Ecco Moreno, è proprio questo che intendevo, ma non riesco mai a dire le cose bene, e come al solito, sono un Portatore Sano di Off-Topic! ç_ç
L'Ascensione, in Solipsist, è quando un Solipsista ha cambiato troppo la realtà consensuale, e quindi finisce per creare un mondo fittizio esattamente identico alla propria Visione, in cui lui è l'unica cosa Reale, e ci svanisce dentro. Per alcuni può essere bello, ma per la maggior parte dei Solipsisti è un incubo.
Nel gioco, i protagonisti sono quei Solipsisti che sono riusciti(per ora) a non Ascendere, e quindi quando nel gioco si Ascende, il PG esce dal gioco. Game Over.
A parte questo, non persiste alcun altro Arco Narrativo, nè una Fine del gioco in senso lato.
Tutto lì(e 5 XD)
Non vuol dire che sia meglio o peggio, una fine la si trova di comune accordo, però di base il sistema non fornisce una meccanica di endgame ulteriore ^^
EDIT:
Tanto per tornare IT, un'altra cosa che ho notato il Solipsist, e questa sì, potrebbe essere una pecca, è che nel gioco in pochi giocatori(1-2 Solipsisti), è facilissimo che i personaggi diventino Impotenti, ovvero una volta finita l'Infestazione, c'è la tendenza a non fare più niente. Come mai?
Perchè una volta finita l'Infestazione, è molto più difficile fare un Cambio, e non solo, se per caso entra in gioco l'Ombra, molte volte risulta impossibile operare un Cambio neanche Pushando. Quindi si continua a fallire, e fallendo si alzano le Limitazioni, e alzandosi è più facile fallire. In sostanza, secondo me il recupero dell'Infestazione ha qualcosa che non va. Non ha molto senso(IMHO) che l'infestazione la si recuperi quando si esagera, visto che una volta finito è molto più difficile recuperarla di nuovo(Se era difficile fare i Cambi prima, ora che non si ha più Infestazione avoja Overshottare! ò_ò)
Secondo me è questa l'unica cosa che non va tanto in Solipsist, ovvero che, se in una partita con 1 massimo due Solipsisti, entra in gioco l'Ombra e l'Infestazione è finita, al 90% non fanno più niente. E tutto questo è dimostrabile per me da svariati Actual Play.