Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SDS] Quali sono i suoi punti forti?

<< < (2/3) > >>

Renato Ramonda:
Attenzione pero': cosi' com'e' in LSDS e' molto piu' importante cio' che sei (gli Aspetti) di quale arma impugni. Anche gli Stunt di Exalted sono molto, molto piu' pesanti a livello di importanza rispetto a quelli di LSDS... ma sarei molto curioso di vedere un tentativo del genere: io di Exalted so abbastanza poco ^__^

Ah ecco, mi e' venuto in mente un aspetto potente di LSDS... il sistema Fate e' stato hackato e modificato all'infinito!

http://evilhat.wikidot.com/wheel-of-fate

Linkato qui c'e' "Wheel of Fate Exalted" in pdf con tanto di scheda del personaggio. Non ho idea di come sia (e WoF e' gia' un hack di fate) ma vale la pena guardare ^__^


--edit--
Case in point: questo adattamento per giocare nel mondo del Signore degli Anelli mi pare ottimo:

http://evilhat.wikidot.com/lotr

Questo esempio di combattimento contro un troll delle caverne ricordo che mi era piaciuto molto per il suo aspetto corale che mi ricordava quello del film:
http://forum.rpg.net/showpost.php?p=7017475&postcount=22

(oh e non fate caso al tizio del post 27...  si', e' di quasi 3 anni fa... io SotC l'ho preordinato in originale all'epoca :-D )

Ezio:
Mi state mettendo una voglia matta di rigiocare seriamente (aka, avendo letto il manuale) a LSDS. Quando ho fatto quella breve partita col Vellu mi sa che non siamo riusciti a centrare l'importanza degli Aspetti...

Marco Amicone:
Io volevo provare a fare un hack più stile anime/manga :p (che poi non è molto dissimile da Exalted in effetti)

Per gli adattamenti la cosa più laboriosa purtroppo sono gli stunt, alcuni sul manuale sono un po' troppo propri del pulp per essere adattati ad altri "generi", sono anche curioso di vedere lo scheletro del Fate 3.0 senza ambientazione predefinita, ma pare tocchi aspettare Dresden Files! (a proposito, speranze di vederlo qui? :o)

Ad ogni modo, anche se non ho ancora giocato, rimarco il fatto che gli aspetti sono di sicuro la cosa più importante e che sceglierne di interessanti offre davvero un sacco di opportunità di utilizzo e soprattutto possibilità di mettersi nei casini per guadagnarci... Praticamente così il gioco si alimenta da solo!
Poi con le manovre si possono fare un sacco di giochi di squadra con i compagni che danno supporto e l'ultimo che infligge il colpo finale accumulando il bonus, ed io sono un fan degli attacchi combinati!

Renato Ramonda:
DF? 700 pagine in due volumi cartonati a colori, con licenza? Non poniamo limiti alla provvidenza ma la vedo grigia :)

Quanto a Fate 3.0 Lenny Balsera ha gia' accennato che sara' molto, molto piu' "core" di quanto non pensassero ai tempi di LSDS. Gli stunt, per esempio, sono gia' materiale opzionale dipendente dall'implementazione.

Fate 3.0 sara' probabilmente un core minimo di una trentina di pagine al massimo, immagino. E poi ci saranno tutti i "plug-in" e le varianti, e gia' solo tra LSDS, DF, Diaspora e le cose pubblicate dagli stessi evilhat sui wiki... ce n'e' di carne al fuoco. L'hack per l'ambientazione Dictionary of Mu, per esempio, fa uso di punti fato di due colori/nature diversi, con effetti meccanico/narrativi differenti, meccanica del tutto inesistente negli altri giochi Fate.

Andrea Rossi:
un hack di exalted è qualcosa di GENIALE.
Adattissimo a questo sistema.

Ci sono due livelli, secondo me, di hack.
Il primo si basa su aspetti (ad esempio, aspetto obbligatorio legato alla maledizione) , il secondo ha anche creato tutto un set di stunt performanti.
Mentre il primo è, come è spirit, pronto all'azione, il secondo richiede un lavorone (per non dire un lavoraccio).
Chissà, magari un giorno io e Nik facciamo l'Exalted con Solar System (e già che ci siamo facciamo la mia ambientazione Manca ispirata a Hunter X Hunter)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa