Chiacchieriamo > Generale

Pazienza (Andrea)

<< < (6/8) > >>

Matteo Suppo:
No, non sono d'accordo:

droga + the = http://image57.webshots.com/157/3/83/22/402038322lhVLpu_ph.jpg

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ok, però allora all'idea "del santino" diamo fuoco anche perché cerca di mettere insieme droga + te = genio.
Tutti d'accordo?
--- Termina citazione ---

Tutti non lo so.
Io si, subito.

Moreno Roncucci:
Se bastasse drogarsi di eroina per diventare un Pazienza, ci sarebbe mezza Italia a farsi pere in questo momento.  Ma lascio i discorsi sull'uso di droga = "sminuire il valore artistico" a chi eliminerebbe Joyce, Wilde, Rimbaud, Poe, etc per sostituirli con De Amicis...

Credo che la nostra società sia completamente malata sul discorso "droga": ogni volta che salta fuori si perde completamente la testa, pare che l'uso di sostanze copra completamente ogni altro aspetto, nel bene o nel male. Eroi o vili malfattori.  E' una reazione isterica e grottesca, che però è quella propugnata da decenni dai media.  Pazienza è morto di overdose come poteva finire sotto un camion. Non credo ci sarebbero stato pero', in quel caso, accese polemiche sul fatto che l'arte è indissolubilmente legata ai camion, e nemmeno critiche alla sua opera perchè "era solo un investito da un Tir"

Emanuele Borio:
Già -_-

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Pazienza è morto di overdose come poteva finire sotto un camion. Non credo ci sarebbero stato pero', in quel caso, accese polemiche sul fatto che l'arte è indissolubilmente legata ai camion, e nemmeno critiche alla sua opera perchè "era solo un investito da un Tir"

Obiezione.

"Finire sotto un tir" è, tipicamente, l'esempio di fatalità inevitabile e non voluta.
Ma se una persona s'ammazza di droga, è, in una misura più o meno grande ma, credo, rilevante, sotto il suo controllo (almeno all'inizio)... E analizzando una qualsiasi figura "importante", a maggior ragione un artista, non si può prescindere dalla sua personalità e dalle sue scelte personali.

Detto ciò, concordo, non al 100% ma ragionevolmente, su questo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Credo che la nostra società sia completamente malata sul discorso "droga": ogni volta che salta fuori si perde completamente la testa, pare che l'uso di sostanze copra completamente ogni altro aspetto, nel bene o nel male.

E chiudo dicendo che, NEL CASO SPECIFICO, l'IMPRESSIONE è che ci sia tutta una "subcultura" che sì, l'equazione droga = genio la fa, o almeno che ha interesse a farla passare per buona, come se uno scrittorucolo da 4 soldi con due canne possa diventare un poeta... E' un'idea che danneggia la cultura quanto l'altra leggenda, che "artisti si nasce" (e non ci si suda ogni minima innovazione).

P.S.:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]droga + the =http://image57.webshots.com/157/3/83/22/402038322lhVLpu_ph.jpg

403 Forbidden... ?__?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa