Play by Forum > (NCaS) PbF 4: Silent Hill

[NCaS] Ritorno a Silent Hill - Discussione di Organizzazione

<< < (3/16) > >>

Ivan Repetto:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]E' esattamente così che intendevo ^_^
Quello che volevo dire è che la forma scelta per la metà oscura ti limita a livello di fiction, proprio come un talento follia
--- Termina citazione ---

No aspetta adesso sono confuso, se intendevi come il mio esempio vuol dire che potenzialmente le metà oscure potrebbero fare tutto, ma poi dici che sono limitate, a parte che io i talenti di follia non li vedo limitati, comunque qual è alla fine?

Anche perchè se sono limitate vuol dire che se sono davanti ad una cassaforte senza combinazione ed ho una metà oscura molto "fisica" posso solo fissare la cassaforte fino a sfinirla

Michael Tangherlini:
La Metà Oscura può essere il pezzo dell'Equipaggiamento? No, vero?
Perché la mia idea (terribilmente originale) era di dare al mio PG un suo vecchio diario, scritto durante le sue vacanze a Silent Hill, su cui compaiono scritte che diano aiuto durante situazioni problematiche. Il diario sarebbe anche l'Equipaggiamento, però...
...a meno che, molto semplicemente, non ho un Equipaggiamento diverso.

-MikeT

Arioch:
@ Talos: mi dispiace che non trovo più la vecchia discussione sui talenti follia, perché forse avrebbe chiarito meglio. In poche parole: il talento follia (che è poi identico alla metà oscura) permette al tuo protagonista di fare qualcosa di impossibile. Che sia teletrasportarsi, leggere nel pensiero, sollevare una casa... Questa cosa serve solamente a definire in che modo il tuo talento comparirà nella fiction.
Se la tua metà oscura è pyramid head (questo tizio, per i meno familiari con l'ambientazione: http://www.nefariousfilms.com/Images/Monsters/silent_hill_wallpaper_pyramid_head.jpg), capirai che dire "compare pyramid head e mi dice - la combinazione della cassaforte è 12345-" è un po' ridicolo e stride con il resto della fiction. D'altro canto dire "Flashback: mi tornano in mente i numeri che ho visto scritti col sangue sul muro nel cortile, quando mi sono nascosto dietro ad un cassonetto al passaggio di quell'orribile creatura con la testa di piramide, provo ad inserirli nella cassaforte... e la serratura scatta!" funziona perfettamente.
Insomma la metà oscura è limitata nel senso che deve venirti in mente un modo coerente di inserirla nella fiction. D'altro canto, se non ti viene in mente nulla per una determinata occasione, non usarla! In dadi corruzione li puoi usare comunque (proprio come quelli follia), anche senza attivare il talento.

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]La Metà Oscura può essere il pezzo dell'Equipaggiamento? No, vero?
Perché la mia idea (terribilmente originale) era di dare al mio PG un suo vecchio diario, scritto durante le sue vacanze a Silent Hill, su cui compaiono scritte che diano aiuto durante situazioni problematiche. Il diario sarebbe anche l'Equipaggiamento, però...
...a meno che, molto semplicemente, non ho un Equipaggiamento diverso.[/p][p]-MikeT[/p]
--- Termina citazione ---

Mi piace come metà oscura. :-)
Il problema principale è che avresti 2 talenti che fanno quasi la stessa cosa, non che sia assolutamente un male, rischi solo di avere un PG un po' monodirezionale.
Una variante potrebbe essere: come Equipaggiamento hai il diario dei ricordi di SH, come Metà Oscura trovi sparse per la città delle pagine che sembrano strappate dal tuo diario, scritte con la tua scrittura (anche se tu non ricordi di averle mai scritte), che parlano degli orrori di SH con un'inquietante precisione.

imbrattabit:
salve,
ho appena finito di leggere il manuale di NCaS e mi piacerebbe provarlo (non conosco il setting SH ma posso leggermelo se mi dite dove/come).
faccio ancora in tempo?

Arioch:
Il file lo trovi qui: http://www.mediafire.com/?zjiwzmm2wyz

In caso saresti il 5° PG, se makahd conferma. Da quello che ho visto al tavolo 5 giocatori a NCaS sono gestibili, anche se forse sono un po' il numero limite. Per cui vieni pure se vuoi provare.
Ovviamente l'hack è un po' diverso dal regolamento originale...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa