Autore Topic: [NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco  (Letto 32160 volte)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] PBF 4 - Topic di Gioco
« Risposta #165 il: 2010-06-07 14:50:25 »
no, non ne uso. Narra pure
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

« Risposta #166 il: 2010-06-07 18:26:52 »
Le Monete Disperazione continuano ad accumularsi... Ho paura! :p

Citazione
Bryan
Ancora palesemente sotto shock, si liberò con uno strattone dalla presa di Malcolm, indietreggiando di un paio di passi, tenendosi la testa tra le mani.
"Stammi lontano! Lontano ho detto! Vattene via! Non ti conosco! Ti odio!" si inginocchiò al suolo in preda ad una crisi isterica provocata dal dolore e dallo spaesamento. Una volta calmatosi fissò per qualche istante Malcolm, sospettoso.
"Il ragazzo... Avete... Lo stesso naso, si... Ma..." dal tono della voce sembrava stesse per scoppiare a piangere da un momento all'altro.
"Non me lo ricordo! Non ricordo niente! Non... Non so nemmeno perché vuoi quel ragazzino! Lo stavano per uccidere, magari lo vuoi pure far fuori tu e stai cercando di fregarmi..."

« Risposta #167 il: 2010-06-08 15:44:46 »
Citazione

Brie

Il sangue mi sale al cervello... il collo e le orecchie si arrossano leggermente. Tutta l'insicurezza di quella situazione assurda scompare di fronte all'affronto a cui una come lei non può e non deve sottostare
"Come ti permetti" dico con freddezza glaciali, una freddezza folle che anche la Dama di Scortesia non può ignorare e che la costringe ad un passo indietro, intimorita da tanta forza morale. "Non ti prendo schiaffi solamente perchè ti sono immensamente superiore, maleducata insolente che non sei altro" e nonostante le parole siano sempre controllate, maleducata e insolente suonano come i peggiori degli insulti detti da me in questo condizioni. "Adesso tu" concludo puntandole l'indice al volto, a un centimetro dal suo naso "mi scorti verso l'uscita, come si addice ad un ospite"
La Dama è completamente nelle mie mani, terrorizzata da quello che potrei farle; inizia ad incamminarsi sperando di incontrare quanto prima qualcuno che le venga in aiuto prima di raggiungere l'uscita
« Ultima modifica: 2010-06-08 15:45:25 da leilond »

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 2010-06-09 15:33:51 »
Citazione
Brie si trovò fuori dell'edificio. Sembrava un lindo collegio ottocentesco.
C'era una strana atmosfera: non era notte e non era giorno.
D'un tratto sentì delle forti grida arrivare dai piani superiori.

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 2010-06-09 23:18:52 »
Citazione
Corey
"Ma cos..."
Corey iniziò ad indietreggiare
"Hey, andiamo, dobbiamo tutt'e due calmarci, OK?" esclama guardando il lungo punteruolo nella mano dell'avvocato.
La stanza sembrò allungarsi dietro di se. Come Achille e la tartaruga, più l'avvocato si avvicinava più Corey si allontanava.
<> pensò.
Toccò col tacco della scarpa il muro della stanza. Non poteva più scappare. Era giunto il momento di agire.

Conflitto?

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 2010-06-10 09:36:36 »
sì...dolore 7 per l'avvocato

« Risposta #171 il: 2010-06-10 10:32:12 »
Citazione

Brie

Chiudo di nuovo il mio maglioncino rosa per proteggermi da questa città sconosciuta.
Devo tornare quanto prima a casa e mettermi a letto, penso rapidamente, e devo anche avvertire la polizia delle molestie e delle violenze a cui sono sottoposti i ragazzi di questa scuola

Visto che Brie non ha ancora idea di essere in un altra città:
Cerco un taxi che mi riporti a casa
Nel caso in cui incontro una cabina mi fermo e chiamo la polizia
Nel caso incontri in poliziotto vorrei denunciare le violenze nella casa, ma i poliziotti a Mad City sono strani, quindi dipende molto anche da come reagisce il poliziotto

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 2010-06-10 20:50:01 »
Tiro 3 dadi di disciplina e 3 dadi di follia vs 7 dadi di dolore
Corey Wilson/Bagi ha tirato: D: 6 4 3, F: 6 2 1, D: 5 4 4 4 3 3 2

Il giocatore vince 3 a 3, La Disciplina domina

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 2010-06-10 21:03:09 »
che culo!
Fai dell'avvocato ciò che vuoi (dato che sono stata idiota e non ti ho chiesto di mettere la posta)

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 2010-06-10 22:32:40 »
O_o'
OMG sono talmente fuso che mi ero dimenticato anche io della posta

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 2010-06-12 09:47:22 »
Citazione
Brie si inoltrò per i vicoli storti di quella città...quando vide fermarsi una macchina della polizia. Aveva solo qualcosa di strano: non pareva un'auto vera, ma un'auto giocattolo

« Risposta #176 il: 2010-06-14 09:15:05 »
Citazione

Brie

Appena vedo l'auto della polizia alzoun braccio per fermarla, per poi rimanere interdetta, con il braccio a mezz'asta, alla vista della grossa chiave per la carica sul tettuccio. Solo allora mi guardo intorno con un po' più di attenzione e mi rendo conto che veramente c'èqualcosa di sbagliato. I palazzi sono tutto troppo attaccati l'uno all'altro; miscugli di stili improbabili, con lampioni anni trenta, vincino a locali/bar anni cinquanta, grattacieli anni ottanta, il tutto concentrato in un'accozzaglia senza alcuna logica
La sicurazza di cui mi faccio scudo s'incrina ancora una volta... reagisco nell'unico modo che conosco, mascherando ogni emozione, in attesa del poliziotto a cui riferire ciò che so
Devo andare dal medico, forse ho un esaurimento nervoso
Vedo scendere l'incubo dall'auto, con quel sorriso/paralisi e quella chiavetta nella schiena che gira ronzando. Faccio finta di non vedere, faccio finta che sia tutto normale
"Agente, agente. In quella casa" dico indicando la scuola "sono stata testimone di maltrattamenti inammissibili nei confronti di bambini, voglio sporgere denuncia"
La faccia del poliziotto non cambia di una virgola
Mi stringo nel maglioncini, quasi desiderando di scomparire, mentre attendo una risposta... ma sono sempre più convinta che la cosa migliore sarebbe scappare via

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 2010-06-15 19:36:42 »
Citazione
L'agente si avvicina, con aria inespressiva.
<< Lei è in arresto >> dichiara << Mi segua in centrale >>

« Risposta #178 il: 2010-06-16 09:07:09 »
Citazione
Brie

Sono Brie Hoker... Io sono Brie Hoker... io sono Brie Hoker e non finirò in galera... e uscirò da questo posto di incubo in cui sono finita
"No agente... o qualsiasi cosa lei sia... io non la seguirò... In quella scuola stanno maltrattando bambini, trattandoli con inaudita violenza... e lei arresta me? E per cosa? Per aver camminato per le vie di... di... di questa assurda città?".

Brie comincia a capire che non si tratta semplicemente di "esaurimento nervoso" o "le pillole" per l'ansia che prende. Brie comincia a capire che forse è finita in qualche tipo di mondo parallelo, come quello che vede nei vecchi telefilm tipo "ai confini della realtà". Sta quindi iniziando a cambiare atteggiamento, a smettere di comportarsi "come si comporterebbe nella sua città", pur mantenendo sempre il suo stile impeccabile e la sua dignitosa posizine sempre eretta e sempre composta
Citazione
"Ora mi lasci andare, cercherò da sola qualcuno disposto a fare qualcosa per quella scuola e un modo per tornare a casa mia"

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 2010-06-16 13:31:43 »
Citazione
Meccanicamente l'uomo - se così poteva definirsi - la guardò con aria quasi sorpresa da quella reazione. Poi riprese il suo cipiglio inespressivo e profferì:
<< Signora Hoker, lei è in arresto per impudicizia e per tradimento nei confronti di suo marito, Mr Hoker >>

Tags: