Autore Topic: Collegare XBOX per Live con wireless  (Letto 2036 volte)

Collegare XBOX per Live con wireless
« il: 2010-03-23 11:50:05 »
Salve a tutti! Ormai sapete che sono felicemente connesso online col mio vecchio (ma buon) PC tramite collegamento con "antennino" wireless situato sul tettuccio di casa mia.
Oggi vado a sottoscrivere un abbonamento Live per l'XBoX e il tecnico dell'azienda che mi ha fornito il servizo wireless mi ha detto che basta pigliare uno SWITCH ethernet dove far entrare il cavo che mi scende dal tetto e dal qual poi fare le due derivazioni (una verso il PC ed una verso l'XBOX, sempre con cavi ethernet).

Tutto fattible, ma mi ha anche detto che potrei avere problemi con l'IP dell'XBOX che comunque provvederà a risolvere inseme a me telefonicamente.

Ora, vi chiedo, qualcuno è nelle mie stesso condizioni ed ha sottoscritto un abbonamento Live funzionante? Avete avuto qualche problema? Come funziona bene il tutto?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

P.S. ora come ora c'è soltanto una scatoletta nera rettangolare abbastanza piccola dove si inserisce il cavo che scende dal tetto e dalla quale poi parte una cavo ethernet collegato al PC. Non c'è stato bisogno di configurare nulla: hanno inserito il cavo che esce dalla scatoletta al PC et voilà, ero online.

Sul retro della scatoletta c'è scritto: "Power Over Ethernet" ed una tabellina.

Lo Switch ethernet dovrei collegarlo direttamente all'uscita della scatoletta nera, poi le due derivazioni al PC e l'XBOX.

Spero che non scoppi tutto...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Collegare XBOX per Live con wireless
« Risposta #1 il: 2010-03-23 17:31:25 »
gamertag: srwdomon

ti aspetto per massacrarti a COD!

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Collegare XBOX per Live con wireless
« Risposta #2 il: 2010-03-23 17:53:41 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]'XBoX

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]COD!

[in preda alle convulsioni]
Nearby Gamersfan mail 34

Collegare XBOX per Live con wireless
« Risposta #3 il: 2010-03-23 18:05:43 »
Minchia non va!
Il mio IPS, cioè il mio fornitore dell'ambaradam, mia ha fornito dell'ip, del gateway, dei 2 dns ecc. e niente. l'XBoX sente la rete ma non si collega al live. Che devo fare? :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Collegare XBOX per Live con wireless
« Risposta #4 il: 2010-03-23 18:27:27 »
Passo, di più (oltre alle dritte in whisper) non so. >__<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Collegare XBOX per Live con wireless
« Risposta #5 il: 2010-03-23 18:32:07 »
Grazie lo stesso. Se qualche bene intenzionato può aiutarmi ben venga... :(

Collegare XBOX per Live con wireless
« Risposta #6 il: 2010-03-23 18:47:48 »
FUNGE! Era un problema di non so cosa ma ho riprovato e adesso mi sto registrando. Boh, forse era proprio una cosa di Live. A breve la mia GameTag!

Collegare XBOX per Live con wireless
« Risposta #7 il: 2010-03-23 19:39:47 »
Violent Raf

Ecco il mio gamertag. Con maiuscole e minuscole al loro posto e lo spazio tra la prima e la seconda parola. Sono operativo e pronto a combattere. Ho Forza Motorsport 3, The Chronicles of Riddck, Battlefield Bad Company 2 e... mio filgio Manuel è pronto a MASSACRARVI con FIFA 10!

Collegare XBOX per Live con wireless
« Risposta #8 il: 2010-03-25 12:01:15 »
Rettifico il mio NUOVO Gamertag: Boost3rDog

Scritto come lo vedete.

E' più fico, eh! E richiama OSOK...

Tags: