Play by Forum > (NCaS) PbF 4: Silent Hill
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
Riccardo Coletta:
Sto lurkando come un'animale... e trovo tutto molto molto interessanterrimissimo! Bello il gioco e belle le giocate... posso contribuire qui con qualche commento/idea?
Emanuele Borio:
Ma ciao! Benvenuto! C'è il nuovo Topic "Who Are You?" in General se vuoi farti conoscere, e se puoi metteresti il vero nome in firma? :D
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite]posso contribuire qui con qualche commento/idea?
--- Termina citazione ---
Prego, fai pure.
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite][p]Sto lurkando come un'animale... e trovo tutto molto molto interessanterrimissimo! Bello il gioco e belle le giocate... posso contribuire qui con qualche commento/idea?[/p]
--- Termina citazione ---
Non solo puoi, ma spero che tu lo faccia! :-D Soprattutto se hai dubbi o domande, appena il tempo me lo permette volevo aggiungere alla guida delle chiarificazioni emerse col gioco, ed ogni opinione in più è preziosa.
BTW: al momento sono un po' impegnato quindi ho rallentato il ritmo, ma non preoccupatevi che pian piano recupero!
Riccardo Coletta:
Allora ecco i miei commenti
Le giocate sono SPETTACOLARI, il gioco sembra girare benissimo. Un solo dubbio mi perplime
Il funzionamento dei livelli di Silent Hill. L'aggiunta del dado dolore è un po' "debole" poichè il valore di dolore è sempre più o meno arbitrario e il GM, tenendo conto del livello di Silent Hill, può (anche inconsciamente) aggiustare il numero di dadi tirarne comunque quanti ne vuole
Ci vorrebbe una formula meno "GM centrica". Faccio alcuni esempi
Esempio 1
Livello 1: Il valore più alto dei dadi Anima lanciati, che non sia un successo, viene diminuito di 1 (questo può severamente compromettere la Dominanza di Anima)
Livello 2: Il GM può aggiungere o sottrarre uno da un dado a scelta, senza però trasfrormare un successo in insuccesso, o viceversa
Livello 3: Come sopra ma su due dadi
Esempio 2
Livello 1: Dopo il lancio dei dadi il giocatore deve scegliere uno dei propri dadi Anima e rimuoverlo, come non fosse stato lanciato
Livello 2: Gli effetti del livello 1 più il GM che rimuove un 6 a scelta
Livello 3: Gli effetti del livello 1 più il GM che rimuove un 6 o un 5 a scelta, oppure aggiunge un 6 ad un pool
Queste sono solo alcune idee, magari bislacche, ma magari a qualcuno dà qualche spunto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa