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[Levity]: Misterioso ed oscuro oggetto, domande e risposte (se sono in grado)

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rgrassi:
Ecco fatto. Aggiornato. Nel prossimo post inizio a spiegare come passare da Parpuzio-Like ad altre modalità di gioco che sfruttano molto meglio le potenzialità del sistema.
Rob

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Nel prossimo post inizio a spiegare come passare da Parpuzio-Like ad altre modalità di gioco che sfruttano molto meglio le potenzialità del sistema.
--- Termina citazione ---

Cioè, finalmente, -INIZI- a parlare di Levity :) bene :)

rgrassi:
Ahahah... :)
Hai ragione Dave, ma era una premessa necessaria.
Rob

rgrassi:
Dunque una ultimissima slide che forse spiega ancora meglio quello che voglio dire e poi facciamo un passo in più:


Ora guardate la slide qui sotto.
Ogni "elemento" che costituisce i mattoncini del GDR (giocato alla Levity) ha un colore.
Questa configurazione (una di quelle possibili con Levity) non è nient'altro che il Parpuzio visto in un altro modo.


Questa configurazione, invece, è quella che abbiamo usato con Khana / Elrethic e gli amici di Coyote a Novegro...
Anche questa è solo una delle possibili.


Probabilmente chi giocava non aveva a mente tutto questo ma siccome stavo giocando con dei designer, sicuramente percepivano qualcosa di questo framework.
Il valore di Levity è che i giocatori non percepiscono il framework di "regole" sottostante e pensano di giocare "senza regole", solo per il fatto che quello che viene normato non sono le cause-effetto di un ipotetico Physical Engine, ma le relazioni sociali.
Su queste slide mi aspetto le prime domande 'pesanti'.
Rob

rgrassi:
Ragazzi, se mi mollate alla prima slide la vedo dura... :)
Farò un paper per la Internoscon 2025. :D
Rob

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