Finalmente riesco a postare...
Grazie per i complimenti, purtroppo so bene che il sistema di Wushu è un po' vecchiotto, la verità è che l'ho scoperto solo da pochi giorni dopo anni di latitanza dalla scena GDR, latitanza forzata dal fatto che il gruppo storico si riunisce ormai pochissime volte all'anno (ci siamo sparsi per la penisola purtroppo) e quelle poche volte giochiamo appunto solo al GDR di Ken dove ci sono dei personaggi che portano avanti una campagna da almeno 8 anni.
L'idea di adattare Hokuto No Ken al sistema di Wushu mi è venuta subito dopo aver letto le prime righe della versione Open che si trova gratuitamente sul web, perché diceva esattamente le stesse identiche cose che ho sempre pensato riguardo all'azione, agli scagnozzi, alle scene spettacolari e all'eccessivo realismo che le regole spesso impongono nel combattimento (e non credo che HNK possa essere ritenuto un genere dove il realismo la fa' da padrone). In effetti ho sempre cercato di velocizzare il più possibile il sistema, ma tutto il sistema basato su Simulacri, con calcoli attenti dei Punti Movimento a disposizione, calcoli di spazio disponibile per rincorse (necessarie per effettuare i colpi in Salto e Salto Mortale... quando nella serie saltavano tutti da fermo come delle molle...), malus aggiuntivi per bersagli multipli, etc, etc... rallenta da sempre la fase di combattimento anche solo per picchiare un crestone.
Poi, certo, magari ci si abitua con gli anni, ma se HNK è un genere che dovrebbe fare dell'epicità e della spettacolarità dei combattimenti il suo punto di forza, è difficile farlo con queste regole.
Per questo ho voluto creare un'alternativa e spero che altri sappiano consigliarmi sulle regole per rendere quest'adattamento il più completo possibile.