Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SDS] Differenze fra l'edizione inglese e quella italiana

<< < (3/8) > >>

mattia somenzi:
ho già in mente una storia con il mio pg fighissimofortissimoechefatuttolui, voi chiaramente gli darete una mano.. e sarete sorpresi dal FINALE :D

gli unici capitoli che mi mancano sono il 9 e il 10 ^_^''

giullina:

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite][p]@ janus  si riuscirebbe ad avere online il foglio di lavoro per creazione del personaggio?
--- Termina citazione ---

hai ragione, lo mettiamo su appena possibile.

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]@klaus non abbiamo deciso chi masterizza :D potrei farlo io cosi come potrei giocare l'incredibile Viktor Vertigo

beh potreste dedicare la prima serata alla creazione dei personaggi: ci va un po' di tempo e potete farne uno a testa, decidendo poi chi sarà il master.

Renato Ramonda:
Unica differenza effettiva di regole tra l'edizione originale e quella italiana: in quella americana c'e' una nota che vieta di accumulare le Attivazioni gratuite di aspetti creati/scoperti con manovre, dichiarazioni e valutazioni, costringendo ad attivarne gratuitamente solo uno a tiro.

Lo stesso Hicks ha detto piu' volte che quella pagina del manuale era un residuo di una stesura precedente e non avrebbero dovuto esserci, quindi l'ho riscritta. In pratica cambiano poche righe li', e nell'esempio successivo che spiegava tutto questo concetto, che e' stato riscritto per sottolineare, invece, il vantaggio delle attivazioni di massa.

La modifica incoraggia il gioco di squadra: due o tre centurioni manovrano e dichiarano, accumulando Aspetti utili, l'ultimo arriva, attiva tutto assieme gratis e ottiene probabilmente un margine di successo esagerato (utile per abbattere nemici molto grossi, o grandi gruppi di lacchè)

Ernesto Pavan:
Grazie mille Renato. ^^

--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite][p]beh potreste dedicare la prima serata alla creazione dei personaggi: ci va un po' di tempo e potete farne uno a testa, decidendo poi chi sarà il master.[/p]

Eh, ma io del GM in SDS so solo che deve essere molto aperto ai contributi e che usa, fra gli altri, i minion... :-(

giullina:
intendevo dire che la prima serata avete tempo per fare tutti le schede e magari spiegare il sistema; poi iniziare a giocare la settimana dopo così qualcun altro ha tempo di leggere il manuale :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa