[cite]Autore: MikeT[/cite]Partendo da questo, e volendo delineare la Metà Oscura, ho avuto un paio di dubbi sulle regole. Esattamente, come funziona la Metà Oscura? Ammetto di non averci capito troppo, effettivamente.
Allora, la metà oscura è in pratica un talento di follia, che assume la forma di un aiuto esterno: un essere sovrannaturale che compare per aiutarti. Per esempio, pyramid head che fa a fette le infermiere mentre tu osservi terrorizzato la scena nascosto dietro un armadio; oppure una bambina misteriosa che compare proprio oltre una cancellata chiusa, fa scattare la serratura senza toccarla e sparisce nelle nebbie; oppure qualcosa di meno fisico, come la voce di un parente/amico morto che ti sussurra nella testa le risposte che stai cercando, oppure ti lascia delle note per guidarti verso la tua meta...
La forma che scegli all'inizio per la metà oscura determina il modo in cui può aiutarti (un sanguinario angelo vendicatore difficilmente potrà aiutarti a risolvere un indovinello, così una voce telepatica non potrà fare più di molto contro un gruppo di orrori artigliati).
La metà oscura deve essere in qualche modo legata al tuo passato. Il legame può essere simbolico (per esempio, pyramid head potrebbe simboleggiare il senso di colpa del protagonista per aver ucciso qualcuno), oppure più terra-terra (nel caso sia qualcuno che il PG conosce).
Un esempio per il tuo protagonista potrebbe essere l'amico immaginario con cui giocava quando andava in vacanza; oppure uno dei bulli che la tormentava (o una sua versione da incubo, specialmente se la protagonista da piccola ha fatto in modo di vendicarsi in qualche modo dei suoi tormentatori, magari facendogli capitare qualche "incidente").
E' più chiaro?
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Il cosa ti è appena successo dev'essere qualcosa che avviene verso Silent Hill mentre noi ci stiamo muovendo là spinti dal cosa ci preoccupa? O può essere anche nella nostra città per dire e poi verremo catapultati a SH un pò come a Mad City per NCaS?
Allora, qui dipende da voi: è più facile se impostate la scena iniziale in modo da descrivere il vostro ingresso in SH, ma potete anche ambientarla nella vostra città per poi venire proiettati a SH (nei giochi pare che SH non sia legata ad un luogo fisico, è molto simile a Mad City in questo senso).
Nota anche che non è detto che il vostro protagonista sappia di star tornando a SH.
Potrebbe anche starsene tranquillo a pensare ai fatti suoi, o essere in viaggio verso un'altra destinazione, quando accade la scena iniziale. Durante il gioco inizierà a trovare il luogo familiare e, un po' alla volta, si ricorderà di essere stato qui e sentirà l'urgenza di tornare alla sua meta (o vi sarà diretto da qualche indizio, se preferite).
Non è nemmeno detto che il protagonista sia effettivamente mai stato a SH prima in vita sua! In questo caso sarà l'influenza malefica della città che lo indurrà a credere di averla già visitata.
[cite]Autore: makahd[/cite][p]ci provo mi butto...c'è posto? per ora ho scaricato il file e lo leggero qnt prima....ma ci sono[/p]
certo!