Archivio > General
GDR nelle scuole elementari
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]se vi interessa proseguire chiedete lo split! :-)
--- Termina citazione ---
Mi permetto di correggere: se interessa aprite un altro thread senza aspettare la mamma-moderatore-GM.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Poi, Ezio, non è detto che sia solo il divertimento e basta, hic-et-nunc. Ci può essere una componente di "risultato positivo" anche nell'ottenere persone che ti dicono "non mi sono divertito tantissimo, ma l'ho trovato interessante per questo-e-quello" o qualsiasi altro obiettivo avesse chi fa giocare col sistema X.
Se parliamo di bambini delle elementari mi permetto di semplificare arrivando a quell'uguaglianza :-P
PS: Mi indicate l'OT? O.o
Renato Ramonda:
Ezio non fare il polemico apposta :)
Cosa costituisce divertimento o successo di un gioco NON e' "GDR nelle scuole elementari". E i thread nuovi sono gratis.
rgrassi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]"Quali altri hai provato?"
Shadows?
--- Citazione ---oppure "Hai altro da suggerire?"
Storie di Carta?
Sempre mio.
Già fatto.
So anche cosa non ho da suggerire. AIPS.
Non ha una struttura che possa consentire di essere utilizzato in una classe, soprattutto durante un'ora di lezione.
--- Citazione ---
"puoi dirci più in dettaglio cosa consideri 'risultati positivi' e come ti accorgi che sono tali?"
Bambini esaltati che saltano tutti contenti nel seguire la storia e non vedono l'ora di capire come va a finire?
Rob
P.S. Scusate se intervengo a singhiozzo o se rispondo troppo veloce ed in maniera imprecisa ma sono oberato dal lavoro. Ho solo pochi minuti da dedicare ai forum.
Ezio:
Rob, erano domande ipotetiche che suggerivo come più adatte a "Cosa intendi per riuscito" u.u
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]So anche cosa non ho da suggerire. AIPS.
Non ha una struttura che possa consentire di essere utilizzato in una classe, soprattutto durante un'ora di lezione.
Riesci ad allargare, anche con comodo?
Mi interessano soprattutto degli esempi pratici.
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Bambini esaltati che saltano tutti contenti nel seguire la storia e non vedono l'ora di capire come va a finire?
Hmmm... seguire o creare?
Cioè, hai detto seguire coscientemente come opposto di "creare" o no? Consideri un input diretto più funzionale che un'attività alla pari, a quell'età?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa