Autore Topic: [NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco  (Letto 25863 volte)

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #180 il: 2010-06-16 15:25:17 »
Citazione
Brie Hoker

Oh mio Dio! Oh mio Dio! Come fanno a saperlo? Mio Dio, speriamo solamente che niente di tutto ciò possa giungere al mondo reale. Negare, negare anche l'evidenza
Un forte rossore di vergogna mi coglie alla sprovvista, mentre cerco le parole per tenere sotto controllo la stituazione.
"Non si permetta di insinuare una cosa del genere" dico alla guardia, reprimendo il desiderio di schiaffeggiarla. "Io sono una persona rispettabile e devota alla mia famiglia come sacramento impone!" rimango indecisa su quanta indignazione mostrare, decido di rimanere su un qualcosa di non eccessivo, abituata come sono a controllare perfettamente le mie emozioni, non devo perdere quella mia capacità. "Ora se non le dispiace, ho cose più importanti da fare che farmi insultare da lei"
Detto questo mi giro e cerco di trovare un luogo che in questa città possa sentire familiare


Brie cerca qualcosa a cui aggrapparsi in questa dimensione parallela. Qualcosa che possa sentire di poter controllare o quantomeno comprendere. Non so se possa essere una chiesa, un palazzo che gli sembri familiare, un volto amico o anche nemico, purchè conosciuto. Vuole negare le parole del poliziotto e lasciarlo lì, a costo di usare tutto il suo talento di follia per ridisegnarli tutti gli ordini ricevuti, ricordi compresi

Iz

  • Visitatore
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #181 il: 2010-06-18 12:24:49 »
Rieccomi!

Citazione
Malcom

"Calmati, Bryan, nessuno frega nessuno" disse il medico con la voce calma ma decisa.
"Sono qui per aiutarti, ti prometto che ci porterò fuori da qui ma, capirai, non posso andarmene senza mio figlio. E quelle cose ci stanno ancora cercando."
Cercò di spostare l'attenzione del ragazzo da sé stesso agli Incubi, un problema ben peggiore della reciproca fiducia.
Distese la mano aperta verso il giovane.
"Coraggio" disse "andiamo!"
« Ultima modifica: 2010-06-18 12:25:30 da Iz »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #182 il: 2010-06-18 14:03:32 »
Citazione
Brie cerca qualcosa a cui aggrapparsi in questa dimensione parallela. Qualcosa che possa sentire di poter controllare o quantomeno comprendere. Non so se possa essere una chiesa, un palazzo che gli sembri familiare, un volto amico o anche nemico, purchè conosciuto. Vuole negare le parole del poliziotto e lasciarlo lì, a costo di usare tutto il suo talento di follia per ridisegnarli tutti gli ordini ricevuti, ricordi compresi


cioè vorresti un conflitto per "cancellare" la memoria del poliziotto?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #183 il: 2010-06-18 14:51:07 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]
Citazione
[p]Brie cerca qualcosa a cui aggrapparsi in questa dimensione parallela. Qualcosa che possa sentire di poter controllare o quantomeno comprendere. Non so se possa essere una chiesa, un palazzo che gli sembri familiare, un volto amico o anche nemico, purchè conosciuto. Vuole negare le parole del poliziotto e lasciarlo lì, a costo di usare tutto il suo talento di follia per ridisegnarli tutti gli ordini ricevuti, ricordi compresi[/p]
[p]cioè vorresti un conflitto per "cancellare" la memoria del poliziotto?[/p]

Io voglio semplicemente andarmene, e non essere ulteriormente disturbata/imbarazzata da questa creatura assurda. Se non mi lascia andare, cosa che mi sembra abbastanza scontata, apro il conflitto con posta "voglio sfuggire al poliziotto" (se poi riesco o no a riordinare i pensieri del poliziotto lo vediamo in narrazione, come mi è stato insegnato le posto sono sempre "cosa vuoi" e non "come lo ottieni"). La parte finale, quella che ho evidenziato in neretto era solo per rendere bene l'idea di quanto Brie voglia cercare di negare la realtà, negare che tutto ciò stia realmente succedendo, e l'ho messa fuori quote perchè è un chiarimento MIO a VOI su come voglio che si senta Brie adesso

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #184 il: 2010-06-18 15:14:12 »
è che sono due poste diverse: per scappare al poliziotto a molla e al suo collega è una banalità (dolore 2, uno per ogni poliziotto)
Se invece vuoi cancellare ciò che è successo e cambiare i loro pensieri è tutto un altro discorso e il dolore va a 10 (in quel caso nessuno saprà, anzi "non sarà mai nemmeno stato detto" che tu hai tradito il marito)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #185 il: 2010-06-18 15:29:38 »
Perfetto allora, vado con la seconda, 10 dadi dolore
Aumento sfinimento di 1 e faccio uso maggiore del talento di sfinimento "La menzogna è il mio pane" più il talendo di follia con 6 dadi per rimettere ordine a questa situazione, in modo che io ne esca totalmente pulita

Riccardo/Brie ha tirato: D: 5 4 1, S: 3 1, F: 6 5 5 4 2 2, D: 6 5 4 4 3 2 2 1 1 1
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +2 successi.
Il giocatore vince 7 a 6, La Follia domina

Bene bene, ora c'ho da lavorare un attimo, poi, se glenda non usa monete, narro

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #186 il: 2010-06-18 15:32:49 »
narra!!! Voglio proprio vedere! ^_^
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #187 il: 2010-06-18 16:06:51 »
Citazione
Brie

Mi ritrovai sdoppiata, come già altre volte successo... una parte di me che mentiva spudoratamente, circuendo il mio inerlocutore senza vergogna, per evitare la vergogna, l'altra parte di me che rassettava... faceva con la mente altrui ciò che pià gli aggradava... ho sempre allegorizzato questa immagine con una piccola me, che in un ambiente con le cose fuori posto, la tua mente, metteva ogni cosa come sarebbe douvta essere. Ecco qua... un foglio con un appunto "Brie Hoker ha tradito suo marito, arrestare", lo prendo, lo accartoccio e lo getto nel tritarifiuti.
Ma man mano che riempio orecchie e testa di queste creature con le mie menzogne, avverto quanto in realtà siano aliene, quanto i loro pensieri rasentino l'assurdo. Il cuore si congela, come in una stretta morsa di ghiaccio, quando tutto ciò che riesco a vedere è un gigantesco orologio, che inesorabile scandisce il tempo, quel tempo malvagio, quel tempo impietoso, che il mio volto si piacente, ma non più giovane, non vuol fare a meno di mostrarmi
Tic-Tac
L'ansia... quell'ansia che non mi fa dormire la notte... mi manca il respiro...
"Quindi, ecco, cercavate Margareth Jacobsen mi dicevate" riesco a balbettare malmessamente... "Si, l'ho vista signori, dovrebbe essersi diretta a casa"... continuo indietreggiando terrorizzata dall'enorme cerchio metallico, non sapendo nemmeno se li sto guardando negli occhi come penso
Tic-Tac
I passi si fanno incespicanti e mentre i poliziotti a molla si girano in cerca della mia odiata dirimpettaia, dimentichi di chi io fossi, io barcollo a cado a terra, a pochi passi dal muro di un negozio di giocattoli... mi rannicchio in posizione fetale, e piango
Tic-Tac
Piango senza suoni, piango senza lacrime
Tic-Tac
Piango dentro, di terrore

Spunto una reazione "fuga"
« Ultima modifica: 2010-06-18 16:07:06 da leilond »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #188 il: 2010-06-18 16:21:35 »
splendido! Complimenti!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #189 il: 2010-06-20 17:26:53 »
Citazione
La pattuglia si allontanò, e Brie si trovò di nuovo sola, in quella città sconosciuta. Fu allora che vide due donne passare. Erano vestite in abiti vittoriani, entrambe con ombrellino da passeggio, benchè non ci fosse il sole, anzi, il cielo sembrasse condannato ad un eterno crepuscolo. Chiacchieravano a viva voce, con quel tono da pettegolezzo che lei conosceva bene. "E così la signora Jacobsen...!" "Già, che vergogna!!! Tradire un uomo così dabbene, così bello e interessante!" "Già!...Ha fatto proprio bene a ucciderla!"
« Ultima modifica: 2010-06-20 17:27:14 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #190 il: 2010-06-21 09:27:24 »
Citazione
Brie

Lentamente riprendo il controllo di me. Mi rialzo guardandomi intorno, piena di vergogna per essermi lasciata andar in modo così inappropriato. Cerco di spolverare alla meglio la gonna leggera, decoratao con motivi floreali rosa, la camicia bianca e il golfino a tre bottoni anch'esso rosa, che continuo a stringere come a proteggermi da un mondo ostile
Sento poi le parole delle due donne... Uccisa?! Mio Dio! Possibile?
Ma... sono stata io... questa è la conseguenza delle mie menzogne? Di già!
Mi avvicino alle donne, finalmente di nuovo nel pieno controllo di me, inizio a parlare e, istintivamente,  a mentire ancora
"Scusate signore, non volevo origliare ma ho sentito inavvertitamente ciò che è successo alla signora Jacobsen! Se non sono indiscreta, quando sarebbe successo, e dove?"
Cerco di apparire sinceramente stupita e interessata semplicemente per pura curiosità da comare.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #191 il: 2010-06-21 13:16:20 »
Citazione
Le due donne si scambiarono alcune occhiate complici e dei risolini idioti, poi le sorrisero candidamente: "Oh, Brie, tesoro! Ma come, non sai niente? Proprio tu?" l'altra la osservò da capo a piedi "Ma cara, come ti sei conciata?" cinguettò "sei tutta sgualcita! E dove hai preso questo golfino orribile? E' così scialbo...! Tu che di solito hai così tanto gusto nel vestire!"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #192 il: 2010-06-21 17:27:12 »
Citazione
Brie

Non saprò chi diavolo siete, nè come facciate a sapere chi sia io, ma diamine se so come gestire situazioni del genere e pettegole da quattro soldi come voi
"Lascia stare, c'è stato un errore di persona e non hai idea che diamine di giornataccia ho dovuto sopportare mia cara..." lascio la frase leggermente in sospeso, ad intendere chiaramente che non mi ricordo il suo nome, con un fare leggermente provocatorio, in modo che risulti chiaro che non lo ricordo perchè la ritengo così inferire a me da poterla semplicemente appellare "cara"
"Tornando alla Jacbosen, se avete la cortesia di rispondere alla mia domanda" continuo rivolgendomi all'altra; uso tutto il mio sapermi destreggiare nella vita mondana per lasciar intendere che trovo alquanto scortese la mancata risposta alla mia domanda
Devo ritrovare la via di casa... devo tornare alla mia vita reale e dargli una sistemata una volta per tutte... se riesco ad ottenere le indicazioni per arrivare a casa della Jacobsen, saranno le indicazioni anche per casa mia
« Ultima modifica: 2010-06-21 17:27:27 da leilond »

[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #193 il: 2010-06-22 01:09:20 »
Citazione
Bryan

"Conosci il mio nome?" Fissò Malcom per qualche istante, davvero indeciso ora se fidarsi o meno...
"Mmmh... Non sembri troppo un mostro, ma nemmeno l'altro lo sembrava, all'inizio... Aaaah, non ci capisco più nulla! Beh penso possiamo andare, ma stai attento, se fai una mossa falsa, Lui te la farà pagare di sicuro, nemmeno io posso fermarlo se si arrabbia..." Disse al dottore, stringendosi la testa tra le mani, mentre decise di seguirlo.
"Non mi ricordo dove è il ragazzo però... Forse... Dovremmo ritrovare i demoni dei tetti?"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #194 il: 2010-06-22 16:51:42 »
Citazione
"Ah, la Jacobsen, che svergognata..." disse la prima delle due "Se lo è meritato".
"Che peccato! Aveva un così bel marito, un uomo così rispettabile!"
Si rivolse a Brie "Non è vero? Harold è un gran signore, un uomo nobile e piacevole...tante donne avrebbero voluto essere al suo posto, e quella stupida...!"
"Appena lui lo ha scopero" riprese l'altra donna "L'ha uccisa e fatta a pezzi"
"Già...pare che il ricordo della sua esistenza verrà rivenduto all'asta"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: