic che verrà aperto sul forum di Gente che Gioca, se tutti i giocatori lo consultassero.
[/ulist]
LinksBozza del gioco - Parte 1 (in inglese)
Bozza del gioco - Parte 2 (in inglese)
Sito del gioco con FAQ (in inglese)