Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[Levity]: Misterioso ed oscuro oggetto, domande e risposte (se sono in grado)
rgrassi:
Ecco fatto. Aggiornato. Nel prossimo post inizio a spiegare come passare da Parpuzio-Like ad altre modalità di gioco che sfruttano molto meglio le potenzialità del sistema.
Rob
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Nel prossimo post inizio a spiegare come passare da Parpuzio-Like ad altre modalità di gioco che sfruttano molto meglio le potenzialità del sistema.
--- Termina citazione ---
Cioè, finalmente, -INIZI- a parlare di Levity :) bene :)
rgrassi:
Ahahah... :)
Hai ragione Dave, ma era una premessa necessaria.
Rob
rgrassi:
Dunque una ultimissima slide che forse spiega ancora meglio quello che voglio dire e poi facciamo un passo in più:
Ora guardate la slide qui sotto.
Ogni "elemento" che costituisce i mattoncini del GDR (giocato alla Levity) ha un colore.
Questa configurazione (una di quelle possibili con Levity) non è nient'altro che il Parpuzio visto in un altro modo.
Questa configurazione, invece, è quella che abbiamo usato con Khana / Elrethic e gli amici di Coyote a Novegro...
Anche questa è solo una delle possibili.
Probabilmente chi giocava non aveva a mente tutto questo ma siccome stavo giocando con dei designer, sicuramente percepivano qualcosa di questo framework.
Il valore di Levity è che i giocatori non percepiscono il framework di "regole" sottostante e pensano di giocare "senza regole", solo per il fatto che quello che viene normato non sono le cause-effetto di un ipotetico Physical Engine, ma le relazioni sociali.
Su queste slide mi aspetto le prime domande 'pesanti'.
Rob
rgrassi:
Ragazzi, se mi mollate alla prima slide la vedo dura... :)
Farò un paper per la Internoscon 2025. :D
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa