Play by Forum > (NCaS) PbF 4: Silent Hill
[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione
Ivan Repetto:
Ok adesso mi è più chiara la questione.......5 PG??? Uao....Un caro in bocca al lupo a Massimiliano
imbrattabit:
non voglio complicare le cose il PbF è già lento di suo, pensavo fossero solo 3, farò il "lurkatore" ;)
marco piemonte:
Mi chiamo? Mark odom
E sono? Un architetto
Cosa ti tormenta?tempo fa ero bambino e stavo visitando silent hill insieme ad erika,una bambina di 8 anni come me, poi ricordo che iniziammo a giocare a palla, la palla scavalcò il recinto di un orfanotrofio io avevo paura una strana aria tirava su quella cittadina,volevo sacppare ma erika voleva recuperare la palla,scavalcò il recinto e quando si avvicinò alla palla,caduta vicino alla porta…..scomparve…..
Cosa ti è appena successo?sono stato assunto…devo restaurare parte dell’ospedale di silent hill ma ho paura ricordi infantili che nn ho mai seppellito e dimenticato…
Cosa si vede in superfice?un uomo di 35 anni immaturo che nn prende mai nulla sul serio,che ha la passione del tiro a bersaglio
Cosa giace in profondità?un uomo fragile e sensibile che scherza e ride per nascondere le proprie emozioni
Dove stai andando? Sono in macchina,teso e in viaggio per un sopraluogo verso silent hill per vedere da dove devo iniziare…..
Equipaggiamento: pistola beretta che uso al poligono
Meta oscura: un fantasma con i contorni sfumati di una bambina di 8 anni mi segue\\perseguita da molto tempo…..
ecco un abozzo che ne pensate?
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Mi piace come metà oscura. :-)
Il problema principale è che avresti 2 talenti che fanno quasi la stessa cosa, non che sia assolutamente un male, rischi solo di avere un PG un po' monodirezionale.
Una variante potrebbe essere: come Equipaggiamento hai il diario dei ricordi di SH, come Metà Oscura trovi sparse per la città delle pagine che sembrano strappate dal tuo diario, scritte con la tua scrittura (anche se tu non ricordi di averle mai scritte), che parlano degli orrori di SH con un'inquietante precisione.
--- Termina citazione ---
Lo voglio.
Domani scrivo il PG.
-MikeT
Arioch:
@ Makhad: ok, solo un paio di cose da sistemare:
--- Citazione ---[cite]Autore: makahd[/cite]Dove stai andando? Sono in macchina,teso e in viaggio per un sopraluogo verso silent hill per vedere da dove devo iniziare….
--- Termina citazione ---
Qui dovresti esplicitare un luogo dentro SH a cui stai tornando (da quanto hai scritto i più logici sarebbero l'ospedale o l'orfanotrofio). Il fatto che sei in viaggio in macchina verso SH andrebbe a costituire invece parte del "cosa ti è appena successo", visto che imposta parte della scena iniziale.
Inoltre sarebbe meglio mettere qualcosa veramente di rottura nella scena iniziale, altrimenti rischia di risultare un po' fiacca. Per esempio: mentre stai guidando succede qualcosa che ti turba/sconvolge (non so, ti sembra di vedere una bambina identica alla tua amica, oppure una palla capita in mezzo alla strada, o vieni improvvisamente sorpassato da un'ambulanza diretta verso l'ospedale...).
Apro un thread separato per i PG!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa