Archivio > General

GDR nelle scuole elementari

<< < (2/14) > >>

Lavinia:
Magari per quelli un po' più grandicelli un The Questing Beast? Sparo a caso, però è abbastanza semplice e il mito arturiano alla loro età lo trovavo una figata :D E se non ricordo male in quarta o quinta qualcosina lo avevamo fatto sull'argomento, anche se molto superficiale.

EDIT: e si traduce mooolto velocemente XD

Trevor Devalle:
Ci sono un paio di cose da dire:
1)FanMail Alla Mamma di Hayden!
2)No, come hai già detto tu, LmVcp è troppo pesante per dei bambini di 8-10 anni. Visto che è un gioco terribilmente frustrante.
3) Su due piedi, trai giochi che conosco io credo che Aips sia il migliore.

giullina:
Su due piedi:
Happy Birthday Robot di Daniel Solis (pensato apposta per quella fascia d'età);
The Nighttime Animals Save the World di Vincent Baker (più tendente ai seienni);
e poi se non erro Rafman aveva giocato coi bimbi, forse usando Levity? (lo stesso Rob mi pare avesse raccontato esperienze in merito).

Moreno Roncucci:
Shadows è stato tradotto da Roberto Grassi, trovi il link nel thread "sticky" in cima al forum. Non ci ho mai giocato ma è stato pensato apposta per bambini e un thread recente parla di come è stato usato con ottimi risultati.

Concordo che LMVcP è troppo "disturbante". AiPS può essere giocato in maniera molto più "leggera" ma terza-quinta elementare mi sembrano davvero tanto piccoli...  Glenda, tu avevi detto che l'avevi usato, giusto?

Ufff... non sono molto pratico di sistemi per bambini, eppure è una domanda che salta fuori così spesso che sarebbe utile organizzare un elenco commentato, con esperienze e consigli...

Glenda:
io l'ho usato ma i miei bimbi sono delle medie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa