Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Howling Canyon

<< < (2/6) > >>

Mauro:
Manderò la cronaca, ma non so quando: sembra che non abbia fortuna con le prime volte, a 'sto giro un giocatore ha avuto problemi di lavoro :?
Nel mentre approfitto del messaggio per dire che sto pensando come gestire la cosa che mi lascia piú in dubbio, ossia la reazione di Sorella Marilla se scoprisse che il marito ha ucciso; quella attuale mi lascia un po' perplesso, sebbene un eventuale astio verso Jeremy e i cittadini che lo sostengono possa motivarlo, sto pensando di inserire il dubbio se lasciarlo o no (cosa che ovviamente dovrà essere avallata o negata dai Cani).

Mirco:
Questa città mi piace molto, ad una prima lettura (della versione 1.0). Ho approvato la modifica del secondo omicida.

Ora la stampo, la leggo meglio, (eventualmente) la adatto alle mie preferenze e poi la gioco.
Ovviamente ti farò sapere :wink:

Solo una cosa:
non sono riuscito a capire come hai assegnato le Relazioni dei Cani... io per il 90% le tue relazioni le avrei messe come Tratti. Dove sbaglio?

|EDIT| Dimenticavo: l'hai giocata?? |/EDIT|

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite] Mirco:[/cite]
Solo una cosa:
non sono riuscito a capire come hai assegnato le Relazioni dei Cani... io per il 90% le tue relazioni le avrei messe come Tratti. Dove sbaglio?

--- Termina citazione ---

Stesso problema. Molte delle tue relazioni a me sembrano tratti.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Mirco:[/cite]Ovviamente ti farò sapere

Resto in attesa :D

--- Citazione ---non sono riuscito a capire come hai assegnato le Relazioni dei Cani... io per il 90% le tue relazioni le avrei messe come Tratti. Dove sbaglio?

A metà tra "semplicemente non hai partecipato alla fase di creazione dei personaggi" e "devo vedere": la Relazione "Il Re della Vita ha scelto me, non voi" è una Relazione con l'istituzione dei Cani, e come tale verrà giocata, però il giocatore aveva piacere di scriverla cosí, anche per rendere l'idea che è orgogliosa di quell'istituzione; chiarito che è e resta una Relazione, non ho avuto particolari problemi a farla scrivere cosí.
"Muori pagano" indica odio verso chi adora altri dei (che di per sé non è un'istituzione, è piú un gruppo; effettivamente anche ai tempi ero dubbio in merito).
D'altra parte, per alcuni devo parlarne con i giocatori per chiarire la questione: è passato parecchio tempo, e non ricordo esattamente cosa intendevano.
Personalmente per esempio la Relazione di uno dei personaggi pregenerati, "Le mie ambizioni ecclesiastiche 2d8", mi sa molto di Tratto, ma magari è intesa o come relazione con l'istituzione ecclesiastica, o come l'ambizione considerata peccato.

--- Citazione ---Dimenticavo: l'hai giocata?

No, sembra assurdo, avendo due giocatori, ma non sono ancora riuscito a trovarli entrambi :?

Mauro:
Se tutto va bene, Re della Vita volendo Venerdí gioco 'sta benedetta città; senza stare a rimandare tutto, riporto sotto le modifiche fatte ora, mentre la ripassavo; di per sé ho messo di piú l'accento sulla contrapposizione tra i Fedeli e i pagani, ho reso Sorella Lavinia piú complice del Falso Sacerdozio, e ho inserito un legame di Luke con lei: Luke si sta avvicinando alla Fede, ma ovviamente un giudizio per lui troppo duro dei Cani sulla ragazza potrebbe allontanarlo; voglio vedere cosa faranno :D

Assieme ai genitori di Sorella Lavinia, Fratello Hamilton inizia a pregare il Re della Vita perché Jeremy muoia, in modo da poter sfruttare la miniera senza passare attraverso di lui, non ritenendo giusto che un pagano dell’Est possa disporre di un bene che il Re della Vita ha dato ai suoi Fedeli.

ORGOGLIO
Jeremy, un pagano dell'Est, è il proprietario della miniera attorno cui è nata Howling Canyon; essendo sua la miniera, avendola scoperta e avviata lui, e non essendo un Fedele, Jeremy è convinto che sia giusto che lui abbia piú degli altri cittadini.

CULTO CORROTTO
Fratello Hamilton inizia a pregare il Re della Vita perché Jeremy muoia (magari “naturalmente”, sotto una frana), e perché la colpa cada su Mary, moglie di Jeremy; in questo modo la proprietà della miniera potrebbe passare alla cittadina, cosa che migliorerebbe la situazione, togliendo la necessità di altri furti, e renderebbe ai Fedeli ciò che secondo Fratello Hamilton è loro.

FALSO SACERDOZIO
Sorella Lavinia apparentemente è fuori pericolo, sebbene risenta ancora della malattia, e questo è grazie a Fratello Hamilton, che ha messo di tasca sua quanto mancava per le medicine e il dottore necessari a farla guarire dalla sua malattia; come Fratello Hamilton, i genitori della ragazza si convincono che sarebbe meglio se la miniera passasse di mano, e iniziano ad affiancarlo nelle preghiere. Sorella Lavinia sospetta della responsabilità di Fratello Hamilton nella morte di Fratello Hiram, ma lo difende e nasconde la cosa al Sovrintendente, convinta che non sia un peccato; del resto, è viva solo grazie a Fratello Hamilton, non certo a Jeremy e a chi lo difende…

Luke: Come i genitori, sembra voler mantenere lo status quo; in realtà non sa bene come porsi nella vicenda, anche perché parlando con Fedeli suoi amici ha iniziato ad approfondire la Fede, e a iniziare a pensare che, in fondo, potrebbe essere giusto seguire il Re della Vita, forse aiutato in questo dai sentimenti che prova per Sorella Lavinia (cosa che i suoi genitori non sanno: ufficialmente Luke non è un Fedele, e la sua nascente Fede è ancora in bilico).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa