Autore Topic: GDR nelle scuole elementari  (Letto 9272 volte)

GDR nelle scuole elementari
« Risposta #15 il: 2010-03-22 10:16:41 »
Grazie Rob! :)

Effettivamente un test di fattibilità di una cosa simile sarebbe fondamentale. :)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #16 il: 2010-03-22 10:48:52 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]The Nighttime Animals Save the World di Vincent Baker (più tendente ai seienni);


A proposito...
Giullina, puoi dirmi dove recuperarlo?
Volevo leggerlo.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #18 il: 2010-03-22 11:18:46 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Ci sono un paio di cose da dire:
1)FanMail Alla Mamma di Hayden!
2)No, come hai già detto tu, LmVcp è troppo pesante per dei bambini di 8-10 anni. Visto che è un gioco terribilmente frustrante.
3) Su due piedi, trai giochi che conosco io credo che Aips sia il migliore.

Quoto in toto, ma è un "problema" che ho anch'io... Ho due cuginetti in età da scuole elementari e non vedo l'ora di fargli provare un po' di sani giochi creativi... ^__^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #19 il: 2010-03-22 11:44:52 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Ahahah... :)
Vedo che ancora usi il condizionale. :D


Certo!
Mi permetterò di usare l'indicativo solo quando potrò provarlo e/o avere dati più specifici di quelli che ho ora. Prima è imperativo usare il condizionale, nel bene e nel male.
« Ultima modifica: 2010-03-22 11:57:17 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #20 il: 2010-03-22 12:15:47 »
Hai ragione Aetius... Parole sagge.
Ad onor del vero, il condizionale lo uso ancora anche io. Proprio perchè so bene che NON esiste il "gdr" perfetto per ogni occasione, per ogni gruppo, per ogni persona.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #21 il: 2010-03-22 12:26:00 »
Bravo, su questo concordiamo in pieno, fanmail ^^
Però occhio ai post tipo il #12, che sembrano dire un'altra cosa :-P
« Ultima modifica: 2010-03-22 12:27:31 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #22 il: 2010-03-22 12:41:45 »
Ahahah... :) Certo.
D'altra parte è quello che posso dire di aver usato di più e con percentuali di risultati positivi stellari.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #23 il: 2010-03-22 13:58:24 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]D'altra parte è quello che posso dire di aver usato di più e con percentuali di risultati positivi stellari.


vogliamo definire "risultati positivi"? :P
« Ultima modifica: 2010-03-22 14:16:24 da Domon »

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #24 il: 2010-03-22 14:47:49 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]vogliamo definire "risultati positivi"? :P


ma anche no magari? visto che non essendoci una indagine scientifica sotto che permetta di valutare approccio, tecniche e strumenti sarebbe semplicemente l'ennesima battaglia dialettica a chi riesce meglio ad argomentare e sostenere la propria posizione?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #25 il: 2010-03-22 14:55:51 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]vogliamo definire "risultati positivi"? :P[/p]
[p]ma anche no magari? visto che non essendoci una indagine scientifica sotto che permetta di valutare approccio, tecniche e strumenti sarebbe semplicemente l'ennesima battaglia dialettica a chi riesce meglio ad argomentare e sostenere la propria posizione?[/p]


che è esattamente quello che intendevo. "risultati positivi" non significa molto, nel vuoto di un'affermazione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #26 il: 2010-03-22 15:18:53 »
Risultati positivi= gente che si diverte.

Davvero, sono il primo a divertirsi con la polemica, ma che almeno abbia una base.

Una domanda sensata potrebbe essere "Quali altri hai provato?", oppure "Hai altro da suggerire?"
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #27 il: 2010-03-22 15:34:27 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Risultati positivi= gente che si diverte.[/p][p]Davvero, sono il primo a divertirsi con la polemica, ma che almeno abbia una base.[/p][p]Una domanda sensata potrebbe essere "Quali altri hai provato?", oppure "Hai altro da suggerire?"[/p]

Tradotto dal Domon all'italiano (again), la domanda era "puoi dirci più in dettaglio cosa consideri 'risultati positivi' e come ti accorgi che sono tali?"

Poi, Ezio, non è detto che sia solo il divertimento e basta, hic-et-nunc. Ci può essere una componente di "risultato positivo" anche nell'ottenere persone che ti dicono "non mi sono divertito tantissimo, ma l'ho trovato interessante per questo-e-quello" o qualsiasi altro obiettivo avesse chi fa giocare col sistema X.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #28 il: 2010-03-22 15:46:46 »
Non c'è un Topic apposta per i pareri e le opinioni su Levity? Così se ne parla bene una volta per tutte, visto che è generalmente avvolto da un alone di mistero e le tracce della discussione si perdono nei Topic più disparati... :P

EDIT:crosspost? :P
« Ultima modifica: 2010-03-22 15:58:04 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Lavinia

  • Visitatore
GDR nelle scuole elementari
« Risposta #29 il: 2010-03-22 15:47:20 »
Bambini, smettetetela di essere off topic, se vi interessa proseguire chiedete lo split! :-)

Tags: