Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
[Solipsist] - 3 Pbf
Daniele Papa:
Ecco che finalmente ho la possibilità di aprire anch'io il mio primo topic su questo forum XD Dopo una discussione preliminare io e Tozzie ci accingiamo a giocare a Solipsist, io in qualità di giocatore, lui in qualità di Master. L'idea è quella di dare un'impostazione più personale al gioco, e autocitandomi riporto la domanda che vorrei fosse il punto centrale della storia:
"Quando cambi la vita di una persona o la riporti in vita, hai ancora davanti la stessa persona che conoscevi prima, o hai creato una nuova esistenza autonoma secondo come tu l'hai voluta o la percepivi?"
Direi di trasferire la discussione in questo topic, una mezza idea sul personaggio già ce l'ho ma devo pensare ad ossessioni e limitazioni.
Domani vedrò di postare un primo abbozzo della scheda.
Fabio Succi Cimentini:
Ohhh, ottimo.
L'importante è che quel che vuoi toccare lo esprimi attraverso il personaggio, soprattutto quello che è, i dubbi che affronterà, i problemi con cui parte.
Quindi direi di discutere prima di tutto il setting e il personaggio, assieme.
A livelli di setting avvi qualche idea particolare? Io te la butto giù: mi sarebbe piaciuto vedere una guerra in atto. Un setting anche appena abbozzato, ma sconvolto da qualcosa che lo sta scuoendo. Poi attendo tutte le tue idee.
Daniele Papa:
È un'idea interessante. Il mio personaggio potrebbe essere legato alla sua visione che riguarda praticamente solo lui e pochi altri, ma qualcuno preme perché lui metta a disposizione il suo potere per risolvere i problemi di tutti (magari è un altro solipsista che da solo non ha abbastanza forza per cambiare le fondamenta della realtà del consenso) e in particolare per intervenire sulla guerra.
Fabio Succi Cimentini:
Guarda, quello comunque è un suggerimento basato su qualcosa che io vorrei vedere in giro. Non predeterminiamo tanto comunque - specialmente sui temi,si rischia poi di condizionarci troppo in gioco o di buttare via scelte a prescindere perchè "non dobbiamo occuparci di questo", etc. - facciamo che aspetto a dare altri commenti fino a che non vedo la scheda.
Emanuele Borio:
Ma la state giocando? E se sì, dove? ç_ç
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa