Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Howling Canyon

<< < (4/6) > >>

Mauro:
Conferma su un dubbio uscito durante il Fallout d'esperienza: quando si cambia di taglia uno o piú dadi, si può fare piú di uno "scatto" (come esempio estremo, da xd4 diretto a xd10)?

Niccolò:

--- Citazione ---Conferma su un dubbio uscito durante il Fallout d'esperienza: quando si cambia di taglia uno o piú dadi, si può fare piú di uno "scatto" (come esempio estremo, da xd4 diretto a xd10)?
--- Termina citazione ---


può sembrare strano, ma si :)

Mauro:
Prima campagna a Cani nella Vigna saltata, dopo mezza città: entrambi i giocatori hanno apprezzato molto il sistema, ma causa lavoro di uno dei due è diventato impossibile trovare un momento comune in cui giocare :?

Mauro:
Sto giocando questa città per far provare il gioco a un mio amico, e mi è venuto un dubbio: come vedete il fatto che l'Orgoglio, ossia quello che ha aperto la strada al Peccato, sia stato fatto da un non fedele? Il Re della Vita protegge i suoi Fedeli salvo che pecchino, e toglie tale protezione perché un non fedele ha peccato... cosa ne pensate?

Aggiunta: durante un Conflitto, ho Rilanciato dicendo che un Posseduto prendeva la pistola di uno dei Cani e sparava a entrambi; la prima Veduta è stata un Blocco, che mi ha bloccato prima che sparassi. Questo fa sí che il secondo Cane non debba Vedere?

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Sto giocando questa città per far provare il gioco a un mio amico, e mi è venuto un dubbio: come vedete il fatto che l'Orgoglio, ossia quello che ha aperto la strada al Peccato, sia stato fatto da un non fedele? Il Re della Vita protegge i suoi Fedeli salvo che pecchino, e toglie tale protezione perché un non fedele ha peccato... cosa ne pensate?
--- Termina citazione ---


La mia risposta non è teologica ma pratica: la "scaletta del peccato" è una procedura di gioco che il GM deve seguire per creare "città" (cioè, situazioni) adatte a CnV: situazioni in cui i desideri e le passioni dei singoli siano in contrasto con il bene di una comunità.

Potresti usarlo in una corrotta città dell'Est, senza manco un fedele, e meccanicamente funzionarebbe lo stesso...  8)

(io personalmente l'ho usata pari pari per un villeggio indigeno nello yucatan per una partita di Sorcerer...)

Poi, teologicamente, nell'ambientazioni... sono cavoli vostri! Nel senso che è compito dei cani eventualmente spiegare qualunque incongruenza fra la realtà del mondo e le loro credenze...  8)


--- Citazione ---
Aggiunta: durante un Conflitto, ho Rilanciato dicendo che un Posseduto prendeva la pistola di uno dei Cani e sparava a entrambi; la prima Veduta è stata un Blocco, che mi ha bloccato prima che sparassi. Questo fa sí che il secondo Cane non debba Vedere?
--- Termina citazione ---


Sì.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa