Dunque, riepilogando:
Dovrebbe narrare Glenda (ci metto la firma, mi piacerebbe un "più introspezione-meno sangue sui muri").
Il PG di Fabrizio è
QUI.
Qua ci sono i miei. Vorrei provare il primo ma mi divertirei da matti anche col secondo, lascio dire a voi se il primo offende qualcuno.
Non è intenzionale.
Io chiedo perdono per:
• Il primo PG perchè è veramente
gore.
• Il secondo PG perchè è veramente troppo in prima persona, e pure sboccato.
Se dovessi urtare qualcuno in qualsiasi modo, ditemelo che taglio, cucio, sciolgo nell'acido.
Sorry ma dalle mie parti siamo abituati così, si gioca con lo stomaco.
--
Mi chiamo: Malcom Myers
E sono: Un medico
Cosa ti tiene sveglio?
Sono malato. Ho avuto un cancro anni fa, che sono riuscito a sconfiggere, ma adesso è tornato sotto forma di metastasi. I colleghi dicono che devo morire, ma io so che posso vincere la malattia. Deve esserci un modo: e non posso riposare finchè non lo trovo.
Cosa ti è appena successo?
L'ennesimo esame con il solito responso: due mesi di vita. Le metastasi si sono allargate a buona parte degli organi interni.
Preso dalla rabbia, ho distrutto uno specchio con un pugno.
Con orrore, ho visto la ferita sulla mano richiudersi gorgogliando, mentre una voce roca e gracchiante ha detto, nella mia testa...
"Non farci male..."
Cosa c'è in superficie?
Sono stimato medico, vedovo, mia moglie è morta anni fa in un incidente stradale. Ho un figlio di 10 anni, Mike, ma non lo vedo mai: ci pensa la donna di servizio. Con la morte di mia moglie ho preferito chiudermi nel lavoro... poi è arrivata la malattia. Sono una persona estremamente fredda e razionale, almeno all'esterno.
Cosa giace in profondità?
Non sopporto l'idea di morire, non in questo modo. Mio padre è morto così, e mio nonno prima di lui. Le morti che affronto in ospedale sono così distanti, ma la mia... no!
Ho curato tante persone, curerò anche me stesso.
(In fondo al cuore, forse, so che morirò. In qualche angolo della mia mente, rimpiango di aver trascurato mio figlio, di averlo spedito in un collegio, di non aver vissuto e condiviso niente con lui). Inoltre, si sta facendo largo in me la paura che la malattia sia ereditaria. Mio padre, mio nonno, io... e poi... no, non voglio neanche pensarci.
Qual è la tua strada?
Recuperare il rapporto con mio figlio prima di morire... ma per farlo, prima devo capire che succederà, arrendermi, e accettare che la vita finisce.
Talento di Sfinimento: Medicina (sono un medico molto capace, so capire al volo qual'è la malattia o il problema fisico che affligge una persona e so come curarlo, sempre se ho i mezzi per farlo).
Talento di Follia: M come Metastasi
1-2 dadi: Le mie ferite si rimarginano da sole a velocità spaventosa, mentre carne non mia richiude i buchi. I muscoli si muovono in modo automatico con una forza che non dovrebbe esserci, permettendomi azioni atletiche fuori dal normale, con sinistri rumori di carta strappata e carne che ansima.
3-4 dadi: Le Metastasi cercano di uscire dall'involucro che le contiene alterandone la forma. A volte parlano, dicendo frasi sconnesse sulla "nostra sopravvivenza". Possono anche emergere fuori dal corpo come appendici più o meno indipendenti dalla mia volontà. Possono afferrare, colpire, utilizzare pezzi di ossa come lame. Quando la follia finisce, tutto torna come prima. O quasi.
5-6 dadi: Le Metastasi fanno esplodere il mio corpo, rilasciando un mostro tentacolare e purulento, che solo a tratti ricorda un essere umano, dotato di molti volti, appendici, organi anche inesistenti; ha forma e grandezza variabile, la cosa importante è che tutto quello che tocca muore. Può allungare un sottilissimo tentacolo nella testa di qualcuno per uccidere un singolo ricordo, allargarsi fino a ingoiare mezza città, spruzzare acido da diversi stomaci extra toracici.
Quando la follia finisce, le voci delle Metastasi sono sempre più forti. E dentro di me qualcosa si agita sempre più violentemente.
Reazioni
LOTTA 2
FUGGI 1
(ma sono molto tentato da LOTTA 3, Malcom è un tipo iper-razionale e con etti di paraocchi, non ce lo vedo a dire a qualcuno "hai ragione tu"... però boh, magari se schizza ci sta che gli crolli il mondo addosso quindi va bene così)
---
Mi chiamo: Robert Reynolds
E sono: Un musicista
Cosa ti tiene sveglio?
Debiti, casini, droga. Devo dei soldi a un tizio per una storia di droga e gioco d'azzardo di qualche tempo fa, adesso la musica inizia a ingranare ma i soldi non bastano, 'sto tizio ha amici, viene a cercarmi allo studio di registrazione, dice che mi farà male, minaccia la mia ragazza... cosa mi tiene sveglio? come faresti tu a dormire nei miei panni, eh, st*onzo?
Cosa ti è appena successo?
Sono mezzo fatto di anfe. Come quasi sempre, ultimamente.
Bussano alla porta, con insistenza.
Chiedo chi è - nessuna risposta.
Chiedo chi c*zzo è, ma bussano solo più forte.
Adesso mi ammazzano, lo so.
Cosa c'è in superficie?
Chi sono? Un c*zzone, uno sbandato, un musicista che avrebbe anche talento ma che si sta rovinando la salute in modo abbastanza autolesionista. In realtà sarei anche famoso, per strada mi chiedono gli autografi, ultimamente le riviste rock mi cercano per intervistarmi. F*nculo.
Cosa giace in profondità?
Sono un fottuto insicuro, vorrei mettere la testa a posto ma c*zzo, tutti si aspettano che io faccia il pazzo, che spacchi la chitarra sul palco. E non so neanche io perchè non dovrei farlo: non ho amici, ho il gruppo, ma quello è f*ttuto lavoro. Amo molto la mia Nancy, ma è un tipico rapporto simbiotico del c*zzo, fatto di sballo, litigi e piatti che volano seguiti da sc*pate da urlo. E poi insomma, se smettessi con le droghe e tutto il resto perderei il talento... o no?
Qual è la tua strada?
Ehi, la mia strada è il palco. Voglio smetterla con questa m*rda, diventare un musicista vero, uno di quelli c*zzuti e famosi. Voglio sposare Nancy e andare via di qua.
Talento di Sfinimento: Rissa
Ehi, sono cresciuto in un sobborgo. Facevo a botte tutti i giorni. Un calcio nelle palle e uno sul ginocchio e non importa quanto sei grosso. Un gomito nel naso ed è black out. Datemi una spranga per farmi felice.
Talento di Follia: M come Metallo
1-2 dadi: La mia musica è sempre intorno a me, e le canzoni possono influenzare gli animi altrui. Una ballata malinconica e tutti si mettono a piangere, un ossessivo ritmo death vi farà cagare sotto.
3-4 dadi: Metallo pesante, ragazzi. Posso materializzare oggetti direttamente dalle canzoni. Posso far arrivare una moto da un pezzo dei Motorhead, o una sega elettrica da un testo dei Carcass. Ed è la canzone a insegnarmi come si usa.
5-6 dadi: E adesso si poga con il caos, gente. Posso materializzare CONCETTI dalle canzoni. Posso farti venire a prendere per mano da Sorella Morte, o a calci nel culo dal diavolo in persona.
Posso chiamare un f*ttuto esercito di Cowboys dall'Inferno per fargli fare un casino che neanche immaginate.
E' Metallo, gente. E adesso sono c*zzi.
Reazioni
LOTTA 1
FUGGI 2
(fa tanto il duro ma di fatto è un cagasotto)
---
Mi sono autocensurato

Il primo PG è bello spesso, nel senso che può agilmente dare vita a roba bella drammatica... lascio al narratore il compito di infierire su di lui, è freddo fuori ma pieno di paura e rimpianti, con una malattia ereditaria e un figlio direi che ha dei punti deboli grossi come case.
Il secondo è ugualmente fragile ma è più "superficiale", ci si può lavorare su ma è fondamentalmente uno sballato con una grossa sensibilità latente ma un QI non eccelso (magari lo era, ma fatevi voi di roba sintetica un giorno si e l'altro pure e poi mi dite come state).
---