Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SDS] Differenze fra l'edizione inglese e quella italiana
Renato Ramonda:
Beh Ernesto hai letto il manuale?
Puoi saltare il capitolo sugli stunt, che e' il piu' lungo, o dargli solo una rapida scorsa, se e' la prima lettura che fai. Il resto del manuale sono praticamente 10 pagine di sistema e 280 pagine di esempi su come usare il sistema al meglio.
Sulla direzione di una partita in particolare ci sono i capitoli "Condurre il Gioco", sugli usi piu' comunemente tricky delle varie abilita', e "Trucchi e Consigli" che e' un manuale nel manuale su come dirigere un gioco pulp, e LSDS in particolare. E' il capitolo che spesso e' stato citato online, soprattutto in forum con un focus piu' tradizionale, come la miglior guida su come fare il GM mai pubblicata. E pure tutto il resto del libro, in realta', e' una guida su come giocare a LSDS sia per il master che per i giocatori... lo so, lo so, e' inaudito, per un manuale di gdr giusto? ;-)
Leggi leggi, poi torna e chiedi pure se hai dubbi ^___^
(non ci siamo fatti la fatica di tradurre tutta quella roba solo per aggiungere peso: serve! :-P )
Ferruccio A.C.:
In effetti "trucchi e consigli" è la miglior guida del GM che io abbia mai letto. Una manna dal cielo se si è in cerca di astuzie per coinvolgere i giocatori in storie avvincenti e incalzanti.
Più scopro il gioco(leggendo il manuale) più lo amo!
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Beh Ernesto hai letto il manuale?
--- Termina citazione ---
NO. XD
--- Citazione ---Puoi saltare il capitolo sugli stunt, che e' il piu' lungo, o dargli solo una rapida scorsa, se e' la prima lettura che fai. Il resto del manuale sono praticamente 10 pagine di sistema e 280 pagine di esempi su come usare il sistema al meglio.[/p][p]Sulla direzione di una partita in particolare ci sono i capitoli "Condurre il Gioco", sugli usi piu' comunemente tricky delle varie abilita', e "Trucchi e Consigli" che e' un manuale nel manuale su come dirigere un gioco pulp, e LSDS in particolare. E' il capitolo che spesso e' stato citato online, soprattutto in forum con un focus piu' tradizionale, come la miglior guida su come fare il GM mai pubblicata. E pure tutto il resto del libro, in realta', e' una guida su come giocare a LSDS sia per il master che per i giocatori... lo so, lo so, e' inaudito, per un manuale di gdr giusto? ;-)[/p][p]Leggi leggi, poi torna e chiedi pure se hai dubbi ^___^[/p][p](non ci siamo fatti la fatica di tradurre tutta quella roba solo per aggiungere peso: serve! :-P )[/p]
--- Termina citazione ---
Leggo leggo. ò_ò
Renato Ramonda:
Ecco bravo :)
E sul "saltare il capitolo degli stunt"... beh leggine comunque qualcuno, tra gli stunt stessi e le frasette di colore che li accompagnano c'e' tanto, tantissimo del colore pulp dello Spirito.
Ferruccio A.C.:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Ecco bravo :)[/p][p]E sul "saltare il capitolo degli stunt"... beh leggine comunque qualcuno, tra gli stunt stessi e le frasette di colore che li accompagnano c'e' tanto, tantissimo del colore pulp dello Spirito.[/p]
--- Termina citazione ---
"Hey guarda una scimmia!" XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa